Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

per la batteria, non ti voglio far fare cose strane, ti posto un kext e lo provi, tu non lo sai ma gengik ti ha già preparato un DSDT mirato per il tuo hack e non vorrei mischiare troppo le carte.... l'hai messa la clover di gengik giusto!

 

@fusion90 se hai già in uso la clover di gengik e la batteria non si vede, prova questo:

togli acpibattery dalla EFI e metti questo che ti uppo e vedi

VoodooBatterySMC.kext_HWSensor3_155.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

per la batteria, non ti voglio molto cose strane, ti posto un kext e lo provi, tu non lo sai ma gengik ti ha già preparato un DSDT mirato per il tuo trucco e non vorrei mischiare troppo le carte .... l ' hai messa la clover di gengik giusto!

togli acpibattery dalla EFI e metti questo che ti uppo e vedi

VoodooBatterySMC.kext_HWSensor3_155.zip

Grazie, domani se avete tempo facciamo una prove per l'audio perché li ho provati tutti e nessuno funziona

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, gengik84 said:

@fusion90

Sostituisci il dsdt in EFI/Clover/acpi/patched

riavvia e controlla la batteria 

DSDT.aml.zip

Buon giorno ragazzi, baio77 è  uno dei coristi che diceva ignaro? Ormai sto andando a lavoro, alle 12.30 provo... @Baio77 la cartella é  quella postata da gengik qualche post indietro

Edited by fusion90
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Comunque per aggiornarvi applehda non ha funzionato con nessuno dei codec, lettore sd funziona, usb 3 viene rilevata adesso, ho scaricato il kext rtl8111 per la lan ma non viene rilevata, versione 2.2.0... bluetooth non funziona ( e poco mi interessa però se può funzionare ben venga!) Audio hdmi da provare il video funziona perfettamente, sospensione da provare... Devo dirvi a tutti grazie per quello che state facendo, sempre molto disponibili e preparati!

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

@fusion90 LAN problema risolto :D 

 

per l'audio, NON voglio che patchi AppleHDA e se ora ti serve subito, attuiamo il piano B in attesa di definire meglio il piano A

Il piano consiste che togli AppleALC dalla EFI e metti VoodooHDA e AppleHDAdisabler (solo questi due) sempre in EFI/CLOVER/KEXTS/OTHER e i file che ti ho detto li prendi da qui

 

Come vedi, togliendo e mettendo file in EFI è possibile cambiare al volo la configurazione dell'hack

Nel caso dovessi reinstallare o aggiornare basta il contenuto della EFI e sei a posto al 99%

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

@fusion90 LAN problema risolto :D 

 

per l'audio, NON voglio che patchi AppleHDA e se ora ti serve subito, attuiamo il piano B in attesa di definire meglio il piano A

Il piano consiste che togli AppleALC dalla EFI e metti VoodooHDA e AppleHDAdisabler (solo questi due) sempre in EFI/CLOVER/KEXTS/OTHER e i file che ti ho detto li prendi da qui

 

Come vedi, togliendo e mettendo file in EFI è possibile cambiare al volo la configurazione dell'hack

Nel caso dovessi reinstallare o aggiornare basta il contenuto della EFI e sei a posto al 99%

@Baio77 @iCanaro mezzoretta e provo ethernet, per audio nessuna fretta, faccio l'elettricista e so benissimo che le cose fatte di fretta vengono sempre fatte male... ce aggiornamento per il 10.13.6 dopo aver configurato tutto posso aggiornare o é meglio di no?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento puoi farlo tranquillamente , NON dovrebbero esserci inconvenienti .........
Tieni sempre una USB con la configurazione migliore x arrivare al Desktop , NON si sa mai ... Nel caso imposta -V in verbose x controllare eventuali Blocchi in aggiornamento .....

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, gengik84 said:

Si puoi aggiornare...

Per l'audio avevi preinstallato AppleHDA originale

Provati i vari layout?

 

si! aveva detto di aver ripristinato AppleHDA e provato tutti i layout, ma visto che deve ancora aggiornare all'ultima release, prima è meglio che aggiorni, così se ha ancora in giro qualche file non originale quasi sicuramente verrà ripristinato

 

Quindi prossimo passo dopo la LAN... aggiornamento alla 10.13.6 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, iCanaro said:

 

si! aveva detto di aver ripristinato AppleHDA e provato tutti i layout, ma visto che deve ancora aggiornare all'ultima release, prima è meglio che aggiorni, così se ha ancora in giro qualche file non originale quasi sicuramente verrà ripristinato

 

Quindi prossimo passo dopo la LAN... aggiornamento alla 10.13.6 

Ok ragazzi sto provando il lan e la batteria, ho notato che ho 2 Applehda uno in sle e un altro in clover

15357119867462618647345170522054.jpg

Link to comment
Share on other sites

AppleHDA.kext a meno che uno non glielo metta lui a manina, da solo in EFI non ci va... attento a non confonderti con kext dal nome simile e contenuto dei kext medesimo

Comunque non è ancora a posto quell'appleHDA ecco perché non va l'audio... ma prima di perderci altro tempo ti consiglio di aggiornare questo hack e poi si sistemano le cose che ancora non vanno, se lo fai prima di aggiornare, sprechi del tempo

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

AppleHDA.kext a meno che uno non glielo metta lui a manina, da solo in EFI non ci va... attento a non confonderti con kext dal nome simile e contenuto dei kext medesimo

Comunque non è ancora a posto quell'appleHDA ecco perché non va l'audio... ma prima di perderci altro tempo ti consiglio di aggiornare questo hack e poi si sistemano le cose che ancora non vanno, se lo fai prima di aggiornare, sprechi del tempo

Ho messo applehda che mi ha inviato gengik

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

Per la batteria non devi avere VoodooBatery

ma la clover come te la passai ieri...solo sostituendo il dsdt con quello passato stamattina

No ho solo provato come suggerito da icanaro ma poi ho ripristinato il tuo clover, mi rileva sempre la percentuale a 0 e appena metto la spunta per visualizzarlo sulla barra si toglie subito da solo

Link to comment
Share on other sites

OK probabilmente viene visto strano perché più recente

Togli voodoobattery e rimetti acpibattery che avevi prima, che gengik ti ha fatto un nuovo DSDT da mettere al posto dell'altro come ti ha spiegato

e poi aggiorna che poi opereremo su un'hack stabile

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...