Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione


fusion90
 Share

379 posts in this topic

Recommended Posts

come controprova, da windows quello che tenti di fare funge?!

 

se hai usato "l'installer" di chris1111 avrai nel pannelo di controllo il 

VoodooHDA.prefPane

 

provato a vedere cosa puoi settare?

mi ricordo che per il discorso volumi hai editato il plist.info

non è che hai scombinato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

come controprova, da windows quello che tenti di fare funge?!

 

se hai usato "l'installer" di chris1111 avrai nel pannelo di controllo il 

VoodooHDA.prefPane

 

provato a vedere cosa puoi settare?

mi ricordo che per il discorso volumi hai editato il plist.info

non è che hai scombinato qualcosa?

No oltre tutto il plist che ho modificato è legato al voodoohda mio, già quello di chiris1111 non ha nessuna modifica, il app voodoohda non mi si apre proprio

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

quindi tu non hai o non ti va la regolazione dei voodoo nel pannello di controllo

 

Nello screenshot dove vedi le HDMI, 4 sono della nvidia e 1 della intel

tu questi non li hai?

Schermata 2018-09-10 alle 19.14.47.png

Schermata 2018-09-10 alle 19.15.03.png

Schermata 2018-09-10 alle 19.14.18.png

No non mi apre proprio app, di impostazione hdmi me ne compare una sola

@iCanaro ma neanche una path si può applicare

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, gengik84 said:

ma ioreg per cosa? vodooHDA?

Oggi leggevo dei connettori era per skl ma ho voluto provarla lo stesso, @gengik84 il problema è sempre audio hdmi, ma non è che magari devo far riconoscere la scheda video amd? E come se voodoohda non mi ha assegnato nessun codec audio a hdmi, ho provato una patch che alla fine mi dice che non ha rilevato nessun codec audio per hdmi, ho provato a fare lo scambio da 59160000 a 591b0000 leggendo che 59160000 non è supportato da voodoohda, ho provato ma non ho risolto ho cambiato il connettore da 00040000 a 00080000 e neache questo ha funzionato

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

le patch per l'HDMI del config le devi provare con AppleALC e AppleHDA originale

quindi niente VoodooHDA e AppleHDAdisabler

poi nel caso funzionassero... ma dubito, oramai sei annoverato tra i casi umani dell'hack :D poi si vede di far andare l'audio normale

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

le patch per l'HDMI del config le devi provare con AppleALC e AppleHDA originale

quindi niente VoodooHDA e AppleHDAdisabler

poi nel caso funzionassero... ma dubito, oramai sei annoverato tra i casi umani dell'hack :D poi si vede di far andare l'audio normale

Secondo voi il problema sono io o il pc?? Comunque tutto quello che provo poi li tolgo, non ho usato installer tranne per il voodoo di cris1111 del resto è tutto come era

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, iCanaro said:

sono hack, non sempre è possibile far andare tutto esattamente come un mac vero con dell'hardware hemmmm .... somma... così così :D

Se l'HDMI ti è indispensabile, fai le prove del caso come spiegato

Purtroppo è una cosa che uso spesso che collego il pc alla tv e guardo i film, infatti me ne sono accorto nel tentato utilizzo... Se provo a mettere voodoohda e hdadisable in sle e tolgo applehda ovviamente ne faccio una copia e provo, ce uno che ha la mia stessa scheda audio e inizialmente aveva lo stesso problema, ha risolto, volevo portare il link ma è della concorrenza e me lo rimuovo se lo inserisco, io ho tentato di capire cosa gli fa fare ma non so come metterla in atto

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

guarda che quelli che tu chiami concorrenza, non sono considerati tali, se lo fossero non sarebbero osteggiati; sono semplicemente considerati, per dirla all'italiana, i furbetti del quartierino, dei semplici opportunisti che fanno lucro con il lavoro gratuito altrui e se mai un giorno arriverai a capire l'hack un po meglio allora te ne renderai conto.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, iCanaro said:

guarda che quelli che tu chiami concorrenza, non sono considerati tali, se lo fossero non sarebbero osteggiati; sono semplicemente considerati, per dirla all'italiana, i furbetti del quartierino, dei semplici opportunisti che fanno lucro con il lavoro gratuito altrui e se mai un giorno arriverai a capire l'hack un po meglio allora te ne renderai conto.

Niente da fare ho provato ho messo applealc ma quando inserisco la patch mi dice che sono senza codec hdmi

Poi perché i furbetti?? Che fanno di diverso? Si fanno pagare? 

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

ti basta selezionare sul config "UseIntelHDMI" nella parte Devices...

 

Poi fai ioreg e un hack_info con

Patch per hdmi (la seconda che ti ho mandato)

con cavo collegato

 

domani guardo il tutto

Grazie gengik perdonami, credo che un utente così in tutti i tuoi anni di servizio nel hack non l'hai mai trovato

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, iCanaro said:

certo che sei andato a tociare a destra e a manca, su olarila, da manero :D almeno non hai cercato di mascherare il nick e questa almeno è positiva

@iCanaro io non mi sento a mio agio a chiedere cose o piaceri, quindi assillare gengik non mi fa sentire tanto bene, se riesco a risolvere il problema senza disturbarvi credo sia meglio alla fine sono settimane che vi tartasso, tu al mio posto che faresti? Certo sarebbe meglio che io risolvessi i problemi da solo ma non è nelle mia capacità gli hack hackintosh, sono bravo in elettronica, in windows, nel hardware ma non in mac sono zero e tu non sai quanto o letto ma non li capisco non riesco a trovare un filo alle guide mi perdo!!

@gengik84 @iCanaro peccato che non ci sono le faccine che piangono, ho selezionato useintelhdmi, ho messo Applealc e boom nel audio mi trovo il nome della tv vado su Youtube e la mia tv suona, icanaro per alzare il volume che app avevi detto che si utilizza??

Edited by fusion90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

Dal tv regoli il volume hdmi che adesso funziona :D

Si:thumbsup_anim: no il volume è un Po basso nel pc icanaro mi aveva parlato di un app per farlo alzare un Po... comunque @gengik84 io ti devo veramente tanto era molto che l'ho volevo e voi l'ho avete fatto diventare reale... ce un modo per sdebitarmi?? Come posso offrirvi una birra l'uno?

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...