Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

La mappatura della tastiera è diversa su osx

per il tocuhpad guarda nelle preferenze

riguardo alla EFI quella non si crea ma la crea utility disco in fase di formattazione in GUID.. quindi se non è presente hai sbagliato all'inizio e ti tocca reinstallare

Link to comment
Share on other sites

olapeppa!!! la EFI del disco interno viene creata in automatico quando si inizializza da utility disco.

Se hai usato GParted era da creare manualmente una partizione da 200Mb in FAT32 con flag ESP

 

e leggi attentamente quanto scritto sopra che seppur sintetizzato è così da fare

Link to comment
Share on other sites

mi basta la sola cartella clover

Non dovresti aver problemi ad allegarla

ti ho fatto il dsdt per luminosità e batteria ma ho bisogno della efi per vedere e apportare alcune modifiche

 

volevo passartelo anche perchè sto per uscire quindi altrimenti ci aggiorniamo domani per questo :)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

mi basta la sola cartella clover

Non dovresti aver problemi ad allegarla

solo la cartella clover è. da windows l'altra volta rho mandata ma ho dovuto fare una compressione da 10mb in modo da mandartela, @iCanaro la formattazione totale lo fatta da utility pero ho prima partizionato hard disk

Link to comment
Share on other sites

Se hai inizializzato l'intero disco in GPT GUID da utility disco come primo passo, la EFI deve essere stata creata. Basta avviare clover configurator --> mount EFI o è presente o se non ci stà, oltre a quella dell'USB, allora hai cannato qualcosa :D però sei andato avanti, sei quasi a posto con l'hack... 

questa è una app molto valida per montare velocemente EFI

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

Se hai inizializzato l'intero disco in GPT GUID da utility disco come primo passo, la EFI deve essere stata creata. Basta avviare clover configurator --> mount EFI o è presente o se non ci stà, oltre a quella dell'USB, allora hai cannato qualcosa :D però sei andato avanti, sei quasi a posto con l'hack... 

questa è una app molto valida per montare velocemente EFI

uso clover mounter 3, lo rileva pero non me lo monta mi da errore ( quello del hd interno) hd esterno lo monta tranquillamente

1 minute ago, gengik84 said:

si va bene

dopo ricordati di rimettere tale cartella

2.5mb ora è, chi li ha messi tutti questi temi?

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Clover allegata 

da controllare luminosità e batteria, fai anche ioreg e postalo

 

però ti consiglio prima di metterti in condizione di avviare normalmente da disco interno, dopo effettuare le prove così avrai un altro dispositivo da utilizzare in caso di problemi

 

Riguardo all'audio per adesso il layout è 3 nel caso andranno provati altri, ovviamente dopo aver preinstallato AppleHDA originale

in caso di problemi alle usb prova a aggiungere la patch per port limit

 

@iCanaro puoi indirizzarti su questo

Adesso devo uscire...in caso posso solo scrivere da cell ma non aiutandoti facendo modifiche

Nel caso domani :)

CLOVER.zip

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, iCanaro said:

Se hai inizializzato l'intero disco in GPT GUID da utility disco come primo passo, la EFI deve essere stata creata. Basta avviare clover configurator --> mount EFI o è presente o se non ci stà, oltre a quella dell'USB, allora hai cannato qualcosa :D però sei andato avanti, sei quasi a posto con l'hack... 

questa è una app molto valida per montare velocemente EFI

con clover Configurator mi ha aperto la efi nel hd ma ce solo la cartella apple, inserisco clover nella efi del hd?

Link to comment
Share on other sites

fermo lì

ci copi la clover che ti ha postato ora gengik, ricordantoti eventualmente i temi che avevi e la struttura come hai ora della EFI USB

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

Clover allegata 

da controllare luminosità e batteria, fai anche ioreg e postalo

 

però ti consiglio prima di metterti in condizione di avviare normalmente da disco interno, dopo effettuare le prove così avrai un altro dispositivo da utilizzare in caso di problemi

 

Riguardo all'audio per adesso il layout è 3 nel caso andranno provati altri, ovviamente dopo aver preinstallato AppleHDA originale

in caso di problemi alle usb prova a aggiungere la patch per port limit

 

@iCanaro puoi indirizzarti su questo

Adesso devo uscire...in caso posso solo scrivere da cell ma non aiutandoti facendo modifiche

Nel caso domani :)

CLOVER.zip

ok non ce fretta nel frattempo metto efi del hard disc in funzione, grazie mille amico, nella tua mancanza assillerò a @iCanaro

3 minutes ago, iCanaro said:

fermo lì

eeee quindi? 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

Se hai ripristinato appleHDA e fatto il boot dalla EFI del disco, vediamo cosa ci stà da sistemare e se ne sono in grado :)

:hysterical: se non 6 in grado tu io dovrei re installare windows 10 allora, comunque se riavvio senza usb mi dice che manca il boot ho scaricato clover controllata dal capo cancellato un paio di temi e basta come procedo per attivare il boot da hard disc interno? che è ancora senza clover installato

Link to comment
Share on other sites

Fai questa prima prova, attento a non sbagliarti però eh

 

monti la EFI del disco e cancelli tutto il contenuto, poi monti la EFI USB e copi tutto sulla EFI del disco

 

normalmente con un BIOS UEFI basta e avanza... se non funziona così poi vediamo di installare clover sul disco

 

Te lo abbiamo detto in stereo... appena tornano tutti dalle ferie aspettati la quadrifonia :hysterical:

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

Fermo

 Non va bene è la cartella clover non tutta la efi quindi sostituisci la efi del disco con la tua funzionante è solo dopo copula cartella clover nuovamente dentro la efi

si prendo la cartella dentro efi del hard disc esterno gli metto dentro la cartella clover da te lavorata e la inserisco nella efi del hd interno

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...