Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

2 minutes ago, iCanaro said:

scusa non ho capito, avevi già provato la versione 1.2.0 e ti funzionava e arrivi al desktop?! ho capito bene! e allora perché non l'hai scritto subito... poi ho visto che hai editato il messaggio in cui dicevi che la 1.2.2 ti riavviava l'hack quando arrivavi al desktop

 

Fai il punto che si possa capire un po' tutti eh :D

Si scusami, si è riavviato la prima volta che l'ho attivato poi ho tolto la chiavetta wifi e non si è riavviato, e vero bello però ce da sudare per far funzionare tutto, colpa del BIOS bloccato, cosa comporta il dvtm peccato?

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

ah bene ottimo allora! :thumbsup_anim: te lo dico io prima che te le chieda ancora gengik:

estrai le acpi

fai ioreg

fai hack_info

 

e posta il tutto :) senza la cartella apple... naturalmente

 

A parte le problematiche inerenti a far andare un PC con macOS, se ti piace e ti addentrerai nel mondo hack, ti renderai conto che principalmente è la NON conoscenza della materia che rende problematico il raggiungimento dello scopo ;)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

ah bene ottimo allora! :thumbsup_anim: te lo dico io prima che te le chieda ancora gengik:

estrai le acpi

fai ioreg

fai hack_info

 

e posta il tutto :) senza la cartella apple... naturalmente

 

A parte le problematiche inerenti a far andare un PC con macOS, se ti piace e ti addentrerai nel mondo hack, ti renderai conto che principalmente è la NON conoscenza della materia che rende problematico il raggiungimento dello scopo ;)

Si NOTO che più problemi mi da più ne vado capendo, comunque aspetta che prima devo capire come estrarre ioreg e hack info

Link to comment
Share on other sites

si appunto, audio patchato... ci stava già il layout 3 con applealc e lilu funzionava già tutto, o al massimo si cambiava layout :(  e poi da hack info non risulta la EFI, ma ce l'hai sul disco? fai il boot da USB? 

quando fai hack_info togli la USB e monta la EFI del disco PRIMA

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, gengik84 said:

mm... perchè hai AppleHDA patchato? :whistle:

:hammer: io ho solo scaricato alc282-10.13..0-v1.00.pkg rho installato e l-audio funziona, del resto non ho fatto altro almeno che non abbia fatto prove prima di far funzionare la video...

origin.zip

si faccio ancora il boot da usb, non ho ancora installato la partizione efi con Clover, se mi dite che versione di Clover usare la faccio ora, la partizione di 200mb se la fa solo o devo creargliela io?

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

e hai fatto male a patcharlo, l'audio era già impostato a modo, al massimo bastava provare uno dei layout 3, 4, 13, 27, 28, 29, 76, 86, 127 che sono quelli per il tuo codec et voilà... vabbè, almeno adesso dovresti avere capito come fare, al primo aggiornamento importante probabile che AppleHDA sia rimesso l'originale, a meno che non lo si metta a mano prima :)

PS: prima chiedi, non distrurbi, al massimo non si risponde subito se non siamo al PC ;)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

e hai fatto male a patcharlo, l'audio era già impostato a modo, al massimo bastava provare uno dei layout 3, 4, 13, 27, 28, 29, 76, 86, 127 che sono quelli per il tuo codec et voilà... vabbè, almeno adesso dovresti avere capito come fare, al primo aggiornamento importante probabile che AppleHDA sia rimesso l'originale, a meno che non lo si metta a mano prima :)

applehda e in s/l/e? come faccio a portarlo originale?

Link to comment
Share on other sites

Il problema che spesso e volentieri eventuali ricerche portano come prime opzioni a soluzioni che al momento fanno funzionare, ma al contempo incasinano l'hack, poi al primo aggiornamento di release non funziona più niente e sei daccapo, mentre con le soluzioni che si propone qui, le problematiche calano drasticamente ;)

@fusion90

ti daremo una versione dei nostri sistemi non patchata, ma al momento andrei oltre per la finitura dell'hack, questa la terrei per una seconda fase...

 

cosa và e cosa non funziona attualmente?

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

Il problema che spesso e volentieri eventuali ricerche portano come prime opzioni a soluzioni che al momento fanno funzionare, ma al contempo incasinano l'hack, poi al primo aggiornamento di release non funziona più niente e sei daccapo, mentre con le soluzioni che si propone qui, le problematiche calano drasticamente ;)

si ma cerco di fare la mia parte cercando di chiedere il meno possibile, voi siete sempre disponibili ma è giusto che io faccia pure la mia parte (pasticciando tutto)

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

@fusion90

ti passo AppleHDA originale...

intanto mi alleghi la tua attuale cartella clover?

eccolo 

AppleHDA.kext.zip

installalo in S/L/E

per farlo puoi usare https://www.insanelymac.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=187043

ci trasporti dentro il kext e fa tutto lui...quando ha finito devi riavviare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, fusion90 said:

si ma cerco di fare la mia parte cercando di chiedere il meno possibile, voi siete sempre disponibili ma è giusto che io faccia pure la mia parte (pasticciando tutto)

 

intendo perfettamente quello che vuoi fare e ti capisco, però alla fine questo potrebbe rendere più difficoltosi gli aiuti che ti diamo in quanto potrebbero determinare comportamenti anomali e portarci fuori strada per la messa a punto dell'hack

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

Il problema che spesso e volentieri eventuali ricerche portano come prime opzioni a soluzioni che al momento fanno funzionare, ma al contempo incasinano l'hack, poi al primo aggiornamento di release non funziona più niente e sei daccapo, mentre con le soluzioni che si propone qui, le problematiche calano drasticamente ;)

@fusion90

ti daremo una versione dei nostri sistemi non patchata, ma al momento andrei oltre per la finitura dell'hack, questa la terrei per una seconda fase...

 

cosa và e cosa non funziona attualmente?

la lista è lunga, 

1 tastiera impostata in italiano non mi fa le @  

2 regolazione luminosità

3ogni volta che spengo o riavvio il pc mi dice che si è riavviato per un errore

4 scheda lan 

non so se hdmi funzioni, da provare ancora

5 il bluetooth integrata con scheda wifi non supportata

6 il doppio tocco da touch pad non va solo tramite tasto sinistro 

7 creare efi in hard disk interno cosi da poter scollegare hard disk esterno,

8 porta usb 3,1

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...