Jump to content

Installazzione Mojave bloccata a 2 minuti rimanenti


tommasoconti98
 Share

486 posts in this topic

Recommended Posts

4 minutes ago, iCanaro said:

mmmm ma che strano, provato a immettere tutto per intero il nome che ti compare nella GUI

Si, anche, ma rimane

 

Edit:

Ho riavviato e sono scomparsi...ma per quella cosa degli aggiornamenti, che mi dite? Posso farli?

Edited by tommasoconti98
Link to comment
Share on other sites

beh al momento non mi vengono altre idee, per il momento tranne info da altri te le dovrai sopportare :D da me sono scomparse inserendo il solo Preboot, magari è un bug della versione di clover in uso che si risolverà in futuri aggiornamenti, tu lascia le voci in hide

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

beh al momento non mi vengono altre idee, per il momento tranne info da altri te le dovrai sopportare :D da me sono scomparse inserendo il solo Preboot, magari è un bug della versione di clover in uso che si risolverà in futuri aggiornamenti, tu lascia le voci in hide

Sono scomparsi, ma posso fargli gli aggiornamenti, o meglio di no?

Link to comment
Share on other sites

ovvio che si... stasera hanno appena rilasciato la versione ufficiale di mojave 10.14.2 e stò aggiornando tutti gli hack ove l'ho installato

 

quindi aggiorna pure...  ma magari domani con calma... gli abbamo fatto digerire parecchia roba in poco tempo a questo hack... :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

ovvio che si... stasera hanno appena rilasciato la versione ufficiale di mojave 10.14.2 e stò aggiornando tutti gli hack ove l'ho installato

 

quindi aggiorna pure...  ma magari domani con calma... gli abbamo fatto digerire parecchia roba in poco tempo a questo hack... :D

Ok, perfetto. 

Allora GRAZIE MILLE a tutti coloro che mi hanno aiutato in questa impresa.

@gengik84 @iCanaro @foskvs :superman:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi, sono tornato a rompervi i cosiddetti zebedei :rolleyes:....in realtà la domanda penso sia semplice....ho scaricato HWMonitor per vedere le temperature del pc, e mi sono reso conto che...non leggeva nessuna temperatura, appare quella degli hard disk...ma di tutto il resto non c'è traccia, ne processore ne scheda video....Why? Vi allego, nel caso, il mio attuale Clover....Grazie

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, iCanaro said:

installa questa versione di HWSensor3, ti dovrebbe rilevare tutto, tranne la rotazione ventole, anche senza nessun kext per sensor

 

Grazie, appena sono a casa provo. Ho un ulteriore domanda. Recentemente ho comprato un monitor 4K Hdr. Il 4k lo rileva senza problemi, ma non mi spunta l’opzione per l’Hdr...c’è qualche soluzione per questo? E c’è anche un modo per attivare la riproduzione dei video 4K su safari? Grazie

Link to comment
Share on other sites

non uso safari e non mi è possibile vedere film 4k in streaming... fai questa prova, a parte usare altro browser, nel config custom flags inserisci:

 

shikigva=4

 

-shikifps=64

 

provali uno alla volta e vedi se sortiscono qualche effetto... 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, iCanaro said:

non uso safari e non mi è possibile vedere film 4k in streaming... fai questa prova, a parte usare altro browser, nel config custom flags inserisci:

 

shikigva=4

 

-shikifps=64

 

provali uno alla volta e vedi se sortiscono qualche effetto... 

Grazie per la risposta. C’è già qualcosa nei custom flags. Come ne aggiungo altri?

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

Just now, Baio77 said:

dove finisce USR2 metti il puntatore del mouse , clicchi e scrivi la bootarg da aggiungere 

Senza spazi, virgole, punti e virgola o a capo (per esempio)?

 

Just now, iCanaro said:

salvagente per annegamenti in bicchiere d'acqua :D dopo la stringa che esclude le USB lasci uno spazio e scrivi... comunque scherzo eh, fai bene a chiedere, nel dubbio ;)

Grazie...Comunque ho installato il programma HWSensor 3 ma continua a non leggermi le temperature...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, tommasoconti98 said:

Senza spazi, virgole, punti e virgola o a capo (per esempio)?

 

Grazie...Comunque ho installato il programma HWSensor 3 ma continua a non leggermi le temperature...

 

qui si lascia uno spazio e si inserisce il codice

 

strano ma possibile, ho 6 hack e legge (tranne le ventole) tutto a tutti... sei andato nelle impostazioni a settare le varie voci e fatto un paio di riavvii? Installa anche gli Intel Power Gadget visto che pesca dati anche da questo

 

se poi comunque non ti funge, prova il pacchetto completo anche di FakeSMC di RehabMan

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads/RehabMan-FakeSMC-2018-0915.zip

mettere tutto in EFI kext / other e l'app in applicazioni

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, iCanaro said:

 

qui si lascia uno spazio e si inserisce il codice

 

strano ma possibile, ho 6 hack e legge (tranne le ventole) tutto a tutti... sei andato nelle impostazioni a settare le varie voci e fatto un paio di riavvii? Installa anche gli Intel Power Gadget visto che pesca dati anche da questo

 

se poi comunque non ti funge, prova il pacchetto completo anche di FakeSMC di RehabMan

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads/RehabMan-FakeSMC-2018-0915.zip

mettere tutto in EFI kext / other e l'app in applicazioni

O ho qualche problema io, o qualcosa non funge....faccio spazio, inserisco la stringa da te data, faccio salva, chiudo, riapro e non c'è, neanche facendo "save as..." o facendolo su una copia salvata sulla scrivania....sto sbagliando qualcosa? (ho aggiornato clover configurator e ora lo salva)

Per quanto riguarda le temperature, non ho dettato niente e fatto nient'altro che installare l'app. Ho già messo il pacchetto completo di FakeSMC....provo a togliere le cose di FakeSMC e mettere quelle scaricate insieme a HWSensor 3? 

Per quanto riguarda la temperatura....avevo già messo tutto il pacchetto FakeSMC, ma mi sono accorto solo ora che non vedevo le temperature perché ho fatto l'installazione di macOS anche su un'altro disco, e si avviava sempre da quest'altro, quindi non mi prendeva i kext che avevo aggiunto

Edited by tommasoconti98
Link to comment
Share on other sites

l'HDRè una feature del monitor, non so se è attivabile o meno dal sistema operativo, eventualmente dalle impostazioni direttamente nel monitor.

 

i custom flags erano un tentativo per vedere se riuscivi a vedere film 4K su safari

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

l'HDRè una feature del monitor, non so se è attivabile o meno dal sistema operativo, eventualmente dalle impostazioni direttamente nel monitor.

 

i custom flags erano un tentativo per vedere se riuscivi a vedere film 4K su safari

Il monitor supporta il 4k, ho provato con windows e lo rileva senza problemi...inoltre nelle specifiche e nel manuale c'è scritto che è compatibile con i dispositivi apple in 4k 60hz hdr....ma la spunta her non mi viene nelle impostazioni del monitor. Comunque grazie a te ho scoperto che in realtà quello che sto vedendo è un 2560 x 1440 up-scalato a 3840 x 2160....come faccio a far si che l'interfaccia utente sia a 3840 x 2160?

Link to comment
Share on other sites

ti rispondo come ho risposto poco fa in un'altro thread... il 4K per me è un mondo sconosciuto a livello pratico, solo un po' di teoria leggendo quà e là... una delle cose teoriche che so' è che per avere 4K la catena deve essere perfetta, da uscita video, cavo, monitor... manca un componente (ad esempio il cavo, non tutti sono 4K 60Hz) e niente risultato finale 

@netgear se avesse tempo, lui mi è parso più ferrato di me in questo campo :9

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...