Jump to content

Installazzione Mojave bloccata a 2 minuti rimanenti


tommasoconti98
 Share

486 posts in this topic

Recommended Posts

Non hai inteso bene il concetto, io non riesco ricordarmi a menadito tutti gli hack altrui... se dici che è già stato mappato il tuo, questo hack, quella porta non in uso è stata disabilitata da SSDT e quindi tu puoi mettere tutti gli USBIjectall e patch port limit che non serve... 

devi togliere SSDT e rifare la mappatura con ioreg avviato con USBInjectall in EFI e nel config patch port limit per la versione di mojave che hai in uso

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, iCanaro said:

Non hai inteso bene il concetto, io non riesco ricordarmi a menadito tutti gli hack altrui... se dici che è già stato mappato il tuo, questo hack, quella porta non in uso è stata disabilitata da SSDT e quindi tu puoi mettere tutti gli USBIjectall e patch port limit che non serve... 

devi togliere SSDT e rifare la mappatura con ioreg avviato con USBInjectall in EFI e nel config patch port limit per la versione di mojave che hai in uso

SSDT Da dove si disattiva? 

Nel file config non riesci neanche a trovare patch port limit. E queste cose le lascio stare?

image.jpg

Edited by tommasoconti98
Link to comment
Share on other sites

OK bene vedo che gengik uso' uia_exclude da config, quindi non hai nessun SSDT

ora la porta che tu ti colleghi è una di quelle escluse da quella lista, facendo backup preventivo puoi toglierne a rotazione una alla volta sino a che non becchi quella che usi per cui ti si sblocca la porta

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, iCanaro said:

OK bene vedo che gengik uso' uia_exclude da config, quindi non hai nessun SSDT

ora la porta che tu ti colleghi è una di quelle escluse da quella lista, facendo backup preventivo puoi toglierne a rotazione una alla volta sino a che non becchi quella che usi per cui ti si sblocca la porta

Ok provo

Link to comment
Share on other sites

mi pare tutto a posto.. ho aggiunto una patch introdotta di recente... prova, se ancora non risolve aggiungi nei boot arguments

slide=128

config.plist.zip

se ancora problemi, togli tutti i sensor dalla EFI come pure FakeSMC ed usa questo

FakeSMC.kext.zip

grazie e buona pasqua anche a te

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

On 4/21/2019 at 1:44 AM, iCanaro said:

mi pare tutto a posto.. ho aggiunto una patch introdotta di recente... prova, se ancora non risolve aggiungi nei boot arguments

slide=128

config.plist.zip

se ancora problemi, togli tutti i sensor dalla EFI come pure FakeSMC ed usa questo

FakeSMC.kext.zip

grazie e buona pasqua anche a te

Scusatemi ma sono stato a Siviglia fino a ieri sera e non ho potuto per ovvi motivi fare nessuna prova. Niente, ho messo il config che mi hai passato e tolto i sensor e messo il tuo fakesmc ma nulla. Durante le varie, diciamo, installazioni (ovvero quando si riavviava) veniva sempre questo 

57D47CBB-760D-4EAF-A7F9-DFFEAA3877CD.jpeg

E alla fine dell’installazione, è venuta la solita schermata nera 

49A6E75D-5095-470C-8F37-705F8B1D1E14.jpeg

E di qui non si schioda. 

Ultimo screen in Verbose prima che venga la schermata nera: 

424AC78D-0999-4D1C-BCC8-D37A3B098918.jpeg

Ho provato anche slide=128 ma nulla, stessa storia. 

Edited by tommasoconti98
Link to comment
Share on other sites

ti ho preparato EFI completamente aggiornata nei driver, kext e ultime patch... prova e vediamo.. se installi alla fine sarai in vesa ma basta rimuovere due boot arguments 

 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, iCanaro said:

ti ho preparato EFI completamente aggiornata nei driver, kext e ultime patch... prova e vediamo.. se installi alla fine sarai in vesa ma basta rimuovere due boot arguments 

EFI___MB Asus H370-F CPU I5 8600K, GPU Radeon RX 570 2.zip

Grazie mille, ma....ho messo le due cartelle che mi hai passato sostituendole a quelle già presenti, e riavviato (quindi senza avviare l’aggiornamento) e si è bloccato qui: 

86606CC4-246B-46BE-92A3-A2D6FCD4D5EE.jpeg

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, tommasoconti98 said:

Grazie mille, ma....ho messo le due cartelle che mi hai passato sostituendole a quelle già presenti, e riavviato (quindi senza avviare l’aggiornamento) e si è bloccato qui: 

86606CC4-246B-46BE-92A3-A2D6FCD4D5EE.jpeg

Rettifico @iCanaro. Avevo acceso con l’hdmi nella scheda video, invece mettendola nella scheda madre si avvia. Allora ho avviato l’aggiornamento e...si è bloccato qui :( 

B986F55B-E675-4A64-BE1D-A8F4BA356489.jpeg

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, iCanaro said:

il tuo hack è il caso umano del mese... ricontrolla per bene il setup del BIOS e leggi anche le risposte dopo che ci sono cose interessanti e confidiamo nell'aiuto di @gengik84 per gli screenshot che hai messo

Prima di rivedere le impostazioni del bios, ho provato a riavviare, ed esce questo.

image.jpg

10 minutes ago, iCanaro said:

il tuo hack è il caso umano del mese... ricontrolla per bene il setup del BIOS e leggi anche le risposte dopo che ci sono cose interessanti e confidiamo nell'aiuto di @gengik84 per gli screenshot che hai messo

Prima di rivedere le impostazioni del bios, ho provato a riavviare, ed esce questo.

Link to comment
Share on other sites

@gengik84 @iCanaro impostazioni bios verificate, tutto ok....icanaro mi avevi anche consigliato di leggere i commenti, ed uno in particolare dice:

"SYSTEM TIME AND ALARM SOURCE:

- capi time and alarm device

- legacy

impostare su Legacy (RTC)"

Cosa che io non ho...quindi non saprei neanche come fare ad impostarla...

In ogni caso ho provato nuovamente l'installazione: ho provato a fare l'aggiornamento sia dalle impostazioni che tramite l'update quello completo che mi avevate fatto scaricare settimana scorsa (il combo update della .4). In ogni caso quando premo su "Riavvia" viene questa schermata:IMG_3167.thumb.JPG.2685bd208455b6d3fc78abfa1af6437a.JPG

Ho provato a lasciarlo anche un bel po li per vedere se si sbloccava, magari doveva solo caricare (non lo so e non ne ho la più pallida idea, ovviamente...), ma dopo un po...ciaone; riavviavo a mano il pc, e continuavo comunque con la procedura, ovvero selezionando su clover "Boot macOS Install from X" (ovviamente prima di ogni ri-prova di installazione, eliminavo la cartella di installazione dalla root del disco). Compare la schermata "Installing..." con la progress Barr, e poi...IMG_5388.thumb.JPG.266a734996e80a2f184626ef162fc98e.JPG

Anche qui ho aspettate un po...ma niente, non si smuove. Però ho presente che tutte le volte che facevo l'aggiornamento, la prima volta che caricava questa pagina con la progress bar, si riavviava dopo qualche secondo, e la seconda volta che tornava, invece andava. Allora ho provato a riavviare, nuovamente, a mano, ma torna sempre questa schermata. L'unica cosa buona per ora, è che se seleziono il disco normale, macOS parte, per ora :thumbsup_anim:.

Comunque tutte le prove per ora le ho fatte con nelle impostazioni del bios la scheda grafica impostata su integrata, e con il cavo hdmi collegato alla scheda madre, e non alla scheda video, perché come ho detto prima, lasciandolo attaccato alla scheda video non partiva.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...