Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

Serve a variare in EN0 valore della connessione Lan su OS Apple che permette di loggare ai servizi Apple  stessi ..

Lo script è un'eseguibile creato da sviluppatori che pensano a fare tutto il procedimento , che altrimenti andrebbe eseguito con comandi da terminale 

Schermata 2018-09-01 alle 18.08.15.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

vai sereno che ci pensiamo dopo ... non me lo distrarre @ Baio77  che stava andando bene: D

Bene??? andiamo male non funziona audio, nessuno ha funzionato!

4 minutes ago, iCanaro said:

vai sereno che ci pensiamo dopo ... non me lo distrarre @ Baio77  che stava andando bene: D

La scheda è alc282 può darsi ci vuole un kext appropriato o qualche kext lo infastidisce?

Link to comment
Share on other sites

li hai provati tutti e ancora non va! ma che cippa... avrai un notebook come il mio, refrattario al metodo più pulito...

 

allora se non vengono altre idee passiamo al piano B che ti avevo esposto tempo addietro

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

@fusion90

Prova a sostituire

ricontrolla la batteria

CLOVER 2.zip

5 minuti che porto il cane fuori e provo

6 minutes ago, iCanaro said:

li hai provati tutti e ancora non va! ma che cippa... avrai un notebook come il mio, refrattario al metodo più pulito...

 

allora se non vengono altre idee passiamo al piano B che ti avevo esposto tempo addietro

Ho il pkg ancora conservato :hysterical: rinfresca il piano B

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

mm ok...domani te lo rifaccio da zero perchè per me sarebbe già ok per la batteria.. ma comunque una svista può capitare

intanto svuota la cartella origin che trovi in EFI/Clover/acpi

Riavvia, e nella gui di clover premi F4, attendi minimo 30 secondi e poi avvia...comprimila e allegala

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, gengik84 said:

mm ok...domani te lo rifaccio da zero perchè per me sarebbe già ok per la batteria.. ma comunque una svista può capitare

intanto svuota la cartella origin che trovi in EFI/Clover/acpi

Riavvia, e nella gui di clover premi F4, attendi minimo 30 secondi e poi avvia...comprimila e allegala

Ok sarai subito servito @iCanaro che possiamo fare per audio?

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, iCanaro said:

Per l'audio ora passiamo al piano B come ti spiegai

ti scarichi i VoodooHDA e copi in EFI 

 

voodooHDA

AppleHDAdisabler

 

solo questi due e non fare altro se non rimuovere

 

 AppleALC

 

al riavvio dovresti avere attivo audio e audio HDMI

ok tutto funziona pero il volume e bassissimo applealc lo cancello dalla efi?

 

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

mm ok...domani te lo rifaccio da zero perchè per me sarebbe già ok per la batteria.. ma comunque una svista può capitare

intanto svuota la cartella origin che trovi in EFI/Clover/acpi

Riavvia, e nella gui di clover premi F4, attendi minimo 30 secondi e poi avvia...comprimila e allegala

ok ti ho riportato tutta la cartella clover...

CLOVER.zip

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Baio77 said:

Forse serviva di togliere la spunta in Reset HDA x verificare la funzionalità con ALC dei vari layout ...... Io tolgo sempre ogni spunta in audio....

Schermata 2018-09-01 alle 20.42.03.png

ora provo senza spunta, comunque il touch pad non mi viene rilevato anche se gesture mi funzionano pero non riesco a dare il tap da touch ma solo da tasto sinistro 

Link to comment
Share on other sites

OK riprova, pure io lo farei anche se sono convinto che non porti a nulla... ma mai dire mai :)

 

Ti potrei anche dare LILU, WEG e AppleALC compilati oggi, ma nei changelod non risulta niente inerente al tuo codec, quindi presumo in qualche bug che risolveranno in futuro.

Ora però conosci le 2 strade per l'audio e puoi scegliere quella al momento più funzionale.

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Uso i voodoo in 2 hack su 5 e non riscontro problemi di volume, ma ho letto diverse volte di questa lamentela e in molti hanno risolto usando una app che si chiama BOOM

 

chiuso il capitolo audio, ora possiamo passare al fix per en0 :D

Che si possa accedere all'app store non vuole dire niente... uso hack da una decina di anni ma... diciamolo sottovoce... non ho mai avuto id-ap_ple. Precisato ciò, invece chi usa l'ecositema apple necessita di certe funzioni che se la LAN non è impostata su en0 sono inibite

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, iCanaro said:

Uso i voodoo in 2 hack su 5 e non riscontro problemi di volume, ma ho letto diverse volte di questa lamentela e in molti hanno risolto usando una app che si chiama BOOM

 

chiuso il capitolo audio, ora possiamo passare al fix per en0 :D

Che si possa accedere all'app store non vuole dire niente... uso hack da una decina di anni ma... diciamolo sottovoce... non ho mai avuto id-ap_ple. Precisato ciò, invece chi usa l'ecositema apple necessita di certe funzioni che se la LAN non è impostata su en0 sono inibite

Ancora non ho provato tutti i numeri e solo due ma può essere che non funzionava a causa del reset hda? Comunque ho già scaricato il tuo regalo, può essere un fix del volume questo in foto?Screenshot_20180901-213937_Chrome.thumb.jpg.8293a0a3bca7217da09c67dccedf8c06.jpg

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...