Jump to content

Installazzione Mojave bloccata a 2 minuti rimanenti


tommasoconti98
 Share

486 posts in this topic

Recommended Posts

2 hours ago, tommasoconti98 said:

Vai perfetto, li provo. Mi sa che avevo provato solo con il 2

config.plist.1 -> schermo nero/spento

config.plist.2 -> si frizza come si vede in config_2.jpg (da quando si è frizzato ho aspettato 30 min ma...non è cambiato niente)(prima foto)

config.plist.3 -> si frizza come si vede in config_3.jpg (da quando si è frizzato ho aspettato 30 min ma...non è cambiato niente)(seconda foto)

config.plist.4 -> si frizza come si vede in config_4.jpg (da quando si è frizzato ho aspettato 30 min ma...non è cambiato niente)(terza foto)

config.plist.1

config.plist.2

config.plist.3

config.plist.4

config_2.jpg

config_3.jpg

config_4.jpg

Edited by tommasoconti98
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

in attesa arrivi la AMD, ti propongo un create install media che si basa sul metodo apple ma che include un clover un po' personalizzato e in passato avendolo provato si  rivelato efficente anche con pendrive di grosse dimensioni

https://github.com/chris1111/Create-Install-Media

Perche aspettare la AMD? Cosa cambia quando potrò usare quella? e per quanto riguarda la guida che mi hai mandato, dovrebbe risolvere il mio problema o cosa....?

Link to comment
Share on other sites

per AMD in teoria non dovrebbe cambiare, è più un augurio.

quello che ti ho linkato non so se può risolvere il tuo problema, la cosa che sono sicuro è che ti permette di creare una pendrive per l'installazione di mojave usando un'altra app tutto qui, visto che sei entrato in loop e qualsiasi cosa fai sei sempre fermo lì, tentare partendo da un'altra strada magari risolve... vai a sapere

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

per AMD in teoria non dovrebbe cambiare, è più un augurio.

quello che ti ho linkato non so se può risolvere il tuo problema, la cosa che sono sicuro è che ti permette di creare una pendrive per l'installazione di mojave usando un'altra app tutto qui, visto che sei entrato in loop e qualsiasi cosa fai sei sempre fermo lì, tentare partendo da un'altra strada magari risolve... vai a sapere

Vai perfetto. Intanto ho avviato la prova sull'ultimo config che mi avevi mandato. Domattina mi arriva la RX 570 4gb. Mi serve una cartella clover o un file config diverso per installare con la scheda video? 

P.s. se riesco, quando ha finito sull'ultimo config provo anche la seconda soluzione, grazie mille per ora

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto, la sfiga non ha mai fine:wallbash:, mi sono accorto ora che il mio alimentatore non ha il cavo per la scheda video, quindi fino a martedì non posso fare prove (a meno che non trovi da qualche parte un alimentatore provvisorio solo per la scheda video). 

Ma ne approfitto per chiedervi una cosa, visto che con 4 config su 5, arrivo sempre allo stesso identico punto, anche cambiando il tipo di installer, la chiavetta (da 3.0 a 2.0), e provando tutte le combinazioni di usb e Sata...siete sicuri che non ci sia altro da cambiare tipo nei driver o nei kext o nel config che mi avete mandato?

Spero che @foskvs @Baio77 @gengik84 @iCanaro sappiate darmi una risposta. Nel frattempo vi ringrazio per quello che avete fatto fino ad ora.:help:

Link to comment
Share on other sites

mmm a parer mio la configurazione che ti hanno inserito era minimale e creata appositamente per installare senza avere problemi, è stata disabilitata l'accelerazione grafica anche appunto per evitare problemi... problemi che a parer mio sono da attribuire alla release di mojave abbinata al tuo hardware.

Ti fornisco un'altra strada da percorrere ovvero ti scarichi l'installer di high sierra e installi quello poi se termini da li in un'altra partizione che avevi già provveduto a creare fai installazione diretta di mojave da high sierra (mi ricordo un caso simile, ma era un notebook)

guida in italiano per installazione diretta di mojave

Link to comment
Share on other sites

Ho un update: IMG_5370.thumb.JPG.37c9722f3b82a4bf6b316b076c9966e5.JPG

***Purtroppo poco dopo crasha***. Ho fatto un po un mix tra l'ultimo EFI che mi avete dato, ed un che ho trovato online per la mia configurazione. Ve lo mando perché magari voi riuscite a fare qualcosa (da quello che l'ho trovato diceva che a lui funzionava su high sierra)

CLOVER.zip

Edited by tommasoconti98
è bastato un riavvio
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente voglio aspettare ad esultare....ma per ora va. Ho finito ora di fare la configurazione iniziale di macOS....però ora che devo fare? Vedo che non posso avviare se non tramite usb e non funziona ne internet (lan) ne audio...beh comunque...e mo che devo fare? :thumbsup_anim:IMG_5371.thumb.JPG.a662ca0854415debb25e16b20f03704c.JPG

Edited by tommasoconti98
Link to comment
Share on other sites

Questo tizio da cui ho scopiazzato le cose mette anche il post, però sinceramente non so come usarlo perché dice di avviare direttamente dal disco e aprire il disco EFI, ma io non riesco ad avviare dal disco...

Questo comunque è il link per il suo post....spero che con il suo post possiate aiutarmi...

https://drive.google.com/file/d/1G5q2tQriBqfo8gQz-vXncYiyXRoM9r6l/view

 

Link to comment
Share on other sites

Faccio un secondo un recap cosi riuscite a seguirmi. Ho trovato questo tizio che è riuscito ad installare high sierra sulla mia stessa motherboard ma con l'i5 8400. Se provavo a mettere la sua cartella efi, non andava (veniva schermo nero), allora diciamo ho fatto un po un mescolone. Questo è il link per il suo EFI di installazione. Io l'ho scopiazzato ed ho creato questo miscuglio con la roba che mi avete dato voi e ve l'ho caricato qui così che possiate vederlo. Con quello che ho creato io sono riuscito a completare la prima Installazzione, si è riavviato, fatto partire da usb, e fatto partire il disco, si autoriavvia dopo poco che mi aveva mostrato la schermata di inizio Installazzione. Parte anche stavolta da usb, e fatto partire il disco. Ora completa tutta l'installazione lunga, dopo di che si riavvia. Faccio partire da chiavetta (notando che ora ci sono più dischi) e faccio partire il disco principale (che ho chiamato Mojave). Completo tutta la configurazione di macOS e poi sono arrivato sulla home. Da qui non so più cosa fare. Per avviarlo, devo sempre farlo da chiavetta e selezionare il disco, e quel tizio da cui ho preso anche questo file di post installazione, dice di metterlo al posto della cartella efi del disco principale (Mojave nel mio caso), ma io non ce l'ho...Che devo fare? Ditemi anche se ho fatto qualche cazzata nello scopiazzare il file e di unirlo al vostro e specialmente come mai ora il disco non è avviabile. E spero anche che il file da lui dato di post installazione vi sia utile per aiutarmi perché io non so come usarlo ne tanto meno modificarlo per renderlo funzionante con il mio processore. Grazie a tutti

 

P.s. scusate se ho messo le cose su google drive, ma non ne potevo più del limite dei 10mb della chat.

P.s.s. @foskvs @Baio77 @gengik84 @iCanaro spero vivamente che ora riusciate a darmi una mano 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...