Jump to content
486 posts in this topic

Recommended Posts

1 minute ago, iCanaro said:

ma è una tastiera BT/WIFI??? 

se è una normale tastiera USB non è normale... controlla che non ti si sia resettato il BIOS ed eventualmente aggiungi nei kext USBInjectall

Di tastiere ne sto usando due per essere sicuri hahah. Sia "wifi" (Logitech) che usb, ma nessuno delle due funziona. Mi potresti rimandare le impostazione corrette per il Bios? Almeno controllo che sia tutto ok. La mia scheda è Asus

metti questi in drivers64

Archivio.zip

1 minute ago, tommasoconti98 said:

Di tastiere ne sto usando due per essere sicuri hahah. Sia "wifi" (Logitech) che usb, ma nessuno delle due funziona. Mi potresti rimandare le impostazione corrette per il Bios? Almeno controllo che sia tutto ok. La mia scheda è Asus

OK un'attimo... @tommasoconti98 vedi link

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404

Edited by iCanaro
On 12/2/2018 at 2:50 PM, tommasoconti98 said:

IMG_1092.thumb.JPG.d3f6ed599b1bc4a79ccd947d885e6220.JPG

IMG_1094.JPG

IMG_1096.JPG

IMG_1097.JPG

IMG_1099.JPG

IMG_1101.JPG

IMG_1103.JPG

IMG_1104.JPG

IMG_1105.JPG

IMG_1107.JPG

IMG_1109.thumb.JPG.40fde1ebb94298677abec3fa65f28ce0.JPG

IMG_1111.JPG

On 12/2/2018 at 3:06 PM, iCanaro said:

serial port su OFF

prova a disabilitare anche il CSM

@gengik84 visto suo clover, non è che potrebbe servigli un injector per i dischi? 

Oltre al tuo link ho confrontato le impostazioni anche con queste...ed è tutto uguale....ma la tastiera rimane spenta e continua a venire "busy timeout AppleACPICPU"

ah ma è un bel mistero! che non ti carichi poi le USB è la prima volta che la sento...

fai un tentativo aggiungendo anche 

slide=128

e anche F11 dalla GUI di clover per resettare la NVRAM

2 minutes ago, iCanaro said:

ah ma è un bel mistero! che non ti carichi poi le USB è la prima volta che la sento...

fai un tentativo aggiungendo anche 

slide=128

e anche F11 dalla GUI di clover per resettare la NVRAM

cioè metto infondo alla riga di roba "... slide=128 F11" ?

NO! quando sei nella GUI di clover la tastiera funziona per inserire dati, giusto?!

Con F11 resetti la NVRAM e si riavvia poi pigi O e nei boot arg inserisci slide=128

Edited by iCanaro

NO

Scusa :whistle:

Allora dove?

3 minutes ago, iCanaro said:

NO! quando sei nella GUI di clover la tastiera funziona per inserire dati, giusto?!

Con F11 resetti la NVRAM e si riavvia poi pigi O e nei boot arg inserisci slide=128

Ok, ma metto sempre anche -S?

Non sapendo cosa fare ho messo anche -S, ma niente. Tastiera spenta e sempre il solito problema

Edited by tommasoconti98
Just now, iCanaro said:

esattamente... devi arrivare a immettere quei comandi che ti ha scritto gengik per risolvere il problema del mancato caricamento di mojave dopo l'aggiornamento

E come faccio se la tastiera non va? Comunque per cambiare la cartella Clover ho fatto un'installazione nuova su una chiavetta temporaneamente, e quella funziona sempre perfettamente (senza aver fatto l'aggiornamento ovviamente). Ve lo dico nel caso in cui possa essere utile in qualche maniera

scusa ma non ho capito bene che intendi... hai installato mojave 10.14.3 su una USB avviando con clover del disco?

se si eventualmente da quel mojave puoi eseguire l'installazione con l'installer completo del 10.14.3 SENZA formattare sulla partizione del mojave che si è impallato... se tutto va bene dovrebbe ripartire con tutti i tuoi dati salvati

scusa ma non ho capito bene che intendi... hai installato mojave 10.14.3 su una USB avviando con clover del disco?

se si eventualmente da quel mojave puoi eseguire l'installazione con l'installer completo del 10.14.3 SENZA formattare sulla partizione del mojave che si è impallato... se tutto va bene dovrebbe ripartire con tutti i tuoi dati salvati

Avevo messo da parte la chiavetta di installazione della prima volta, con Mojave 10.14.1, che ho installato su una chiavetta. Quello che sto facendo ora è, far partire il pc dal disco dove c'è clover, e invece di far partire il disco che usavo, faccio partire questa nuova chiavetta con 10.14.1, che per ora ho usato per recuperare la cartella clover e sostituirla con quella che mi ha dato @gengik84.

14 minutes ago, iCanaro said:

Scusami forse non ho capito bene quello che mi hai detto. Cosa mi staresti dicendo? Che da questa nuova chiavetta posso reinstallare Mojave sul mio disco senza perdere niente? Ne dati ne applicazioni?

Se non formatti, non perdi niente... alla fine della nuova installazione crei un nuovo utente amministratore, ma quello che usavi prima con app dati etc... è sempre presente... finita la reinstallazione lo puoi usare come prima

Oppure se hai fatto il backup preventivo puoi usare time machine o anche carbon copy cloner... sempre abbia fatto i backup

5 minutes ago, iCanaro said:

Se non formatti, non perdi niente... alla fine della nuova installazione crei un nuovo utente amministratore, ma quello che usavi prima con app dati etc... è sempre presente... finita la reinstallazione lo puoi usare come prima

Oppure se hai fatto il backup preventivo puoi usare time machine o anche carbon copy cloner... sempre abbia fatto i backup

Cioè io da questa chiavetta, rifaccio l’installazione sul mio disco, e mi farà creare un nuovo utente, io po creo per sport, e finita l’installazione avrò due account, il mio vecchio, e quello nuovo, e quindi potrò riaccedere a quello vecchio. Giusto?

Domanda 2, come faccio questa installazione? Piu che altro devo installare 10.14.3 e non la .4 nuova, e neanche la .1 che è quella della chiavetta...

da altro hack o mac dovrai farti una USB con l'installer della 10.14.3... ma comunque prima di procedere aspetta domani per sentire che dice anche Gengik o qualche altra campana... a me pare quasi impossibile che non si possa usare una tastiera USB 

7 hours ago, iCanaro said:

da altro hack o mac dovrai farti una USB con l'installer della 10.14.3... ma comunque prima di procedere aspetta domani per sentire che dice anche Gengik o qualche altra campana... a me pare quasi impossibile che non si possa usare una tastiera USB 

Ok, allora aspetto qualcuno, tipo @gengik84 @foskvs @fasullo

Nel caso in cui debba eseguire l’installazione, devo proprio fare una chiavetta nuova, come se cominciassi da zero diciamo?

2 hours ago, tommasoconti98 said:

Ok, allora aspetto qualcuno, tipo @gengik84 @foskvs @fasullo

Nel caso in cui debba eseguire l’installazione, devo proprio fare una chiavetta nuova, come se cominciassi da zero diciamo?

puoi usare quella che hai ora, me se vuoi direttamente installare mojave 10.14.3 devi per forza farla nuova

vedendo le foto del BIOS, perché non avvi solo in UEFI?

Above 4G decoding lo puoi mettere su enable

serial port lo puoi mettere su spento, non credo tu abbia porte seriali e liberi risorse e IRQ nel PC

CSM entri nel suo menù e lo setti su disable

appunto, launch CSM --> disable

Edited by iCanaro

poi ci sono altre 2 cose che non mi tornano, se usi disco NVME allora setta correttamente la voce e non lasciare su auto, altrimenti se non lo hai, metti su disable

Se usi la dedicata e non fai codifiche hardware, perché imposti come prima la iGPU? se hai la 570 che vedo in firma, devi settare per prima la PCIex e poi abilitare o meno per multimonitor e quicksync la integrata

10 hours ago, iCanaro said:

puoi usare quella che hai ora, me se vuoi direttamente installare mojave 10.14.3 devi per forza farla nuova

vedendo le foto del BIOS, perché non avvi solo in UEFI?

Above 4G decoding lo puoi mettere su enable

serial port lo puoi mettere su spento, non credo tu abbia porte seriali e liberi risorse e IRQ nel PC

CSM entri nel suo menù e lo setti su disable

appunto, launch CSM --> disable

10 hours ago, iCanaro said:

poi ci sono altre 2 cose che non mi tornano, se usi disco NVME allora setta correttamente la voce e non lasciare su auto, altrimenti se non lo hai, metti su disable

Se usi la dedicata e non fai codifiche hardware, perché imposti come prima la iGPU? se hai la 570 che vedo in firma, devi settare per prima la PCIex e poi abilitare o meno per multimonitor e quicksync la integrata

Le foto che vedi, sono riprese da quando feci la prima volta l'installazione, non sono le impostazioni attuali. Le avevo condivise solo per dire che avevo messo quelle impostazioni e quelle del sito...comunque quelle aggiornate sono queste:

IMG_2685.JPG

IMG_2686.JPG

IMG_2687.JPG

IMG_2688.JPG

IMG_2690.JPG

IMG_2692.JPG

IMG_2694.JPG

IMG_2696.JPG

IMG_2697.JPG

IMG_2699.JPG

IMG_2700.JPG

IMG_2702.JPG

IMG_2703.JPG

IMG_2705.JPG

Comunque @iCanaro ci sono due cose che non mi tornano in quello che mi hai detto: la prima, si utilizzo un ssd NVME ma non ho ben capito dove settarlo; la seconda, tu mi dici di mettere avvio solo in UEFI, ma almeno io l'unico posto che ho visto dove settarlo è nelle sotto-impostazioni di CSM, che se metto disable non mi fa modificare ovviamente

• Create New...