Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

3 hours ago, gengik84 said:

Soliti errori.. a prima vista non è cambiato nulla :(

:fiery: bios de m.... credo che lo stesso bios sia usato nel hp 250 g6

@gengik84 vedi se puoi adattare il fix di questo modello battery_hp-g6-b13sl

@gengik84 ho provato una cartella clover di un hp 250 g6 e indovina??? Il processore e la video e diversa xro si è avviato comunque, molto lento e con qualche lag poi rielaborata per il mio pc?

Mi funziona pure il touch pad vedo le impostazioni

15361754286421232439776294137021.jpg

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gengik84 said:

Non usare dsdt altrui.. sono direttamente legati al bios

Allegami il tutto, poi guardo

Purtroppo che tu veda la batteria usando dsdt di un altro modello, non è una gran soluzione

Il problema che funziona tutto PCI list rileva pure la scheda video amd, l'unico problema è che la ventole girano più  veloci del solito, in Acpi non ce file dsdt, e se inserisco quello k mi hai fatto tu non funziona più ne la batt ne le impo del touchpad, https://mega.nz/#!sTJFjQoQ!UoRAfrS7-W6am3MDIgwY3aZ9uM8oiCALyvAga9XxZjQ questa è efi completa

Se ti può servire di aiuto questa è la pagina con le specifiche del pc da dove ho prelevato efi

Screenshot_20180906-110801_Chrome.jpg

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

non c'è nulla che riguarda la batteria qui.

Quindi se ti funziona così...dovrebbe funzionarti solamente col kext e senza dsdt...

inoltre stai usando un ssdt per il PM per un i3-6006U 

Corri il rischio anche di poter rovinare qualcosa

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, gengik84 said:

non c'è nulla che riguarda la batteria qui.

Quindi se ti funziona così...dovrebbe funzionarti solamente col kext e senza dsdt...

inoltre stai usando un ssdt per il PM per un i3-6006U 

Corri il rischio anche di poter rovinare qualcosa

Ho visto, ma non so come modificarlo, è per questo che la ventola gira più veloce del solito? Comunque a me funziona tutto, unici difetti sono le ventole che sicuramente sarà perché il processore è diverso, e mi compaio 2 Boot hd5 e hd6 che rilevo nel log e anche nel plist ma appena li tolgo mi va in errore è non mi salva il plist, se mi fai questo favore di aripizzallu come si dice nel mio paese mi fai un grosso piacere così puoi metterlo come risolto

Link to comment
Share on other sites

ti ho detto che stai usando un ssdt per il PM sbagliato

quindi da rimuovere quale è?

SSDT-PM...

non devi aggiungere altro.. è già configurato il config a riguardo

ah comunque tutta la configurazione che stai usando è per Skylake.. ma tu hai un kabylake...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

ti ho detto che stai usando un ssdt per il PM sbagliato

quindi da rimuovere quale è?

SSDT-PM...

non devi aggiungere altro.. è già configurato il config a riguardo

Scusa non avevo capito :( l'ho tolto, per togliere tutte le partizioni in più, se sapessi farlo io non ti chiederei così tanto

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, gengik84 said:

rimetti il tuo vecchio config...che almeno quello è impostato per il tuo hardware

Scusa per cosa? figurati... :P :)

Ti capisco, sono uno sconosciuto che ti rompe le scatole da due settimana icanaro l'ho fatto scappare, tu rispondi ma intuisco che ti sto iniziando ad annoiare e questo mi dispiace ho provato a farlo da solo ma alcune cose non so farle anche se leggo le guide mi perdo...Comunque con il mio plist non compare nessuna partizione

EDIT inizio a intuire che se devo avere la batteria è tutti il resto mi devo tenere il plist del hp 250, solo che è molto sporco io non capisco cosa inserire nel mio plist per farlo funzionare come questo... anche la sospensione mi funziona, il wifi sembra più veloce...

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

Non è che sono scappato... "la mia parte" l'ho fatta, siamo riusciti a farti installare macOS che è da un po' che ci stavi dietro, visti i post sul forum internazionale.

Io poi non ho la capacità di leggere ioreg e manipolare DSDT di conseguenza, perlomeno con gli hack di altri, con i miei non mi spaventa niente.

Sei arrivato, dopo le dritte qui date, alla classica situazione di rifiniture e comprensione di come fare, e a volte serve tempo... fare dei frankeinstain prendendo pezzi di qua e di là non è il massimo e poi da seguire ;)

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, iCanaro said:

Non è che sono scappato... "la mia parte" l'ho fatta, siamo riusciti a farti installare macOS che è da un po' che ci stavi dietro, visti i post sul forum internazionale.

Io poi non ho la capacità di leggere ioreg e manipolare DSDT di conseguenza, perlomeno con gli hack di altri, con i miei non mi spaventa niente.

Sei arrivato, dopo le dritte qui date, alla classica situazione di rifiniture e comprensione di come fare, e a volte serve tempo... fare dei frankeinstain prendendo pezzi di qua e di là non è il massimo e poi da seguire ;)

Alla fine come detto da @gengik84 mi è bastato togliere il dsdt da clover è tutto ha funzionato, comunque ho intenzione di comprare bcm94352z costa 20 euro il ragazzo da cui ho preso in prestito efi l'ha montata e monta il mio stesso bios..

Ho visto qualche video che può funzionare su hackintosh... comunque credo che tutto funzioni grazie a voi... Non so se il processore faccia il suo dovere al 100% ma comunque imparerò a settarlo a dovere... già si può utilizzare giornalmente 

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

il tuo dsdt purtroppo come ti ho detto più volte mostra problemi firmware e sicuramente anche compilandolo e basta senza includere nessuna patch crea problemi...

se vuoi giusto per curiosità possiamo provare

Posta anche un ioreg che controllo alcune cose

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, gengik84 said:

il tuo dsdt purtroppo come ti ho detto più volte mostra problemi firmware e sicuramente anche compilandolo e basta senza includere nessuna patch crea problemi...

se vuoi giusto per curiosità possiamo provare

Posta anche un ioreg che controllo alcune cose

:thumbsup_anim::thumbsup_anim::thumbsup_anim: ooookkk :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, gengik84 said:

ioreg è buono..

il sistema come va?

Il sistema sembra buono, l'ho usato poco però la batteria fa il suo lavoro, il touch viene riconosciuto ma senza gesture se metto altro kext non mostra le impostazioni però funzionano le gesture... Se chiudo il coperchio del pc al risveglio resta bloccato schermo nero... poi il resto credo sia ottimo... Se hai qualche guida per il fix di queste piccolezze ci penso io... sennò li lascio così...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...