Jump to content

Installazzione Mojave bloccata a 2 minuti rimanenti


tommasoconti98
 Share

486 posts in this topic

Recommended Posts

14 minutes ago, tommasoconti98 said:

@foskvs @gengik84 scusate ma sono stato a lavoro fino a tardi. Ecco quanto richiesto

HackInfo_Report.zip

Tommaso’s iMac.ioreg.zip

DPCIManager.zip

@foskvs @gengik84 prima avevo sbagliato e avevo avviato da usb, ora invece ho rifatto avviando dal disco (non so se ci sia differenza, ma ho rifatto quella cosa del post, e questo è il pacchetto con dentro i nuovi file)

Archive.zip

Link to comment
Share on other sites

scusate se vado un po' OT ma sono curioso di capire alcune cose... 

@gengik84 se hai voglia e tempo e senza nessun impegno, sia chiaro, di guardare pure tu quelle EFI che vorrei comprendere dove "sbagliavamo" per fare l'installazione e che diamine è quel kext post install... AppleIntelKBLGraphicsFramebufferInjector_3e9x.kext 

forse poi tutti quei kext post install sono pre inclusione nel WEG di alcuni tipo IntelGraphicsFixup e shiki... simpatico AppleALC assieme a VoodooHDA

 

Tornando al pre install

devices fakeID 0x3E928086

ig platform id 0x3E920000

hanno logica e sono funzionali?

notare il fakeCPUID

Schermata 2018-12-03 alle 21.23.51.png

Schermata 2018-12-03 alle 21.36.22.png

Schermata 2018-12-03 alle 21.37.41.png

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

scusate se vado un po' OT ma sono curioso di capire alcune cose... 

@gengik84 se hai voglia e tempo e senza nessun impegno, sia chiaro, di guardare pure tu quelle EFI che vorrei comprendere dove "sbagliavamo" per fare l'installazione e che diamine è quel kext post install... AppleIntelKBLGraphicsFramebufferInjector_3e9x.kext 

forse poi tutti quei kext post install sono pre inclusione nel WEG di alcuni tipo IntelGraphicsFixup e shiki... simpatico AppleALC assieme a VoodooHDA

 

Tornando al pre install

devices fakeID 0x3E928086

ig platform id 0x3E920000

hanno logica e sono funzionali?

notare il fakeCPUID

Schermata 2018-12-03 alle 21.23.51.png

Schermata 2018-12-03 alle 21.36.22.png

Schermata 2018-12-03 alle 21.37.41.png

Ecco bravo, perché sono curioso anche io di capire cosa ho fatto semplicemente copiando solo alcune cose ahahah

Poi se magari @iCanaro @gengik84 @foskvs mi date anche un aiutino a finire il post, ve ne sarei grato :wink_anim:

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

secondo me si... sto guardando la EFI con cui, se ho capito bene, hai installato e la logica è... admincxiam :D 

 

Schermata 2018-12-03 alle 21.54.15.png

Io ve l'ho detto, ho trovato questo qui su youtube che con la mia stessa mb e però un i5 8400, installava high sierra. Ho scaricato il suo pacchetto, e non andava, ho praticamente unito il suo e il vostro...ed è andato tutto a meraviglia ahahah. Il problema è che non so cosa fare ora....mi aiutate?

Link to comment
Share on other sites

devi poter avviare da disco e tenere la USB per avvii di emergenza in caso di blocchi o KP

cosa che potrebbe capitare visto l'hack in questione :D

 

PS: sorry.. ho letto meglio, avvii da disco :)

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, tommasoconti98 said:

Faccio un secondo un recap cosi riuscite a seguirmi. Ho trovato questo tizio che è riuscito ad installare high sierra sulla mia stessa motherboard ma con l'i5 8400. Se provavo a mettere la sua cartella efi, non andava (veniva schermo nero), allora diciamo ho fatto un po un mescolone. Questo è il link per il suo EFI di installazione. Io l'ho scopiazzato ed ho creato questo miscuglio con la roba che mi avete dato voi e ve l'ho caricato qui così che possiate vederlo. Con quello che ho creato io sono riuscito a completare la prima Installazzione, si è riavviato, fatto partire da usb, e fatto partire il disco, si autoriavvia dopo poco che mi aveva mostrato la schermata di inizio Installazzione. Parte anche stavolta da usb, e fatto partire il disco. Ora completa tutta l'installazione lunga, dopo di che si riavvia. Faccio partire da chiavetta (notando che ora ci sono più dischi) e faccio partire il disco principale (che ho chiamato Mojave). Completo tutta la configurazione di macOS e poi sono arrivato sulla home. Da qui non so più cosa fare. Per avviarlo, devo sempre farlo da chiavetta e selezionare il disco, e quel tizio da cui ho preso anche questo file di post installazione, dice di metterlo al posto della cartella efi del disco principale (Mojave nel mio caso), ma io non ce l'ho...Che devo fare? Ditemi anche se ho fatto qualche cazzata nello scopiazzare il file e di unirlo al vostro e specialmente come mai ora il disco non è avviabile. E spero anche che il file da lui dato di post installazione vi sia utile per aiutarmi perché io non so come usarlo ne tanto meno modificarlo per renderlo funzionante con il mio processore. Grazie a tutti

 

P.s. scusate se ho messo le cose su google drive, ma non ne potevo più del limite dei 10mb della chat.

P.s.s. @foskvs @Baio77 @gengik84 @iCanaro spero vivamente che ora riusciate a darmi una mano 

 

5 minutes ago, gengik84 said:

stai avviando da disco o sempre da usb?

 

2 minutes ago, iCanaro said:

devi poter avviare da disco e tenere la USB per avvii di emergenza in caso di blocchi o KP

cosa che potrebbe capitare visto l'hack in questione :D

 

PS: sorry.. ho letto meglio, avvii da disco :)

Ora avvio da disco, ho messo nel disco di avvio la efi che nel mio post precedente potete trovare cliccando su "caricato qui"

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, tommasoconti98 said:

@foskvs @gengik84 prima avevo sbagliato e avevo avviato da usb, ora invece ho rifatto avviando dal disco (non so se ci sia differenza, ma ho rifatto quella cosa del post, e questo è il pacchetto con dentro i nuovi file)

Archive.zip

 

3 minutes ago, iCanaro said:

si però qualcosa non mi torna... vedi screenshots

hai dei kext caricati ma la EFI vuota... da dove li piglia?

 

Schermata 2018-12-03 alle 22.09.35.png

Guarda questo, prima avevo sbagliato

Edited by tommasoconti98
No, hai ragione, ho visto anche io dal file che dice quella cosa.....cosa posso fare?
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

se dici di avviare da disco, e quindi non hai nessuna USB inserita, dove diamine hai messo la EFI della USB? non l'avrai mica messa nella root del disco?

Io ho guardato Disk Utility ed ho visto questo:

321538456_Schermata2018-12-03alle22_17_40.png.6601b8695bc68b8777fb360ab316550d.png754538323_Schermata2018-12-03alle22_17_45.png.e7ed63624a253e72ace884f574532fe9.png1617417749_Schermata2018-12-03alle22_17_49.png.bff4d2c61c04efb5e15050fbb78959be.png

Poi ho avviato EFI Mounter che mi faceva aprire la partizione EFI (/Volumes/EFI) di "disk0s1 e li ho messo la roba:

disk0s1.png.0050530f943413fe5dc8648492403f22.png

Link to comment
Share on other sites

Clover configurator te la fa montare la EFI? 

prova anche quick ESP che secondo me è molto valido

quindi monti la EFI e rifai hack_info

la EFI che stai usando è quella allegata che hai creato tu mescolando le varie EFI è che è qui in ve l'ho caricato qui cliccabile, giusto

serve per capire da che partire per operare

1 minute ago, tommasoconti98 said:

@iCanaro Fatto nuovamente, ora sembra...corretto?!

post_fatto_nuovamente.zip

oKKKeY :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

Clover configurator te la fa montare la EFI? 

prova anche quick ESP che secondo me è molto valido

quindi monti la EFI e rifai hack_info

la EFI che stai usando è quella allegata che hai creato tu mescolando le varie EFI è che è qui in ve l'ho caricato qui cliccabile, giusto

serve per capire da che partire per operare

Guarda il mio ultimo post... @iCanaro

1 minute ago, iCanaro said:

Clover configurator te la fa montare la EFI? 

prova anche quick ESP che secondo me è molto valido

quindi monti la EFI e rifai hack_info

la EFI che stai usando è quella allegata che hai creato tu mescolando le varie EFI è che è qui in ve l'ho caricato qui cliccabile, giusto

serve per capire da che partire per operare

oKKKeY :)

Dimmi qualcosa di buono ora, ti prego ahah

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...