Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

2 minutes ago, gengik84 said:

No devi formattare in Mac esteso journaled e il  disco  deve essere in Guid (gpt)

Da utility lo posso fare? L'altro giorno ho perso una chiavetta USB da 16 cv che viene letta ma ne formattata, non vorrei che hd faccia la stessa fine

15354841837496647521118670540202.jpg

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

@gengik84 nella EFI che gli hai messo manca LILU e poi ocio che se hai modificato il config di rehabman vi sono delle voci anche in kernel and kext patchers --> kernelToPatch e ForceKextsToLoads

 

@fusion90 se non riesci a formattare, verifica e magari formatta da lì, usando GParted con una USB live, poi durante l'installazione di macOS torni a formattare e verifica che il disco sia in GPT GUID

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

@gengik84 nella EFI che gli hai messo manca LILU e poi ocio che se hai modificato il config di rehabman vi sono delle voci anche in kernel and kext patchers --> kernelToPatch e ForceKextsToLoads

 

@fusion90 se non riesci a formattare, verifica e magari formatta da lì, usando GParted con una USB live, poi durante l'installazione di macOS torni a formattare e verifica che il disco sia in GPT GUID

Con windows 10 ho cancellato la partizione, vediamo se me la fa adesso... aspetto che sta caricando...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

@gengik84 nella EFI che gli hai messo manca LILU e poi ocio che se hai modificato il config di rehabman vi sono delle voci anche in kernel and kext patchers --> kernelToPatch e ForceKextsToLoads

 

Force...Load non è un problema.. comunque da rimuovere entrambe

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, gengik84 said:

Force...Load non è un problema.. comunque da rimuovere entrambe

Niente da fare, non vede la partizione non allocata, ora la creo da windows in exfat e vediamo che dice sennò scarico gparted

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

non allocata... o mi era sfuggito o non lo avevi detto, non allocata potresti avere problemi, ExFat va bene, quasi sicuro che poi la vede :)

Prima era in ntfs ma quando l'ha inizializzare ha dato errore e poi mi diceva che non poteva inizializzarlo perché il disco era pieno?? Di cosa non lo so visto che era vuoto completo cmq hd è in gpt

 

 

EDIT: NOTO alcuni errori in verbose, 2 per Acpi e un paio per hard disc! 

Edited by fusion90
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

mmmm se devo essere sincero non ho le idee chiare su quale prima cosa da fare... @gengik84 non è che magari gli manca un injector per le sata per cui non riesce a operare correttamente?

 

Poi una pendrive live con GParted non guasta mai https://gparted.org

 

Ricordo che in quella EFI occorre aggiungere assieme agli altri kext LILU https://github.com/acidanthera/Lilu/releases

Link to comment
Share on other sites

@fusion90 Facendo ricerche sei saltato fuori tu, è da un po' che stai tentando di installare macOS eh :D tante guide le trovi qui

 

ora non sono sicurissimo, l'hardware che hai non ho capito che serie è, ma prova a mettere questo in EFI assieme agli altri kext

AHCIPortInjector.kext.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

@fusion90 Facendo ricerche sei saltato fuori tu, è da un po' che stai tentando di installare macOS eh :D tante guide le trovi qui

 

ora non sono sicurissimo, l'hardware che hai non ho capito che serie è, ma prova a mettere questo in EFI assieme agli altri kext

AHCIPortInjector.kext.zip

Si prima su un lenovo g50-80 poi ho comprato hp, ok sto inserendo la cartella eri che mi ha dato l'amico geng e inserisco i 2 kext

per farlo diventare kext il file zip che mi hai inviato basta togliere estensione .zip?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

la domanda sarà sicuramente superflua, ma chiedere non guasta... nel BIOS i dischi sono in AHCI giusto!?

suppongo di si visto che nativamente ha windows 10, impostazione non presente in questo m.... di bios 

se mi spieghi come caricare il ketx che mi hai mandato lo metto nella cartella efi

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

li scompatti (lilu.kext e ahciportinjector.kext) e li copi nella cartella EFI/CLOVER/KEXTS/OTHER della EFI con cui stai tentando di installare

e perche me li rileva come cartella? 

 

oookkkk niente apposto grasias, ora riproviamo

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

Si è in fase di installazione che molto spesso per portarla a termine occorre operare in modo diverso dal settaggio che si terrà poi durante l'uso quotidiano, quindi ricevere errori capita, niente di strano, l'importante è che non abbia kernel panic o blocchi

 

Come ti ho scritto, verifica nel BIOs che le SATA sia impostate in AHCI, di windows che si sia installato, quello si installa a prescindere mentre per macOS devono PER FORZA essere AHCI e questa voce, per quanto scarno il BIOS di solito è sempre presente

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...