Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao @gengik84 come sempre ti rompo le scatole, dovrò farti una statua per la tua pazienza, ho provato a far funzionare audio del hdmi, ma credo di essere così scemo da non capirlo non riesco a capire se il problema è nella scheda video o nella scheda audio... È 2 giorni che leggo guide ma senza capirci niente...:help:

Ciao @gengik84 come sempre ti rompo le scatole, dovrò farti una statua per la tua pazienza, ho provato a far funzionare audio del hdmi, ma credo di essere così scemo da non capirlo non riesco a capire se il problema è nella scheda video o nella scheda audio... È 2 giorni che leggo guide ma senza capirci niente...:help:

Link to comment
Share on other sites

Just now, gengik84 said:

prova a mettere questa patch sul config


Name:    AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer
Find:    02040A00 00040000 87010000
Replace: 02040A00 00080000 87010000
Comment: Audio HDMI (59160000 change DP to HDMI port 0204)

 

Una guida su come si applicano le patch? Please

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

nella parte kext to patch del config

Io ho già delle patch simili e sono disabilitate, boo inserisco questa che mi hai dato tu

@gengik84 l'ho applicata, inserita per come l'hai mandata ma non funziona... in PCI list non viene riconosciuta la scheda audio può essere questo il problema?

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

Prova quest'altra

Name:    AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer
Find:    01050900 00040000 87010000
Replace: 01050900 00080000 87010000
Comment: Audio HDMI (59160000 change DP to HDMI port 0105)

Fai un paio di riavvii prima di dire che non va..e prov a partire con hdmi collegato

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

Prova quest'altra


Name:    AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer
Find:    01050900 00040000 87010000
Replace: 01050900 00080000 87010000
Comment: Audio HDMI (59160000 change DP to HDMI port 0105)

Fai un paio di riavvii prima di dire che non va..e prov a partire con hdmi collegato

Niente provato e riprovatoma non va icona audio resta grigia, qui ce qualcosa che ne parla ma non capisco la procedura, non so se posso postare questo link se non posso l'ho tolgo a lampo... Rimosso

2 minutes ago, fusion90 said:

Niente provato e riprovatoma non va icona audio resta grigia, qui ce qualcosa che ne parla ma non capisco la procedura, non so se posso postare questo link se non posso l'ho tolgo a lampo... 

EDIT mi sa che non potevo inserirlo :rolleyes:

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, foskvs said:

Hai già allegato un ioreg fatto con il display collegato?

No ora l'ho allego subito, tu sei il ragazzo k ha fatto il kext del touchpad synaptic!

4 minutes ago, fusion90 said:

No ora l'ho allego subito, tu sei il ragazzo k ha fatto il kext del touchpad synaptic!

@foskvs ecco se vuoi dare uno sguardo

MacBook Pro di Fusion90.zip

Link to comment
Share on other sites

se non si sapesse, l'icona del suono nella barra dell'orologio in alto, quando è impostato HDMI ed è perfettamente funzionante, resta comunque grigia. Non vorrei che alla fine si guarda l'icona, che resterà perennemente grigia e non si prova poi l'audio che magari funziona.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, gengik84 said:

Edit: stavi usando VoodooHDA perchè con AppleALC non ti funzionava l'audio

A regola con voodoo l'audio hdmi dovrebbe già funzionarti

@iCanaro no provo sempre youtube ogni volta che provo in hdmi, comunque grazie per info, @gengik84 per ora ho il voodoohda però ho anche applealc, solo che in voodoo posso selezionare audio in applealc non mi rileva proprio audio hdmi, le prime 4 patch sono disabilitate solo ultima aggiunta da me è attiva

Link to comment
Share on other sites

con i voodoo l'audio hdmi dovrebbe essere già funzionante, il driver attiva tutte le uscite, si tratta poi di selezionare quella giusta nei dispositivi di uscita.

Se si usa voodoo non si usa appleALC e viceversa

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

si è normalissimo...audio hdmi lo regoli dal Tv/Monitor 

Ho provato ad aggiornare voodoohda all'ultima versione, ho trovato una distro di chris1111 della versione 2.9.0 ce scritto che abilità audio hdmi ora la provo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...