Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

2 minutes ago, gengik84 said:

ma per scaricare 10.13?

da App Store hai problemi?

scusa se chiedo ma posso aver saltato alcuni post

No ultima volta ci ho provato ma nn ci sono riuscito a farlo perché mi ha bruciato la chiavetta... se mi spieghi volecemente i passaggi la faccio da app store

Link to comment
Share on other sites

per scaricare 10.13 da App Store è semplice, basta che tu ti colleghi, lo cerchi e lo scarichi

per esempio cliccando qui https://itunes.apple.com/it/app/macos-high-sierra/id1246284741?mt=12

 

Po quando hai scaricato l'installer, vai e segui l mia guida creando  la usb con C_I_M che sarebbe createinstallmedia (metodo originale Apple)

Quando ha finito ti basta copiare la tua EFI funzionante sulla usb

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, gengik84 said:

per scaricare 10.13 da App Store è semplice, basta che tu ti colleghi, lo cerchi e lo scarichi

per esempio cliccando qui https://itunes.apple.com/it/app/macos-high-sierra/id1246284741?mt=12

 

Po quando hai scaricato l'installer, vai e segui l mia guida creando  la usb con C_I_M che sarebbe createinstallmedia (metodo originale Apple)

Quando ha finito ti basta copiare la tua EFI funzionante sulla usb

Quindi devo scaricare solo installer senza far partire il download del mac os?

Link to comment
Share on other sites

Esattamente...troverai in applicazioni l'installer di 10.13 e dovrà essere oltre 5 GB

delle molte ci sono bug e fa scaricare un installer di pochi mb.. ma in quel caso si possono usare altre strade per scaricare..

Ovviamente del tutto pulite e consone perchè comunque l'installer verrà scaricato sempre da server Apple ma tramite catalogo

:)

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, gengik84 said:

Esattamente...troverai in applicazioni l'installer di 10.13 e dovrà essere oltre 5 GB

delle molte ci sono bug e fa scaricare un installer di pochi mb.. ma in quel caso si possono usare altre strade per scaricare..

Ovviamente del tutto pulite e consone perchè comunque l'installer verrà scaricato sempre da server Apple ma tramite catalogo

:)

Infatti l'ultima volta era di pochi mb l'installer e solo dopo mi faceva scaricare il mac os dicendogli dove doveva installarlo ma solo in dischi interni non in usb

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, gengik84 said:

Ok intanto riprova e se hai il solito problema fai sapere

Sto usando direttamente il terminale per fare usb va bene lo stesso?

EDIT

Rinstallato mac os vanilla, @gengik84 ultima clover che mi hai inviato mi ha rallentato tantissimo il Boot, comunque batteria sempre a zero... grazie per tutto quello che state e avete fatto per me...

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

Ah è sempre una pack... Niente allora... 

@gengik84 alla fine ti 6 arreso per la batteria :rolleyes:... se ti serve qualche info basta parlare, posso farti anche il pc a pezzi se ce bisogno... Poi una info che vorrei chiederti è se 6 a conoscenza di come sapere che wifi posso installare essendo che ho una whitelist, biosmod é offline e non so a chi chiedere, ho cercato ma non ho trovato risposta...

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

non hai cercato bene... guarda qui

Queste sono liste dei wifi compatibili con mac os, il problema è che il mio bios ha una whitelist, in totale non posso montare schede wifi che non abbia in lista, il bios me la bloccherebbe solo che non so come accedere a questa lista... Il mio bios e un rsa, e purtroppo ha delle protezioni in scrittura e non ce ancora modo di sbloccarlo neanche tramite ch341a... che sarebbe il flasher per poter leggere e scrivere i micro controllore 24xx e 25xx che sono le memorie che contengono il bios... se fosse stato possibile avrei sbloccato tutte le impostazioni del BIOS oltre che a cancellare la whitelist

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

Ci guardo nuovamente.. ma come ti dissi mi sembrava tutto ok

ti rifaccio un nuovo backup acpi?

una guida su come si applicano le pack hai? almeno ci provo io... senza assillare più te, uno mi ha aggiunto la pack di rebman ma non ha funzionato lo stesso,

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, gengik84 said:

Si si a questo punto fallo...

ma rimuovi il dsdt in patched

ho un usb con il boot di Clover anche perché ho un dual boot con windows 10

EDIT i 5 minuti più lunghi della mia vita finisco il Boot con windows e avvio il mac e faccio il backup acpi

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...