Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

3 minutes ago, iCanaro said:

Fai questa prima prova, attento a non sbagliarti però eh

 

monti la EFI del disco e cancelli tutto il contenuto, poi monti la EFI USB e copi tutto sulla EFI del disco

 

normalmente con un BIOS UEFI basta e avanza... se non funziona così poi vediamo di installare clover sul disco

 

Te lo abbiamo detto in stereo... appena tornano tutti dalle ferie aspettati la quadrifonia :hysterical:

ce solo la cartella apple nella cartella efi del hd interno, la cancello e copio efi da hd esterno in quello interno? ho capito bene?

2 minutes ago, gengik84 said:

No

come no? forse mi spiego male può essere??

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

esattamente! vediamo di copiare sulla EFI del disco la EFI con cui avvii ora macOS

la cartella apple la cancello quindi? sto ripetendo per essere sicuro per non fare danni, se mi dai confermo faccio tutto

Link to comment
Share on other sites

dalla EFI del disco si, la puoi cancellare, anche perché è presente nella EFI USB, se poi assente clover la rigenera automaticamente

poi sei andato avanti con una USB unica per il boot, mica avrai paura ora che cerchiamo di aggiungere quella del disco :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

dalla EFI del disco si, la puoi cancellare, anche perché è presente nella EFI USB, se poi assente clover la rigenera automaticamente

poi sei andato avanti con una USB unica per il boot, mica avrai paura ora che cerchiamo di aggiungere quella del disco :D

fatto sto riavviando :ihw_pop:

Link to comment
Share on other sites

o bene :thumbsup_anim: l'opzione implosione è stata introdotta quando pensi sia tutto a posto :rofl:

 

se hai ripristina appleHDA (e ricostruito la kext cache) l'audio come va ora? con layout 3 funge o cambiamo?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

o bene :thumbsup_anim: l'opzione implosione è stata introdotta quando pensi sia tutto a posto :rofl:

 

se hai ripristina appleHDA (e ricostruito la kext cache) l'audio come va ora? con layout 3 funge o cambiamo?

non so se gengik abbia fatto, io ancora non ho ricevuto applehda originale@gengik84  hackinfo fatta, batteria non rilevata, 

 

HackInfo_Report_fusion90.zip

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

AppleHDA risulta ancora patchato, se non l'hai ripristinato, fallo adesso che intanto vedo di recuperarti altro per la batteria

non voglio essere eccessivo ma io non so come si fa, sto chiedendo a google, spero di non fare danni, cmq usb 3 ora legge, ethernet non funziona e mi ero dimenticato il lettore sd non va

Link to comment
Share on other sites

per la batteria... vediamo un po' hai già copiato sulla EFI del disco il clover che ti aveva messo gengik?

 

se non l'hai fatto, fallo dopo che hai ripristinato AppleHDA, avvii l'app kext utility poi quando termina la kext cache gli trascini dentro l'AppleHDA di gengik e verrà installato automaticamente

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

per la batteria... vediamo un po' hai già copiato sulla EFI del disco il clover che ti aveva messo gengik?

 

se non l'hai fatto, fallo dopo che hai ripristinato AppleHDA, avvii l'app kext utility poi quando termina la kext cache gli trascini dentro l'AppleHDA di gengik e verrà installato automaticamente

già fatto tutto sono senza audio e non rileva la batteria, poi se accendo il pc con penna wifi inserita all'accensione arrivata in scrivania va in Panic, 

3 minutes ago, iCanaro said:

Ecco il post con l'occorrente messo da gengik...mi ero perso :D

Si già inserito, riavviato, mi va in panic con la chiavetta wifi collegata poi non mi appare il segno del wifi in alto a destra, ma si apre un app di terze parti

Link to comment
Share on other sites

tralasciamo la chiavetta, son cose che capitano, se lascio collegato il tablet android al boot che mi fa da modem USB per il notebook, mi va in kernel panic mojave

 

Audio, verifica con hack info che l'audio sia vanilla. se si occorre cambiare layout-id del config, ora hai il 3, per primo tentativo proverei il 28

Schermata 2018-08-30 alle 23.25.29.png

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

comunque questi sono tutti i layout-id dell'ALC 282

3, 4, 13, 27, 28, 29, 76, 86, 127

da provare uno alla volta sino a che si trova quello migliore per il tuo hack

Devo riavviare ogni volta?? Per ethernet basta cercare il kext? Che ci penso io in questo 

Link to comment
Share on other sites

esatto, devi riavviare ogni volta

Per la LAN cerca pure, basta che trovi un kext da mettere in EFI... punto e non robe che si installano e non si sa cosa fanno dopo che hanno patchato mezzo sistema... OK ;) 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

esatto, devi riavviare ogni volta

Per la LAN cerca pure, basta che trovi un kext da mettere in EFI... punto e non robe che si installano e non si sa cosa fanno dopo che hanno patchato mezzo sistema... OK ;) 

Ok per la batteria come devo cercare? Solo questo per stasera non vi mando più messaggi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...