Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

23 minutes ago, iCanaro said:

Si è in fase di installazione che molto spesso per portarla a termine occorre operare in modo diverso dal settaggio che si terrà poi durante l'uso quotidiano, quindi ricevere errori capita, niente di strano, l'importante è che non abbia kernel panic o blocchi

 

Come ti ho scritto, verifica nel BIOs che le SATA sia impostate in AHCI, di windows che si sia installato, quello si installa a prescindere mentre per macOS devono PER FORZA essere AHCI e questa voce, per quanto scarno il BIOS di solito è sempre presente

No ho controllato, comunque faccio le foto di tutte le impostazioni del BIOS cmq ho formattato con gparted... ma se aggiorno il bios faccio male?

 

 

EDIT: niente da fare formattato in hfs + ma appena inizializza con utility ma da errore allego le foto del bios

15354917628482521000724343110529.jpg

1535491775310519013191463489089.jpg

15354917943277850687140555322244.jpg

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

Io il bios lo aggiorno sempre all'ultima versione, quindi ti dico si, ricorda però, importante, dovrai estrarre nuovamente le acpi con F4 dalla GUI di clover (pigiato F4 aspetta almeno 40 secondi). Queste poi le troverai in EFI/CLOVER/ACPI/ORIGIN

e le darai a gengik quando te le chiederà, tramite queste ti potrà fare DSDT mirati per il tuo notebook

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, iCanaro said:

Io il bios lo aggiorno sempre all'ultima versione, quindi ti dico si, ricorda però, importante, dovrai estrarre nuovamente le acpi con F4 dalla GUI di clover (pigiato F4 aspetta almeno 40 secondi). Queste poi le troverai in EFI/CLOVER/ACPI/ORIGIN

e le darai a gengik quando te le chiederà, tramite queste ti potrà fare DSDT mirati per il tuo notebook

Come fa gengik? È veramente bravo mi ha compilato efi in 2 minuti comunque ho preparato tutto con gparted compresa conversione in journaled, sto riprovando 

3 minutes ago, fusion90 said:

Come fa gengik? È veramente bravo mi ha compilato efi in 2 minuti comunque ho preparato tutto con gparted compresa conversione in journaled, sto riprovando 

Niente neanche questo, ora estraggo i file e formatto tutto hd, mi dice che è  impossibile utilizzare questo disco per avviare il computer... mah

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, iCanaro said:

Se è tutto li il BIOS è veramente scarno

Il TPM pare disabilitato, quindi non dovrebbe interferire

 

Scarno? 6 stato troppo gentile, è una m.... forse è più apropiato... Si ho disabilitato tutte le protezioni per non avere problemi... sto formattando tutto hd

 

EDIT risolto formattando tutto hard disk

 

Installato, la hd 620 mi segna 7mb e sono senza bootloader, devo installare clover nel hard disk interno?

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

On 8/28/2018 at 11:53 PM, iCanaro said:

Se è tutto li il BIOS è veramente scarno

Il TPM pare disabilitato, quindi non dovrebbe interferire

 

Ciao mi puoi aiutare ad abilitare hd620? Mi segna 7mb, ho modificato il config con i relativi codici ma non si avvia proprio il sistema, che cosa posso provare a fare?? Può essere qualche problema di configurazione del sistema? Non ho trovato una soluzione in rete

Link to comment
Share on other sites

facciamo mente locale, stai usando la EFI messa da gengik in pagina 1 giusto.... comunque devi estrarre nuovamente le acpi e poi posti la EFI in uso senza la cartella apple

 

@fusion90 Mi sono un'attimo rinfrescato la memoria, se non erro nel config.plist era presente in devices --> intelGFX il fakeID 0x12345678 che è da rimuovere e poi nella sezione graphics occorre inserire l'ig-platform-id 0x59160000 e flaggare injectIntel

LILU + WEG e al riavvio dovresti avere l'accelerazione grafica attiva con pieno riconoscimento della IGPU

Sono andato a ricontrollare la EFI che ti aveva messo il boss e come avevo scritto, mancava LILU che se ancora assente non ti andrà la grafica

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, iCanaro said:

facciamo mente locale, stai usando la EFI messa da gengik in pagina 1 giusto.... comunque devi estrarre nuovamente le acpi e poi posti la EFI in uso senza la cartella apple

 

@fusion90 Mi sono un'attimo rinfrescato la memoria, se non erro nel config.plist era presente in devices --> intelGFX il fakeID 0x12345678 che è da rimuovere e poi nella sezione graphics occorre inserire l'ig-platform-id 0x59160000 e flaggare injectIntel

LILU + WEG e al riavvio dovresti avere l'accelerazione grafica attiva con pieno riconoscimento della IGPU

Sono andato a ricontrollare la EFI che ti aveva messo il boss e come avevo scritto, mancava LILU che se ancora assente non ti andrà la grafica

Purtroppo ho già fatto tutto questo, inserendo tutto mi va in panic 

Link to comment
Share on other sites

dopo aver messo 0x59168086 al posto di 0x1234578

apri il terminale

sudo kextcache -i /

Riavvia e riprova...

 

Presta attenzione perchè spesso clover configurator mette uno zero in più.. tipo 0x05916.... e non va bene

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, gengik84 said:

dopo aver messo 0x59168086 al posto di 0x1234578

apri il terminale


sudo kextcache -i /

Riavvia e riprova...

 

Presta attenzione perchè spesso clover configurator mette uno zero in più.. tipo 0x05916.... e non va bene

Ho controllato pure avvio di clover nelle impostazioni e tutto è regolare però non ho fatto le cache dei kext, 5 minuti e vi mando le foto, ho aggiunto -disabilefxfirmware come da guida trovato in rete, 

 

EDIT ho fatto le cache e mi da questo errore

20180830_140535.jpg

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

Ma che ci fa LILU in S/L/E ???

qui non mi pare che ci sia stato alcuno che ti abbia detto di installarlo li

rimuovilo, mettilo in EFI l'ultima release, ricostruisci la kext cache e riavvia

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, iCanaro said:

Ma che ci fa LILU in S/L/E ???

qui non mi pare che ci sia stato alcuno che ti abbia detto di installarlo li

rimuovilo, mettilo in EFI l'ultima release, ricostruisci la kext cache e riavvia

Io in eri lo metto,??? Non so neanche dove è s/l/e/ io li inserisco in efi/clover/kext/other/

 

EDIT ok tolto in sistema librerie estensioni

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, gengik84 said:

mai kext doppi...mai...

poi lilu e plugins sono creati per stare e  lavorare in EFI

piccola considerazione... spero che tu non abbia usato "strani tools"....

Niente da fare, stasera posto la cartella efi

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

@gengik84 su ha postato le foto del BIOS, dire che non ha praticamente opzioni regolabili è rendere vagamente l'idea :D

dici che gli potrebbe servire il kext per il DVTM?

 

@fusion90 poi per l'installazione hai risolto con la tabula rasa dell'intero disco e ricreazione di EFI e partizioni?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

@gengik84 su ha postato le foto del BIOS, dire che non ha praticamente opzioni regolabili è rendere vagamente l'idea :D

dici che gli potrebbe servire il kext per il DVTM?

 

@fusion90 poi per l'installazione hai risolto con la tabula rasa dell'intero disco e ricreazione di EFI e partizioni?

@iCanaro si ho formattato hd per efi utilizza ancora quello del usb, cmq @gengik84 risoluzione e fullhd 1920x1080, cmq se può servire questa info in macchina virtuale potevo impostare il dvtm a 128 mb

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

scusa non ho capito, avevi già provato la versione 1.2.0 e ti funzionava e arrivi al desktop?! ho capito bene! e allora perché non l'hai scritto subito... poi ho visto che hai editato il messaggio in cui dicevi che la 1.2.2 ti riavviava l'hack quando arrivavi al desktop

 

Fai il punto che si possa capire un po' tutti eh :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...