Jump to content
603 posts in this topic

Recommended Posts

17 minutes ago, iCanaro said:

Note di viaggio: dopo una ricerca, nei notebook tipo questo vedo inserito il fakeCPU, diverso da quello che ha messo gengik (0x0506e3)

e i fake: FakePCIID.kext + FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext (RehabMan) - Graphics acceleration

SMBIOS MacBookAir6,2

così per darvi qualche spunto

smbios haswell

fakecpuid skylake

magre...veramente magre consolazioni IMHO

ragazzi non litigate per sta cosa.. la configurazioen fatta in efi da @gengik84 sarà di sicuro quella "formalmente"corretta.. quantomeno per far funzionare su disco, il problema è arrivarci.. magari un pirla con un kext vecchio o che virtualemtne non dovrebbe essere per questa macchina, è però riuscito ad andare avanti perchè la macchina su mac è capricciosa in modo insolito.. a sto punto tentare potrebbe servire.. poi come dice @gengik84 per non avere un accrocchio, una volta arrivati ad installare si può mettere la efi corretta.. io al momento ho persino difficoltà a rimettere windows perchè non riesco a rimuovere le partizioni create da mac.. e da disco esterno non resta mai abbastanza avviato..

Noi? non litighiamo ...tu ci conosci da poco ma non ci conosciamo ormai da molto tempo...qualcuno da anni... quindi abbiamo una certa "confidenza" :D

da windows non si formatta il disco in fase di installazione? mi sembra molto strano anche questo.. di fatto il disco è guid quindi gpt

4 minutes ago, gengik84 said:

Noi? non litighiamo ...tu ci conosci da poco ma non ci conosciamo ormai da molto tempo...qualcuno da anni... quindi abbiamo una certa "confidenza" :D

da windows non si formatta il disco in fase di installazione? mi sembra molto strano anche questo.. di fatto il disco è guid quindi gpt

attenzione.. ad arrivarci in windows.. stiamo parlando di ripristinare sul disco interno alla macchina, al momento senza os, quindi si avvia dalla pennetta di acronis, che però ti permette di ripristinare su dei dischi che non siano quello a quanto pare, perchè non ne riconosce il formato e nella versione trial non ti fa eliminare le partizioni esistenti..  ma vabbè questo si troverà un modo..

Sono scambi di idee ;) il fatto è che ad un certo punto noi si va come i rabdomanti in cerca dell'acqua, mentre @gengik84 lui va con cognizione di causa ed estrema conoscenza della materia trattata, quindi noi facciamo simpaticamente la figura dei pirla :D :hyper: ma ogni tanto comunque i riti voodoo funzionano :pyth: e poi come dico e hanno detto gli altri ragazzi, stiamo mica litigando. Ci fa girar le balle che nonostante tutto non si riesca ancora ad installare, mentre in giro vedi delle installazioni con delle robe assurde e ti chiedi, ma come cippa hanno fatto? :whistle:

• Like 1

@iCanaro mi dispiace ma non è mia intenzione far fare figure da P.. a nessuno

credo soltanto che dando info utili possono essere "prese e capite" così anche da migliorare il proprio sapere.. e via via riducendo veramente di molto le "chiacchere" che ci sono per il web... 

nel senso che uno avendo un po' di conoscenza... anche se trova  cose del tipo " a me funziona tutto..bla bla bla" ..."io qui e io la"...  quando arriva ad esaminare sa poi dargli il giusto peso...

Tutto qui ;)

chiudo questo discorso... :)

• Like 3
1 minute ago, gengik84 said:

il disco dovrebbe vederlo anche se fosse formattato solo per windows

non potrebbe scriverci...ma lo deve leggere

perdonami ma la macchina virtuale vede  dischi che uno collega in usb e vede il disco virtuale, ma i dischi del computer veri e propri quantomeno di default non li vede...se poi c'è qualche procedura x farlo ditemi pure

I dischi Fisici SATA vanno montati nella VM, per non avere problemi bisogna settarli hot swap, un Disco Fisico montato nella VM viene sottratto all’host, va da sé che non può essere un Disco di Sistema ma un disco secondario…

In questa GUIDA è più facile comprendere i vari passaggi, Sezione: Connessione al Disco Fisico

• Thanks 1
1 hour ago, netgear said:

Ma no e che se vedo una bella ragazza con la gomma bucata mi fermo sempre ad aiutarla… :yes:

la bella ragazza è poi riferita a me o a @gengik84? comunque scusate l'ora di stop ma sono tre giorni che sono qui a tempo pieno, non avevo neanchè più l'acqua in casa.. ad ogni modo, il disco fisso si è montato con estrema facilità, ma paradossalmente quello esterno usb, non so perchè la macchina virtuale non vuole sapere di leggerlo.. quindi mi trovo sempre con uno dei due componenti mancante.. ho provato qualche programma freeware per windows ma nulla che funzioni per clonare un disco mac su un altro disco.. Help me!!

• Create New...