Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

modificando il volume di default impostato al 90% se ricordo bene dell'info.plist del voodooHDA è possibile mettere il volume direttamente al massimo, ma lascerei perdere al momento.

 

Sì il reset HDA non è strettamente necessario, di solito si lascia senza flag.

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha detto:

modificare il volume di default impostato al 90% se ricordo bene dell'info.plist del voodooHDA è possibile cercare il volume diretto al massimo, ma lascerei perdere al momento.

 

Sì il reset HDA non è necessario, di solito si lascia senza bandiera.

Il mio aveva la bandiera messa, cmq li riprovo tutti per sicurezza

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

Ottimo, quindi ora mi pare funga tutto o quasi, manca la batteria.... abbi pazienza che gengik è uno solo e non siamo riusciti a clonarlo :D

Si ho visto che si da molto da fare ed è sempre disponibile con tutti, ho notato un piccolo problema che mi infastidisce un Po, non ho impostazioni nel trackpad e ogni volta che devo aprire qualche cosa devo usare il tasto sinistro, il doppio tocco non funziona! :thanks_speechbubble:

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, iCanaro said:

se ricordo bene, stai usando voodooPS2, se sì in alternativa prova questo SmartTouchPad

L'ho inserito e mi funzionano pure le regolazioni del volume è luminosità dalla tastiera, ho controllato i file plist, mi sono attivato il block num già attivo in Boot ma non ho trovato niente per il doppio tap da touch pad

Link to comment
Share on other sites

@gengik84 scusami se ti disturbo, mi sono rimasti solo 2 problemi, la batteria e il touch pad mi dice non rilevato, nel touch pad mi interessa attivare solo il tap da touch pad nient'altro... ho letto sempre se ho capito bene che deve essere paccato tramite il dsdt, il mio è un synaptics

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, gengik84 said:

Ciao... si agisce su dsdt in caso di touchpad  I2C... ma se tu avessi questo non avrebbe minimamente funzionato senza il relativo kext e modifiche su dsdt

Quindi non si può fare niente? Neanche tramite plist posso attivare il tap?

Link to comment
Share on other sites

Prova questi , togli la kext usavi precedentemente e sostituiscila con 1 di questi poi avvi e  ne caso ancora non va provi con l'altra kext ....

https://mega.nz/#!4nBU2DLJ!ffhuJx2sVQc06D-shXMms3wL7prTisQ6U4A_spdHlS8

https://mega.nz/#!cigB1ADT!c9Ms1_XxEQ8ZCq13WZz9gqJYEXAap7_jxIlbBFv7EC4 "BETA"

 

Su un Acer Aspire E5-574G a me hanno attivato il trackpad perfettamente 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Baio77 said:

Prova questi , togli la kext usavi precedentemente e sostituiscila con 1 di questi poi avvi e  ne caso ancora non va provi con l'altra kext ....

https://mega.nz/#!4nBU2DLJ!ffhuJx2sVQc06D-shXMms3wL7prTisQ6U4A_spdHlS8

https://mega.nz/#!cigB1ADT!c9Ms1_XxEQ8ZCq13WZz9gqJYEXAap7_jxIlbBFv7EC4 "BETA"

 

Su un Acer Aspire E5-574G a me hanno attivato il trackpad il primo link mi da la schermata touch pad grigia senza scritto niente, la seconda non funziona proprio, quindi dovrei provare un paio di versioni diverse

Link to comment
Share on other sites

quando puoi prova a sostituire

controlla la batteria...

Però io ho usato la EFI allegata da te ieri, quindi in caso modificala aggiungendo VoodooHDA e disabler

oltre ad altre cose in caso tu avessi apportato ulteriori modifiche 

 

CLOVER 3.zip

EDIT: oppure semplicemente prendi DSDT e config dalla mia ultima clover e li sostituisci alla tua attuale :)

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, gengik84 said:

quando puoi prova a sostituire

controlla la batteria...

Però io ho usato la EFI allegata da te ieri, quindi in caso modificala aggiungendo VoodooHDA e disabler

oltre ad altre cose in caso tu avessi apportato ulteriori modifiche 

 

CLOVER 3.zip

EDIT: oppure semplicemente prendi DSDT e config dalla mia ultima clover e li sostituisci alla tua attuale :)

Amico mio non va ancora... Può essere che ci sono file che la disturbano??

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, gengik84 said:

ma che dire.. se vuoi prova a fare un installazione pulita

riguardo la batteria i bug si presentano in usando apfs

Può essere che ci sia in s/l/è??

Comunque un app dove posso scaricare un sistema vanilla? Quella di icanaro non mi si avvia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...