Jump to content

Installazzione Mojave bloccata a 2 minuti rimanenti


tommasoconti98
 Share

486 posts in this topic

Recommended Posts

In attesa di una risposta da parte vostra @gengik84 @iCanaro, ho fatto una prova. Siccome dicevate che

On 4/29/2019 at 11:22 PM, iCanaro said:

Il primo riavvio che pare un KP quando si aggiorna, è assolutamente normale... 

ho provato a lasciarlo li per tutto il giorno, magari si bloccava...ma ora....è sempre quiIMG_3167.thumb.JPG.34ccc897afc115c263ddf380ddbe50f0.JPG

Quindi niente raga...attendo con molta frenesia una vostra risposta. Grazie

Link to comment
Share on other sites

allora... presumo tu abbia aggiornato da appstore o con combo, di solito la routine è che al primo riavvio fa un caricamento veloce per poi riavviarsi immediatamente, poi procede con l'installazione e dovrebbe fare un ulteriore riavvio, al terzo termina l'installazione.

se si blocca si può anche aspettare un po' ma se dopo 10 min. non va avanti... si vede che vi +è qualcosa che non va.

Tu nella GUI di clover avvii l'aggiornamento... non preboot?!

Eventualmente elimina i residui dell'aggiornamento dalla root del disco, scarica il combo completo e riprova

 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, iCanaro said:

allora... presumo tu abbia aggiornato da appstore o con combo, di solito la routine è che al primo riavvio fa un caricamento veloce per poi riavviarsi immediatamente, poi procede con l'installazione e dovrebbe fare un ulteriore riavvio, al terzo termina l'installazione.

se si blocca si può anche aspettare un po' ma se dopo 10 min. non va avanti... si vede che vi +è qualcosa che non va.

Tu nella GUI di clover avvii l'aggiornamento... non preboot?!

Eventualmente elimina i residui dell'aggiornamento dalla root del disco, scarica il combo completo e riprova

 

io faccio sempre da combo. Avvio quell'eseguibile li, e alla fine mi dice "Riavvia" ma in realtà non riavvia subito (lo dico in base alle altre volte che ho fatto un aggiornamento andato a buon fine): carica prima una pagine nera dove dice tipo "aggiornamento" e poi si riavvia...a me si blocca, come si vede nella foto, subito dopo la pagina "aggiornamento", quindi non si riavvia proprio, non torno a clover. Ci torna se riavvio a mano.

Link to comment
Share on other sites

@gengik84 @iCanaro sono disposto anche a cambiare scheda madre e processore, pur di avere qualcosa di perfettamente funzionante. Cioè, se riuscite ad aiutarmi con questa build ve ne sarei grato, ma se mi dite tipo “no guarda compra quest’altra scheda madre e quest’altro processore che l’hack è molto più semplice”, beh, sono disposto a farlo

Link to comment
Share on other sites

Ciao... di sicuro le H370 sono più problematiche... ma alla fine dovrebbe andare... 

facciamo il punto, posta EFI con cui avvi mojave 10.14.3

 

vi sono stati aggiornamenti nei driver, forse la situazione si potrebbe sbloccare

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, iCanaro said:

Ciao... di sicuro le H370 sono più problematiche... ma alla fine dovrebbe andare... 

facciamo il punto, posta EFI con cui avvi mojave 10.14.3

 

vi sono stati aggiornamenti nei driver, forse la situazione si potrebbe sbloccare

 

Eh immaginavo, compro sempre le cose che vanno meno bene ahahah. Apparte gli scherzi, è sempre questa. Faccio cosi per "mandartela" perché sono fuori casa fino a stasera.

 

On 4/21/2019 at 1:13 AM, tommasoconti98 said:

Grazie mille....e buona pasqua :frantics:

EFI.zip

 

Comunque è la stessa che ti mandai per pasqua, ma con il seguente config che mi mandasti te.

 

On 4/21/2019 at 1:44 AM, iCanaro said:

mi pare tutto a posto.. ho aggiunto una patch introdotta di recente... prova, se ancora non risolve aggiungi nei boot arguments

slide=128

config.plist.zip

se ancora problemi, togli tutti i sensor dalla EFI come pure FakeSMC ed usa questo

FakeSMC.kext.zip

grazie e buona pasqua anche a te

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non posso saperlo prima, hai delle cose strane, non so' se dovute all'hardware o perché sbagli qualcosa... nel post dove ti ho messo la efi, ho aggiunto un'altro config con una patch diversa... secondo me dovrebbe funzionare quella che hai ora, ma vai a sapere.. ti ho aggiornato clover, boot alla 4928 che uso in 2 hack e che va molto bene, driver alle versioni aggiornate dell'altro giorno e kext alle ultimissime release non ancora disponibili al pubblico

 

ricontrolla BIOS e nota aggiuntiva RTC per H370 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, iCanaro said:

Non posso saperlo prima, hai delle cose strane, non so' se dovute all'hardware o perché sbagli qualcosa... nel post dove ti ho messo la efi, ho aggiunto un'altro config con una patch diversa... secondo me dovrebbe funzionare quella che hai ora, ma vai a sapere.. ti ho aggiornato clover, boot alla 4928 che uso in 2 hack e che va molto bene, driver alle versioni aggiornate dell'altro giorno e kext alle ultimissime release non ancora disponibili al pubblico

 

ricontrolla BIOS e nota aggiuntiva RTC per H370 

Va bene. Grazie mille. Dopo cena provo e vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, iCanaro said:

prova con questa, ricorda che nei bootargs hai

-igfxvesa

poi da rimuovere, se riesci

EFI_H370_tomcont 2.zip

config.plist2.zip

 

Scusami @iCanaro quale dei due file devo usare? prima ne avevo visto solo 1....

 

3 hours ago, iCanaro said:

Non posso saperlo prima, hai delle cose strane, non so' se dovute all'hardware o perché sbagli qualcosa... nel post dove ti ho messo la efi, ho aggiunto un'altro config con una patch diversa... secondo me dovrebbe funzionare quella che hai ora, ma vai a sapere.. ti ho aggiornato clover, boot alla 4928 che uso in 2 hack e che va molto bene, driver alle versioni aggiornate dell'altro giorno e kext alle ultimissime release non ancora disponibili al pubblico

 

ricontrolla BIOS e nota aggiuntiva RTC per H370 

 

Cosa intendi per nota aggiuntiva RTC?

Grazie

 

Edit:

Per l'ultima cosa, ho visto il link che mi hai allegato, in particolare questa modifica di Aprile 2019....il fatto è che io ho l'ultimo Bios disponibile e questa cosa non c'è. Avevo già visto anche l'altra volta che mi avevi fatto ricontrollare il bios che era già presente quella modifica, ma avevo già anche letto che negli ultimi aggiornamenti del Bios l'avevano rimosa....insomma dimmi te cosa fare....

Edited by tommasoconti98
Link to comment
Share on other sites

 se non è presente, ce ne faremo una ragione... testa questa ultima EFI per vedere come reagisce.... 

le patch per risolvere le anomalie delle H370 o Z390 ci sono ma pare che nel tuo sistema non abbiano effetto... ma non le hai ancora provate tutte e poi non ho l'hack tra le mani e siamo su forum a distanza, per cui i tempi si dilatano e cmq da te la 10.14.3 funge... con pazienza se non oggi qualcosa che risolve arriva :)

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro allora, ho provato sia con

4 hours ago, iCanaro said:

EFI_H370_tomcont 2.zip

che con:

4 hours ago, iCanaro said:

config.plist2.zip

avviando con la scheda grafica (quindi non con quella integrata del processore) ed il risultato che ho ottenuto è che, prima di tutto, in entrambi i casi, se faccio "riavvia", anche senza fare l'installazione, rimane bloccato diciamo allo spegnimento (succede anche se faccio "spegni", rimane tutto acceso), invece se faccio l'aggiornamento, beh diciamo la stessa cosa, si ferma qui:IMG_3289.thumb.JPG.980aac3b3ee3a3206b537f2a441e9d7a.JPG

e se provo a continuare l'installazione, e quindi riavviare "a mano" dal pulsantino del pc, e a selezionare da clover "install.....", posso riavviarlo quante volte voglio (manualmente ovviamente) e continua a caricare all'infinito questa pagina, andando poi in schermata nera:IMG_3290.thumb.JPG.370835b8ff9791f207ec447a38084a5c.JPG

 

Link to comment
Share on other sites

non va, nei due config in pratica l'unica differenza è data da due patch che hai provato una alla volta.. al momento non ho altre idee, usa la 10.14.3 in attesa di news

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

non va, nei due config in pratica l'unica differenza è data da due patch che hai provato una alla volta.. al momento non ho altre idee, usa la 10.14.3 in attesa di news

premettendo che non me ne intendo...ma già che senza fare niente, riavvio e spegnimento non funzionino....non è che manca roba?

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...