Jump to content

Installazzione Mojave bloccata a 2 minuti rimanenti


tommasoconti98
 Share

486 posts in this topic

Recommended Posts

3 minutes ago, iCanaro said:

ti rispondo come ho risposto poco fa in un'altro thread... il 4K per me è un mondo sconosciuto a livello pratico, solo un po' di teoria leggendo quà e là... una delle cose teoriche che so' è che per avere 4K la catena deve essere perfetta, da uscita video, cavo, monitor... manca un componente (ad esmpio il cavo, non tutti sono 4K 60Hz) e niente risultato finale

Allora, il cavo che ho è compatibile con 4k 120hz, quindi di questo non mi preoccuperei....ma ho fatto una prova a caso...è succede ciò (che mi sembra molto strana, oppure sono scemo)

Ho provato tutte e 5 le possibili impostazioni di ridimensionamento, e al cambiare di quella, cambia sia la "Risoluzione" che l' "Aspetto interfaccia utente". Ora...la mia domanda è semplice...è normale che ridimensionando cambino cosi le cose?

1.png

4.png

2.png

3.png

5.png

Link to comment
Share on other sites

certo che sì :D li ti fanno vedere le dimensioni dei caratteri ma per ottenerle ovvio che devi cambiare la risoluzione del desktop... quelli che vendono 4K e oltre mica ti dicono prima che devi avere la vista di un'aquila al TOP delle prestazioni

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

certo che sì :D li ti fanno vedere le dimensioni dei caratteri ma per ottenerle ovvio che devi cambiare la risoluzione del desktop... quelli che vendono 4K e oltre mica ti dicono prima che devi avere la vista di un'aquila al TOP delle prestazioni

io pensavo che ridimensionando, non facesse uno "zoom" della schermata, ma che la "renderizzasse" a 4k con le cose un pò più grosse :wallbash:

Bah....comunque per l'hdr allora non hai niente da dirmi?

Link to comment
Share on other sites

On 1/28/2019 at 10:26 PM, iCanaro said:

magari fai una ricerca e leggi un o' di articoli

Grazie mille per tutto l'aiuto. Ho un po googlelato ed è venuto fuori che (a quanto pare) non si può mettere l'hdr su un hackintosh....però vi vorrei chiedere un'altra cosa. Vorrei "attivare" airdrop sul mio hackintosh, e se non ho capito male, bisogna avere un dongle/scheda wifi ed una bluethoot (e che non basta una scheda lan ed il bluetooth). Io una chiavetta usb bluetooth ce l'ho, e funziona (nel senso che Mac la riconosce e ci posso collegare le cuffie), ma nonostante la scheda di rete lan, airdrop non va. Quindi sono arrivato alla conclusione di comprare una scheda wifi....ora arriva la mia domanda...ci sono delle schede che hanno sia il wifi che il bluetooth (e compatibili con hackintosh), e se si quali? altrimenti, che schede wifi funzionanti mi consigliate? non vorrei spendere molto per chissà quali velocità, tanto la connessione la faccio tramite lan, la wifi mi servirebbe solo per airdrop e non voglio un dongle usb, perché ho quasi tutte le porte usb piene. Grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 1/31/2019 at 11:13 PM, iCanaro said:

Eccomi di nuovo qui, ed il motivo è semplice....non ho ancora comprato nessuna scheda :whistle:

I motivi in realtà sono 3: dall'elenco di questo link non riesco a capire quali schede hanno Handoff, continuity, etc...; non ho ben capito se le schede elencate (tranne quelle dove viene detto specificatamente) necessitano dei kext o configurazioni particolari per Mojave; ho trovato due schede su Amazon.it che dicono di essere compatibili sia con windows che Mac, ma cercando online ho trovato pareri discordanti (1: https://www.amazon.it/dp/B00MBP25UK/?coliid=I1NGZAST0UZ1MI&colid=25F1WQMVWTSBT&psc=0&ref_=lv_vv_lig_dp_it           2: https://www.amazon.it/dp/B07315KPVQ/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&amp ). Cosa mi dite? Potete aiutarmi più dettagliatamente nella scelta di una scheda wifi/bluetooth interna che abbia Handoff, continuity e etc... ? Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, iCanaro said:

la numero 1 ce l'ho dal 2017 e mi funziona su sierra, high sierra e mojave... nativa, nessun kext o patch mai richieste sinora

 

la numero 2 per quel so' io è nativa, ma ha solo il wi-fi

Su aliexpress sembra dire sia wifi che Bluetooth https://bit.ly/2tIC0H3

comunque la numero 1 purtroppo come vedi dal link di prima non è più disponibile...dove altro posso trovarla?

Link to comment
Share on other sites

questa della richiesta di wi-fi compatibili è abbastanza frequente, e alla fine quelli segnalati sono sempre i soliti, poco tempo fa ho linkato in nella chat questo modello e @gengik84 mi ha fatto presente che ha solo wi-fi... nessuno è perfetto, ma a me tanto mi basta.. anche perché leggendo su alien non ho trovato niente che indichi la presenza del BT

 

per l'altro modello, dovrai stare all'erta... quando arriva va finito quasi subito... tieni d'occhio tutti i canali e-babba, amazung etc...

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, iCanaro said:

questa della richiesta di wi-fi compatibili è abbastanza frequente, e alla fine quelli segnalati sono sempre i soliti, poco tempo fa ho linkato in nella chat questo modello e @gengik84 mi ha fatto presente che ha solo wi-fi... nessuno è perfetto, ma a me tanto mi basta.. anche perché leggendo su alien non ho trovato niente che indichi la presenza del BT

 

per l'altro modello, dovrai stare all'erta... quando arriva va finito quasi subito... tieni d'occhio tutti i canali e-babba, amazung etc...

Potresti dirmi alcuni di questi siti di cui parli? Non li conosco

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti nuovamente, @iCanaro @Baio77 @gengik84 @foskvs , con purtroppo brutte nuove. Vista l’uscita dell’aggiornamento di macos per poter usare le nuove airpods (che ho preso) ho deciso di eseguire l’aggiornamento senza pensarci due volte. Scarico, avvio.....seguo tutta la procedura faccio per avviare...(foto 1).

Eh già mi è partito il nervo...riavviando dal tasto reset...(foto 2)

Già qui comincio a pensare male...

Allora riprendo la famosissima chiavetta di installazione, conservata come se fosse oro e faccio partire da li, e faccio partire il disco diciamo normale....(foto nel post seguente a causa del limite)

36150D2A-BACF-4BBE-BA98-A989EA8D3E75.jpeg

E326CAD1-6BC8-4A00-AE77-100B727A34D5.jpeg

Questa è l’ultima schermata che riesco ad acquisire prima che diventi come nella foto 1....non sapendo cosa fare ho provato anche ad aggiornare il bios, ma niente. Invece se avvio diciamo l’installer della chiavetta, lui parte normale...

Che fare?

Grazie in anticipo

p.s. Ho installato da circa una settimana la scheda di rete ma non penso sia questo il problema visto che fino ad oggi è sempre andata alla grande

12A2D240-1FDD-4114-81E1-BDCF706B6A86.png

Link to comment
Share on other sites

Il BIOS tenerlo aggiornato è sempre buona cosa, in genere risolvono problemi... poi qualche volta capita che ne introducano di nuovi, ma non è la norma...

dall'ultimo screenshot pare che non riesca caricare la grafica prima di arrivare al desktop... in genere facilmente aggirabile avviando in vesa usando per esempio

-x

oppure nel fakeID della scheda video

0x12345678

se si ha una nvidia

nv_disable

se si usa l'integrata e WEG

-igfxvesa

 

si fa tutte dalla GUI di clover, tra le varie opzioni presenti, basta non farsi prendere dal panico o dall'ansia ;)

 

PS: per montare la EFI da windows vi sono tante opzioni, una è usare la versione free di minitool partition wizard, assegnare una lettere alla EFI e browsarla con total commander o explorer++ avviato da admin

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, gengik84 said:

monta la efi da windows e allega clover

 

7 minutes ago, iCanaro said:

Il BIOS tenerlo aggiornato è sempre buona cosa, in genere risolvono problemi... poi qualche volta capita che ne introducano di nuovi, ma non è la norma...

dall'ultimo screenshot pare che non riesca caricare la grafica prima di arrivare al desktop... in genere facilmente aggirabile avviando in vesa usando per esempio

-x

oppure nel fakeID della scheda video

0x12345678

se si ha una nvidia

nv_disable

se si usa l'integrata e WEG

-igfxvesa

 

si fa tutte dalla GUI di clover, tra le varie opzioni presenti, basta non farsi prendere dal panico o dall'ansia ;)

 

PS: per montare la EFI da windows vi sono tante opzioni, una è usare la versione free di minitool partition wizard, assegnare una lettere alla EFI e browsarla con total commander o explorer++ avviato da admin

Grazie mille per ora. Appena torno a casa stasera provo!

Link to comment
Share on other sites

 

1 minute ago, gengik84 said:

prova 

EFI.zip

Io nella cartella EFI ho anche le cartelle "APPLE", "BOOT" e "Microsoft"....

Ci butto il contenuto della cartella EFI che mi hai mandato e di conseguenza elimino quelle, oppure cambio solo la cartella "CLOVER", e magari anche la cartella "BOOT" con quelle che mi hai mandato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...