Jump to content

Installazzione Mojave bloccata a 2 minuti rimanenti


tommasoconti98
 Share

486 posts in this topic

Recommended Posts

Mi è venuto in mente che puoi fare questa ultima prova, dentro drivers64UEFI togli aptiomemoryfix e ripristina osx2000free ed emuvariable e prova con quei 2

se ancora non va, togli il solo osx2000free e metti quello che ti uppo ora

 

OsxAptioFix3Drv-64.efi.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, iCanaro said:

li ho lasciati compressi dentro drivers64UEFI

trovati, fatta la prova con togliendo aptiomemoryfix e mettendo osx2000free e emuvariabl ......

IMG_3294.thumb.JPG.7ff6c67734cc744f3475c3b21bf9fd9c.JPG

Miracolo? Non saprei come descriverlo ahahahah (peccato che tra pochi giorni uscirà la .5 e sarà tutto da capo :( )

Eeeeh....niente, so felice @iCanaro, o vorrei dire Gesù visto il miracolo ahahah. Apparte gli scherzi, quali modifiche devo fare ora per riportare tutto alla normalità?

 

P.s. dimenticavo: GRAZIE!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non essere negativo... se si è trovato il bandolo della matassa per aggiornare alla 10.14.4 non è detto che si debba incontrare difficoltà maggiori con la 5

 

Ora fatti copia di questa EFI con cui avvii, USB di emergenza poi si prova qualcosa sul config... 

fai un paio di riavvii e poi elenca problematiche che hai, se posso... 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

Non essere negativo... se si è trovato il bandolo della matassa per aggiornare alla 10.14.4 non è detto che si debba incontrare difficoltà maggiori con la 5

 

Ora fatti copia di questa EFI con cui avvii, USB di emergenza poi si prova qualcosa sul config... 

fai un paio di riavvii e poi elenca problematiche che hai, se posso... 

Ecco per esempio, tu mi consiglieresti di mettere questo efi anche nella chiavetta della prima Installazzione (per intenderci)? oppure mi stai dicendo di installare anche su una chiavetta questa versione di Mac OS? 

Comunque per ora di problemi non ne ho notati, ma se non sbaglio mi avevi detto te che se fossi riuscito ad installare avrei dovuto fare una modifica...

Link to comment
Share on other sites

a me pare ovvio che se con questa EFI avvii 10.14.4 è questa di cui fare copia e USB di emergenza... ma comunque vedi se la precedente USB di emergenza ti fa partire il sistema ora... magari a volta capita che si hanno problematiche durante gli aggiornamenti (io in hack con le nVidia ho un config apposito altrimenti non riesco ad aggiornare con quello in uso normalmente), il fatto è che devi aver qualcosa che ti permetta di avviare quando si tenta di ottimizzare il proprio hack, kernel panic o blocchi sono sempre dietro l'angolo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

a me pare ovvio che se con questa EFI avvii 10.14.4 è questa di cui fare copia e USB di emergenza... ma comunque vedi se la precedente USB di emergenza ti fa partire il sistema ora... magari a volta capita che si hanno problematiche durante gli aggiornamenti (io in hack con le nVidia ho un config apposito altrimenti non riesco ad aggiornare con quello in uso normalmente), il fatto è che devi aver qualcosa che ti permetta di avviare quando si tenta di ottimizzare il proprio hack, kernel panic o blocchi sono sempre dietro l'angolo.

Ah okok, va beh allora facciamo che per ora me lo salvo da parte il config, ma tengo la chiavetta originale. Nel caso in cui si blocchi qualcosa, dovrei solo fare un aggiornamento dalla .1 alla .4 (per ora) e non mi sembra una grande sfacchinata dai...e per quanto riguarda l'altra cosa che ti dicevo?

 

Link to comment
Share on other sites

devi sempre specificare il problema, tieni presente che spesso quando sono online, non ho diciamo, 1 caso, ma ne seguo diversi, quindi fare sempre mente locale al primo colpo, non sempre mi riesce...

 

problema spegnimento riavvio?!

 

edita il config con clover configurator, controlla che sia aggiornato, poi nella sezione acpi dovresti avere flaggato fixshutdown, disabilitalo e vedi

altra voce su cui agire, sempre in acpi, è halt enabler

 

le prove si fanno sempre con una modifica alla volta, si riavvia e si vede

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, iCanaro said:

prova con questa, ricorda che nei bootargs hai

-igfxvesa

poi da rimuovere, se riesci

EFI_H370_tomcont 2.zip

config.plist2.zip

 

2 minutes ago, iCanaro said:

devi sempre specificare il problema, tieni presente che spesso quando sono online, non ho diciamo, 1 caso, ma ne seguo diversi, quindi fare sempre mente locale al primo colpo, non sempre mi riesce...

 

problema spegnimento riavvio?!

 

edita il config con clover configurator, controlla che sia aggiornato, poi nella sezione acpi dovresti avere flaggato fixshutdown, disabilitalo e vedi

altra voce su cui agire, sempre in acpi, è halt enabler

 

le prove si fanno sempre con una modifica alla volta, si riavvia e si vede

Hai ragione scusami, non ci pensavo! Comunque no, da quando mi hai fatto togliere aptiomemoryfix e mettere osx2000free e emuvariabl il problema non si è più presentato. Parlo di quella cosa che mi avevi detto oggi pomeriggio a proposito di -igfxvesa.....

Grazie

Link to comment
Share on other sites

il punto è che le H370 hanno la NVRAM che lavora male, per questo occorre usare questa accoppiata di osxfree2000 + emuvariable

ed a volte pure aggiungere nei bootargs slide=128 o slide=0

 

-igfxvesa (intel)

-radvesa (amd RX5xx etc...)

 

sono bootargs funzionali per installazioni e aggiornamenti problematici, in quanto disabilitano accelerazione 3D dei driver grafici,  spesso e volentieri risolvono e permettono di arrivare al desktop.

 

Nel tuo hack la integrata la usi? se no, disabilitala da BIOS e buonanotte

se la usi, e vi colleghi un monitor, dovrai togliere quel bootargs nella sezione boot di clover configurator e vedere di attivare il 3D se non lo fa in automatico WEG

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, iCanaro said:

il punto è che le H370 hanno la NVRAM che lavora male, per questo occorre usare questa accoppiata di osxfree2000 + emuvariable

ed a volte pure aggiungere nei bootargs slide=128 o slide=0

 

-igfxvesa (intel)

-radvesa (amd RX5xx etc...)

 

sono bootargs funzionali per installazioni e aggiornamenti problematici, in quanto disabilitano accelerazione 3D dei driver grafici,  spesso e volentieri risolvono e permettono di arrivare al desktop.

 

Nel tuo hack la integrata la usi? se no, disabilitala da BIOS e buonanotte

se la usi, e vi colleghi un monitor, dovrai togliere quel bootargs nella sezione boot di clover configurator e vedere di attivare il 3D se non lo fa in automatico WEG

No la integrata non la uso...quindi posso anche lasciarlo. Grazie comunque per la spiegazione dettagliata. Comunque ho provato un paio di cose tipo porte una, lan, wifi, Bluetooth. Per ora di problemi non ne ho trovati. Eventualmente cosa sono le cose da riguardare del config? 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, iCanaro said:

il punto è che le H370 hanno la NVRAM che lavora male, per questo occorre usare questa accoppiata di osxfree2000 + emuvariable

ed a volte pure aggiungere nei bootargs slide=128 o slide=0

 

-igfxvesa (intel)

-radvesa (amd RX5xx etc...)

 

sono bootargs funzionali per installazioni e aggiornamenti problematici, in quanto disabilitano accelerazione 3D dei driver grafici,  spesso e volentieri risolvono e permettono di arrivare al desktop.

 

Nel tuo hack la integrata la usi? se no, disabilitala da BIOS e buonanotte

se la usi, e vi colleghi un monitor, dovrai togliere quel bootargs nella sezione boot di clover configurator e vedere di attivare il 3D se non lo fa in automatico WEG

No la integrata non la uso...quindi posso anche lasciarlo. Grazie comunque per la spiegazione dettagliata. Comunque ho provato un paio di cose tipo porte una, lan, wifi, Bluetooth. Per ora di problemi non ne ho trovati. Eventualmente cosa sono le cose da riguardare del config? 

Link to comment
Share on other sites

Non si aggiusta quello che non è rotto, ergo, dato problema si vede se con impostazioni del config o altro si risolve, se non si hanno problemi apparenti e si vuole fare "sperimentazione" occorrerebbe studiare e capire cosa fa cosa. 

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, iCanaro said:

Non si aggiusta quello che non è rotto, ergo, dato problema si vede se con impostazioni del config o altro si risolve, se non si hanno problemi apparenti e si vuole fare "sperimentazione" occorrerebbe studiare e capire cosa fa cosa. 

 

Giustamente...

6 hours ago, iCanaro said:

@tommasoconti98 una cosa che io sicuramente proverei nel tuo hack, è quella di sostituire osxfree2000 con OsxAptioFix3drv che ti avevo messo qui se funziona è sicuramente un gestore memoria da preferire

Ok dai, stasera provo a fare questa prova, e ti faccio sapere. Thanks

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, Per la prima volta mi precipito nella realizzazione di un hackintosh che userò esclusivamente per lavoro (grafica) in sostituzione di un iMac 5k late 2014.

Ho assemblato tutto l'hardware e fin qui tutto bene, adesso sto avendo lo stesso problema nell'installazione di Mojave su questa nuova configurazione, quando vado a installare MacOs sull'ssd mi si frizza a 2minuti dalla fine, come posso risolvere?

Ho seguito questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=fA9AotXqkqA&t=672s

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...