Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

salve ho un problema nel avvio dell'installazione di high sierra mi si blocca nel caricamento per l'installazione, come posso correggerlo? grazie

i7 7500u

intel hd 620

amd r7 m440

12 giga ddr4

hd 1tb con 600giga per windows 10 e 400 giga non allocati per mac os

 

 

20180828_135639.jpg

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, gengik84 said:

Ciao...dovresti postare la foto alla parte precedente del verbose

Allega anche la tua EFI

Aggiungi il tuo hardware nella tua firma in modo dettagliato, per farlo vai sul tuo profilo, voce signature

si ho modificato il post ora le aggiungo anche nel profilo, come faccio a far salire il testo nel verbose? ora allego efi e file plist, e 2 settimane che giro e rigiro ma il mio pc sembra unico al mondo per uno spunto sull'installazione 

EFI.rar

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

Se non puoi editare il messaggio di apertura, titolo compreso, credo possa farlo solo qualcuno dello staff di IM

 

 

ci sono riuscito, bastava cliccare sopra :)

Edited by fusion90
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

i kext che hai messo per l'installazione sono troppi e la maggior parte non servono, basta il solo FakeSMC e USBinjectall

Poi post installazione si aggiungera LILU, AppleALC con il layoutID del tuo codec audio, e il kext per la scheda di rete, che non ho capito quale hai.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

i kext che hai messo per l'installazione sono troppi e la maggior parte non servono, basta il solo FakeSMC e USBinjectall

Poi post installazione si aggiungera LILU, AppleALC con il layoutID del tuo codec audio, e il kext per la scheda di rete, che non ho capito quale hai.

ok ora provo scheda di rete in gestione mi da questo nome Controller Realtek PCIe FE Family se serve specifica

Link to comment
Share on other sites

hai postato la EFI e va bene, ma se non la metti in un nuovo post, magari evoca chi te l'ha chiesta @gengik84

vedo che hai usato il config di RehabMan, però la cappella è che lo dovevi chiamare

 

config.plist

 

solo con quel nome viene caricato da clover

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

hai postato la EFI e va bene, ma se non la metti in un nuovo post, magari evoca chi te l'ha chiesta @gengik84

vedo che hai usato il config di RehabMan, però la cappella è che lo dovevi chiamare

 

config.plist

 

solo con quel nome viene caricato da clover

ogni volta lo seleziono manualmente, siccome sono due li ho provati, ma quello senza spoof ho usato ora lascio solo quello, grazie per aiuto

Link to comment
Share on other sites

devi specificare esattamente il modello del chip della scheda di rete

 

poi in EFI i tre che ti ho evidenziato sono di troppo, due di quelli sono mutuativi con AptioMemoryFix

 

PS: anche EmuVariableUefi-64.efi va tolto

Schermata 2018-08-28 alle 19.59.15.png

@fusion90 ora vado a cena, se gengik ha tempo credo ti metta direttamente lui una EFI con quello che serve e un config più mirato

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

devi specificare esattamente il modello del chip della scheda di rete

 

poi in EFI i tre che ti ho evidenziato sono di troppo, due di quelli sono mutuativi con AptioMemoryFix

Schermata 2018-08-28 alle 19.59.15.png

quindi li tolgo tutti e 3? comunque la scheda di rete secondo id hardware è realtek RTL8168

6 minutes ago, iCanaro said:

devi specificare esattamente il modello del chip della scheda di rete

 

poi in EFI i tre che ti ho evidenziato sono di troppo, due di quelli sono mutuativi con AptioMemoryFix

 

PS: anche EmuVariableUefi-64.efi va tolto

Schermata 2018-08-28 alle 19.59.15.png

@fusion90 ora vado a cena, se gengik ha tempo credo ti metta direttamente lui una EFI con quello che serve e un config più mirato

Grazie mille buona cena

Link to comment
Share on other sites

Intanto prova a sostituire..se hai blocchi posta la foto del verbose

Poi avrei bisogno delle tua acpi, estraile con clover premendo F4 nella gui,attendi una trentina di secondi e poi avvia

allega la cartella origin

 

Mai usare acpi di altri...trovate per il web

Sono direttamente legate al bios quindi come minimo bisognerebbe essere certi di avere stesso modello di portatile e con stesso bios

ma comunque la buona regola, in caso, è patchare le proprie

 

 

EFI.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

Intanto prova a sostituire..se hai blocchi posta la foto del verbose

Poi avrei bisogno delle tua acpi, estraile con clover premendo F4 nella gui,attendi una trentina di secondi e poi avvia

allega la cartella origin

 

Mai usare acpi di altri...trovate per il web

Sono direttamente legate al bios quindi come minimo bisognerebbe essere certi di avere stesso modello di portatile e con stesso bios

ma comunque la buona regola, in caso, è patchare le proprie

 

EFI.zip

ieri ho fatto f4 in clover, dove si memorizza il file? se ce devo averlo gia

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

ah ok...quindi quelle in origin sono le tue

Aspetta che guardo :)

credo di si il mio bios è insyde f24 se non ricordo male, ce un aggiornamento bios che non ho fatto credendo di poter modifica il bios con il ch341a ma da quello che mi hanno detto è bloccato in scrittura e neanche il flasher può scriverlo

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, gengik84 said:

si usa l'ultima

Troppo tardi :) ho già avviato altra? Acpi alla fine era mia? Comunque con il primo eri che mi hai dato si è avviata l'installazione sono nella pagina della lingua :) che faccio uso comunque l'ultima eri per continuare l'installazione? 

15354827996362073830430262399536.jpg

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

ok ormai installa :)

Ma come si danno i punti reputazione? Non vedo da utility disco la partizione non allocata che avevo lasciato per mac, la devo creare in ntfs da windows? E poi da utility la inizializzo? Ho windows 10 pure installato, in dual Boot funziona o mi sballa il Boot di windows 10?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...