Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione

379 posts in this topic

Recommended Posts

30 minutes ago, fusion90 said:

si ma erano la solo per prova, già rimesso tutto apposto 

MacBook Pro di Fusion90.zip

HackInfo_Report_fusion90.zip

Schermata 2018-09-01 alle 17.33.09.png

Schermata 2018-09-01 alle 17.33.20.png

A tempo debito ti serve lo Script Fix EN0 x poter accedere ad App Store ..........

• Thanks 1
1 minute ago, Baio77 said:

A tempo debito ti serve lo Script Fix EN0 x poter raggiungere ad App Store ..........

Dovrò capire prima che cosa è ma cmq in app store ci entro, che cosa è lo script fix en0?

Serve a variare in EN0 valore della connessione Lan su OS Apple che permette di loggare ai servizi Apple  stessi ..

Lo script è un'eseguibile creato da sviluppatori che pensano a fare tutto il procedimento , che altrimenti andrebbe eseguito con comandi da terminale 

Schermata 2018-09-01 alle 18.08.15.png

Edited by Baio77
2 minutes ago, iCanaro said:

vai sereno che ci pensiamo dopo ... non me lo distrarre @ Baio77  che stava andando bene: D

Bene??? andiamo male non funziona audio, nessuno ha funzionato!

4 minutes ago, iCanaro said:

vai sereno che ci pensiamo dopo ... non me lo distrarre @ Baio77  che stava andando bene: D

La scheda è alc282 può darsi ci vuole un kext appropriato o qualche kext lo infastidisce?

li hai provati tutti e ancora non va! ma che cippa... avrai un notebook come il mio, refrattario al metodo più pulito...

allora se non vengono altre idee passiamo al piano B che ti avevo esposto tempo addietro

2 minutes ago, gengik84 said:

@fusion90

Prova a sostituire

ricontrolla la batteria

CLOVER 2.zip

5 minuti che porto il cane fuori e provo

6 minutes ago, iCanaro said:

li hai provati tutti e ancora non va! ma che cippa... avrai un notebook come il mio, refrattario al metodo più pulito...

allora se non vengono altre idee passiamo al piano B che ti avevo esposto tempo addietro

Ho il pkg ancora conservato :hysterical: rinfresca il piano B

• Like 1

mm ok...domani te lo rifaccio da zero perchè per me sarebbe già ok per la batteria.. ma comunque una svista può capitare

intanto svuota la cartella origin che trovi in EFI/Clover/acpi

Riavvia, e nella gui di clover premi F4, attendi minimo 30 secondi e poi avvia...comprimila e allegala

• Thanks 1
7 minutes ago, gengik84 said:

mm ok...domani te lo rifaccio da zero perchè per me sarebbe già ok per la batteria.. ma comunque una svista può capitare

Riavvia, e nella gui di clover premi F4, attendi minimo 30 secondi e poi avvia...comprimila e allegala

Ok sarai subito servito @iCanaro che possiamo fare per audio?

Per l'audio ora passiamo al piano B come ti spiegai

ti scarichi i VoodooHDA e copi in EFI 

voodooHDA

AppleHDAdisabler

solo questi due e non fare altro se non rimuovere

AppleALC

al riavvio dovresti avere attivo audio e audio HDMI

40 minutes ago, iCanaro said:

Per l'audio ora passiamo al piano B come ti spiegai

ti scarichi i VoodooHDA e copi in EFI 

voodooHDA

AppleHDAdisabler

solo questi due e non fare altro se non rimuovere

AppleALC

al riavvio dovresti avere attivo audio e audio HDMI

ok tutto funziona pero il volume e bassissimo applealc lo cancello dalla efi?

Edited by fusion90
1 hour ago, gengik84 said:

ok ti ho riportato tutta la cartella clover...

CLOVER.zip

• Thanks 1
7 minutes ago, Baio77 said:

Forse serviva di togliere la spunta in Reset HDA x verificare la funzionalità con ALC dei vari layout ...... Io tolgo sempre ogni spunta in audio....

Schermata 2018-09-01 alle 20.42.03.png

ora provo senza spunta, comunque il touch pad non mi viene rilevato anche se gesture mi funzionano pero non riesco a dare il tap da touch ma solo da tasto sinistro 

35 minutes ago, fusion90 said:

ok tutto funziona pero il volume e bassissimo applealc lo cancello dalla efi?

avevo scritto rimuovere AppleALC dalla EFI

a cosa dovrebbe corrispondere??? 

1 minute ago, iCanaro said:

avevo scritto rimuovere AppleALC dalla EFI

a cosa dovrebbe corrispondere??? 

lo rimossa infatti, ora rho rimessa tolto i 2 Kext audio, tolto resethda e sto riprovando tutti i numeri

OK riprova, pure io lo farei anche se sono convinto che non porti a nulla... ma mai dire mai :)

Ti potrei anche dare LILU, WEG e AppleALC compilati oggi, ma nei changelod non risulta niente inerente al tuo codec, quindi presumo in qualche bug che risolveranno in futuro.

Ora però conosci le 2 strade per l'audio e puoi scegliere quella al momento più funzionale.

Edited by iCanaro

Uso i voodoo in 2 hack su 5 e non riscontro problemi di volume, ma ho letto diverse volte di questa lamentela e in molti hanno risolto usando una app che si chiama BOOM

chiuso il capitolo audio, ora possiamo passare al fix per en0 :D

Che si possa accedere all'app store non vuole dire niente... uso hack da una decina di anni ma... diciamolo sottovoce... non ho mai avuto id-ap_ple. Precisato ciò, invece chi usa l'ecositema apple necessita di certe funzioni che se la LAN non è impostata su en0 sono inibite

21 minutes ago, iCanaro said:

Uso i voodoo in 2 hack su 5 e non riscontro problemi di volume, ma ho letto diverse volte di questa lamentela e in molti hanno risolto usando una app che si chiama BOOM

chiuso il capitolo audio, ora possiamo passare al fix per en0 :D

Che si possa accedere all'app store non vuole dire niente... uso hack da una decina di anni ma... diciamolo sottovoce... non ho mai avuto id-ap_ple. Precisato ciò, invece chi usa l'ecositema apple necessita di certe funzioni che se la LAN non è impostata su en0 sono inibite

Ancora non ho provato tutti i numeri e solo due ma può essere che non funzionava a causa del reset hda? Comunque ho già scaricato il tuo regalo, può essere un fix del volume questo in foto?Screenshot_20180901-213937_Chrome.thumb.jpg.8293a0a3bca7217da09c67dccedf8c06.jpg

Edited by fusion90
  • Create New...