Jump to content

Installazzione Mojave bloccata a 2 minuti rimanenti


tommasoconti98
 Share

486 posts in this topic

Recommended Posts

OK sostituisci e prova... pendrive di emergenza funzionante e a portata di mano :D

se tutto va bene dovresti avere Audio, LAN e power management funzionante

 

 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

OK sostituisci e prova... pendrive di emergenza funzionante e a portata di mano :D

se tutto va bene dovresti avere Audio, LAN e power management funzionante

 

EFI_install_H370_i58600K 2.zip

@iCanaro 

lan -> funziona

audio -> no sulla tv (connessa con hdmi), ma se attacco le cuffie al connettore frontale del pc sento (dalle cuffie ovviamente)

power management -> sinceramente non so cosa tu intenda, ma se premo su spegni...si spegne :thumbsup_anim:

 

 

Link to comment
Share on other sites

OK bene... ora non ti vorrei far fare troppe cose visto che ti deve arrivare la RX570 e lì quasi sicuro che l'audio HDMI l'avrai... e visto la tribolazione goditelo un po' poi con la AMD si prosegue... intanto puoi mettere questo kext in EFI assieme agli altri, serve per risolvere il bug sulle anteprime dei jpeg

https://github.com/vulgo/NoVPAJpeg/releases/download/1.0.0/NoVPAJpeg-v1.0.0-built-with-Lilu-1.2.8-RELEASE.zip

 

poi devi prendere confidenza con le potenzialità di clover, ti fermi sulla GUI e pigi F4 ed attendi 40 secondi, non vedrai assolutamente niente ma avrai estratto le ACPi che troverai in EFI CLOVER ACPI origin (questa cartella deve essere piena di file .aml) la comprimi e la posti che servirà poi al boss :)

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

OK bene... ora non ti vorrei far fare troppe cose visto che ti deve arrivare la RX570 e lì quasi sicuro che l'audio HDMI l'avrai... e visto la tribolazione goditelo un po' poi con la AMD si prosegue... intanto puoi mettere questo kext in EFI assieme agli altri, serve per risolvere il bug sulle anteprime dei jpeg

https://github.com/vulgo/NoVPAJpeg/releases/download/1.0.0/NoVPAJpeg-v1.0.0-built-with-Lilu-1.2.8-RELEASE.zip

 

poi deve prendere confidenza con le potenzialità di clover, ti fermi sulla GUI e pigi F4 ed attendi 40 secondi, non vedrai assolutamente niente ma avrai estratto le ACPi che troverai in EFI CLOVER ACPI origin (questa cartella deve essere piena di file .aml) la comprimi e la posti che servirà poi al boss :)

Metto il kext, e concordo con l'aspettare domani visto che avrò la AMD. Per quanto riguarda questa cosa di clover....clover configuratore, clover v2.4 ....quale?

Link to comment
Share on other sites

non fare confusione, quando avvii/riavvi l'hack ti troverai poi nell'interfaccia grafica di clover (la GUI) con le frecce ti sposti e ti fermi li e fai quanto richiesto.

 

Clover Configurator è una app che devi scaricare ed installare, serve per lavorare sul config.plist, ed installare/rimuovere driver in EFI e kext

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

non fare confusione, quando avvii/riavvi l'hack ti troverai poi nell'interfaccia grafica di clover (la GUI) con le frecce ti sposti e ti fermi li e fai quanto richiesto.

 

Clover Configurator è una app che devi scaricare ed installare, serve per lavorare sul config.plist, ed installare/rimuovere driver in EFI e kext

Aaaaaah sulla cui di clover. Non avevo mica capito ahahah. Provo. 

11 minutes ago, iCanaro said:

OK bene... ora non ti vorrei far fare troppe cose visto che ti deve arrivare la RX570 e lì quasi sicuro che l'audio HDMI l'avrai... e visto la tribolazione goditelo un po' poi con la AMD si prosegue... intanto puoi mettere questo kext in EFI assieme agli altri, serve per risolvere il bug sulle anteprime dei jpeg

https://github.com/vulgo/NoVPAJpeg/releases/download/1.0.0/NoVPAJpeg-v1.0.0-built-with-Lilu-1.2.8-RELEASE.zip

 

poi devi prendere confidenza con le potenzialità di clover, ti fermi sulla GUI e pigi F4 ed attendi 40 secondi, non vedrai assolutamente niente ma avrai estratto le ACPi che troverai in EFI CLOVER ACPI origin (questa cartella deve essere piena di file .aml) la comprimi e la posti che servirà poi al boss :)

Ecco qui @gengik84 

ACPI.zip

Link to comment
Share on other sites

occorre la patch port limit da inserire nel config e non sempre funziona... la soluzione finale come per i miei hack, sarà mappare le USB, ma una cosa alla volta.. recupero la patch e te la inserisco nel config e te lo uppo

aspè

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

occorre la patch port limit da inserire nel config e non sempre funziona... la soluzione finale come per i miei hack, sarà mappare le USB, ma una cosa alla volta.. recupero la patch e te la inserisco nel config e te lo uppo

aspè

Vai, facciamo sta prova, tanto se fino a domani non possiamo fare altro....Grazie

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, iCanaro said:

Nel caso ancora le USB 3 non ti funzionino aggiungi questo kext in EFI assieme agli altri.

L'ultima versione di mojave vedo che stà causando parecchi problemi in merito alle USB, ma con pazienza e gengik tutto risolvibile :)

XHCI-unsupported.kext.zip

Purtroppo non va neanche con questo :( 

Mi sembra ovvio che facciano qualcosa per scassare le palle a chi non vuole spendere 5.000€ per un Mac Pro :wallbash:

Quindi, se non ho capito male dobbiamo rimandare a domani quando avrò la AMD, e sperare nella soluzione di gengik? 

Edited by tommasoconti98
Link to comment
Share on other sites

 mah guarda che la problematica sulle USB è sorta proprio con l'ultima versione di mojave a chi come tè ha una installazione nuova, per chi come mè ed altri il problema è sempre stato risolto, se poi si effettua la mappatura delle USB si avrà l'hack come un mac vero

vedi guida

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, iCanaro said:

 mah guarda che la problematica sulle USB è sorta proprio con l'ultima versione di mojave a chi come tè ha una installazione nuova, per chi come mè ed altri il problema è sempre stato risolto, se poi si effettua la mappatura delle USB si avrà l'hack come un mac vero

vedi guida

Ok perfetto, Starei pensando di fare la seconda versione dell'hack, il metodo alternativo per intenderci...ma come faccio a sapere quale usb attivare/disattivare di quelle 3.0 se quando le metto/tolgo non diventa rosso niente?

Su IORegistryExplorer

Edited by tommasoconti98
Link to comment
Share on other sites

Ultimamente non ho molto tempo, quindi non ho letto la discussione della guida per bene, ma gengik è riuscito comunque ad estrapolare le USB 3 e farle funzionare... leggi tutto il thread e in particolare relativo all'ultimo utente a cui ha sistemato il problema simile al tuo

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

Ultimamente non ho molto tempo, quindi non ho letto la discussione della guida per bene, ma gengik è riuscito comunque ad estrapolare le USB 3 e farle funzionare... leggi tutto il thread e in particolare relativo all'ultimo utente a cui ha sistemato il problema simile al tuo

Ok. Grazie. Domani quando arriva la AMD...che faccio?

Link to comment
Share on other sites

la inserisci nello slot... a PC spento eh :D poi ci colleghi il monitor ed avvii, in teoria dovresti avere tutto funzionante HDMI incluso... in teoria... ma visto il tuo hack stò andando a cercare la lega con cui hanno fatto terminator :hysterical: da poter toccare 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

la inserisci nello slot... a PC spento eh :D poi ci colleghi il monitor ed avvii, in teoria dovresti avere tutto funzionante HDMI incluso... in teoria... ma visto il tuo hack stò andando a cercare la lega con cui hanno fatto terminator :hysterical: da poter toccare 

ahahaha. Ma quindi il config, efi, clover, kext...è già tutto predisposto?

Link to comment
Share on other sites

LILU + WEG ultime release fanno funzionare sia le integrate che le dedicate AMD, tu li hai già, quindi al max se serve occorrerà un flag nel config su radeondeinit nella sezione graphics, ma non credo sia indispensabile, fa tutto WEG

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

LILU + WEG ultime release fanno funzionare sia le integrate che le dedicate AMD, tu li hai già, quindi al max se serve occorrerà un flag nel config su radeondeinit nella sezione graphics, ma non credo sia indispensabile, fa tutto WEG

Ottimo perfetto. Poi @gengik84 mi devi aiutare con la mappatura delle usb perche in IORegistry le usb 3.0 me le segna comunque come HSxx

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, tommasoconti98 said:

Ottimo perfetto. Poi @gengik84 mi devi aiutare con la mappatura delle usb perche in IORegistry le usb 3.0 me le segna comunque come HSxx

Caro @gengik84, avrei bisogno di te per queste Usb. Tramite IORegistry ho provato tutte le usb, sia con usb 2.0 che 3.0. Tutte le porte mi vengono segnate come HSxx (anche quelle 3.0), solo che in quelle 3.0 legge solo quando ci metto la chiavetta 2.0. Ed ecco qui la lista più o meno completa (ma almeno ci capiamo meglio):IMG_1155-2.thumb.jpg.35906993efa89d4f68a629b486d8f62b.jpg

Dopodiché provo il secondo metodo, ovvero usando i miei ACPI. Prima di tutto il nome del file è diverso da quello che mi aspettavo dalla tua guida, ma credo che sia questo in quanto ci ho trovato dentro HS01,HS02......

Il problema è che il file in questione è ben diverso da quello che fai vedere te nella guida, e quindi non so cosa modificare e come:IMG_1156-2.thumb.jpg.0221d1affdecc79c40b5a3a92b87b9ef.jpg

Ti spiego la mia configurazione cosi magari riesci ad aiutarmi meglio:

HS01 -> USB type-C 3.1

HS02 -> non usata

HS03 -> Usb 3.1

HS04 -> Usb 3.1

HS05 -> Usb 2.0

HS06 -> Usb 2.0

HS07 -> Usb 3.0

HS08 -> non usata

HS09 -> Usb 2.0

HS10 -> Usb 2.0

HS11 -> Usb 2.0

HS12 -> non usata

HS13 -> non usata

HS14 -> Usb 2.0

Ti allego anche il file in questione cosi vedi meglio (anche se penso tu ce lo abbia di già visto che dovrebbe trovarsi nello zip ACPI che mi ha fatto fare prima @iCanaro, comunque te lo rimetto per sicurezza).

Grazie mille a tutti per ora.

SSDT-4-xh_cfsd4.aml

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...