Jump to content
603 posts in this topic

Recommended Posts

1 minute ago, gengik84 said:

sempre questo problema al kernel... :blowup:

Sostituisci il config nell'ultima mia EFI.. e riprova

config.plist.zip

un attimo la prova che ti ho mostrato è efi di marzillo e config tuo, la tua ultima efi non l'ho ancroa testa, quindi che faccio? non la provo come l'hai mandata ma sostituisco il config? o la provo prima come l'hai inviata e se non va config? vai boss fai vedere chi sei..

Just now, gengik84 said:

Cosa intendi esattamente?

non avanza minimamente la barra e poi si riavvia?

con efi @MARZILLO e config tuo, no, arriva esattamente li, a 18 minuti dalla fine e collassa.. ora ho appena finito di provare la tua efi, e usb va, riavvio da hd e si ferma alla mela che carica e si riavvia .. ora resta solo efi tua config tuo ci provo..

però aspetta a cambiare

dopo anche questo riavvio quali voci visualizzi nella gui di clover?

quelle che ora ti posto in foto, con efi tua senza l'aggiunta del config

35240219_10214867170866123_8191413733474435072_n.jpg

invece con efi tua e il secondo config peggioriamo e parecchio.. subito dopo la gui si pianta qui

35236523_10214867183466438_2876140947303825408_n.jpg

MAC è il nome del tuo disco, giusto?

Quindi se è così, seleziona questo per il boot

se hai blocchi, posta la foto del verbose

usa la efi così come è per adesso senza sostituire col mio config

perdonami @gengik84 ma come ti dicevo, alla fine, al massimo arriviamo a quella schermata di caricamento che ho già postato,e si riavvia semplicemente, non mi da alcuna riga da poterti fotografare, semplicemente si riavvia e mi ritrovo di nuovo alla gui..

il dsdt è un ottimizzazione ma non può correggere problemi di lettura del kernel etc.. come per esempio puoi vedere nella seconda foto del suo ultimo post

si ma diciamo che ad esempio con efi @marzillo e config tuo siamo arrivati oltre.. all'installazione che si blocca a 18 minuti, magari da li possiamo fare un altro passo avanti no?

Non c'è un volta che completa l'installazione..

veramente strano i problemi a "meta" del tutto

anche nell'ultima efi ti ho compilato nuovamente un driver ma c'è sempre questo errore

Puoi controllare la versione del tuo bios se è l'ultima disponibile? nel caso non lo fosse ti consiglio di aggiornarlo

Altra cosa hai impostato avvio solo per uefi?

se hai un opzione CSM disabilitala

mi ricordo che una delle tante prove che feci, una era quella per sierra dove ha portato a termine l'instazione mettendo il fake ID del processore facendolo credere uno Skylake series. e avevo nel config molto più simile a quella macchina c'è spuntato tra le patch kernel pm e kernel lapic, portando a termine tutta l'installazione di sierra. la butto lì, se si provasse a metterli un fakeid al processore? adesso non ricordo se anche apple monta la serie kabylake R sui loro portatili. in ogni caso, con questi parametri portava a termine tutta l'installazione.

6 minutes ago, gengik84 said:

Non c'è un volta che completa l'installazione..

veramente strano i problemi a "meta" del tutto

anche nell'ultima efi ti ho compilato nuovamente un driver ma c'è sempre questo errore

Puoi controllare la versione del tuo bios se è l'ultima disponibile? nel caso non lo fosse ti consiglio di aggiornarlo

Altra cosa hai impostato avvio solo per uefi?

se hai un opzione CSM disabilitala

l'opzione csm non c'è, il bios come in tutte le guide che ho trovato è l'ultimo disponibile, scaricato dalla hp.

Come ti ho detto si l'avvio è impostato solo du UEFI.

Vi posto anche il contenuto del bios

35305535_10214867309669593_8635009195734728704_n.jpg

35305531_10214867313029677_7869702953379037184_n.jpg

35199142_10214867313709694_4121733174550069248_n.jpg

@TwEnTy90 se non lo fosse a regola non arriverebbe nemmeno alla parte di installazione

dovrebbe avere blocco sul verbose con problemi e incompatibilità per la cpu

Riguardo a sierra forse al tempo non era supportato nativo kabylake..questo infatti è presente da 10.12.6 quindi prima andava come hai detto tu fatto credere uno skylake

anche qui è presente sia KernelPM che KernelLapic che previene blocchi a riguardo tipici di HP (non sempre succede)

@filomenasepe hai modo di clonare o installare su un  disco esterno da un Hackintosh/Mac?

io nel caso proverei anche questo almeno dopo che abbiamo il sistema già installato, rimane solo da provare/configurare il boot usando sempre una usb

nel caso poi fosse tutto ok.. cloni con carbon copy cloner dal disco esterno al disco interno del portatile

5 minutes ago, gengik84 said:

@TwEnTy90 se non lo fosse a regola non arriverebbe nemmeno alla parte di installazione

dovrebbe avere blocco sul verbose con problemi e incompatibilità per la cpu

Riguardo a sierra forse al tempo non era supportato nativo kabylake..questo infatti è presente da 10.12.6 quindi prima andava come hai detto tu fatto credere uno skylake

anche qui è presente sia KernelPM che KernelLapic che previene blocchi a riguardo tipici di HP (non sempre succede)

@filomenasepe hai modo di clonare o installare su un  disco esterno da un Hackintosh/Mac?

io nel caso proverei anche questo almeno dopo che abbiamo il sistema già installato, rimane solo da provare/configurare il boot usando sempre una usb

nel caso poi fosse tutto ok.. cloni con carbon copy cloner dal disco esterno al disco interno del portatile

ok per me va bene, e si può fare, se volete vi posto la efi usata pre creare l'hackintosh dal quale vi scrivo due giorni fa, e se ci sono modifiche da fare perchè lo richiede questa operazione bene, altrimenti lo rifaccio così come è.. ditemi voi nel caso la efi è questa, conviene installare sul disco usandolo già come esterno sul fisso o mettendolo al volo dentro? per me è uguale ditemi voi..

EFI.zip

Quella efi è specifica e configurata per altro hardware

usa la mia ultima...lasciala nella usb

una volta clonato o installato su disco esterno questo lo collegherai tramite usb al portatile

su un altra porta collegherai la usb (usata fino ad ora con stessa efi)

farai il boot da questa ma nella gui dovresti poi vedere anche quel disco

ipotizzando abbia un nome TEST, dalla gui di clover selezionerai "boot from TEST"

Quando e questo boot sarà ok e raggiungerai il desktop senza problemi, ti basterà clonare con carbon copy cloner dal disco esterno (usb) al disco interno del portatile e per fare il boot direttamente da questo ti basterà copiare la EFI della usb nel disco interno

Quella efi è specifica e configurata per altro hardware

usa la mia ultima...lasciala nella usb

una volta clonato o installato su disco esterno questo lo collegherai tramite usb al portatile

su un altra porta collegherai la usb (usata fino ad ora con stessa efi)

farai il boot da questa ma nella gui dovresti poi vedere anche quel disco

ipotizzando abbia un nome TEST, dalla gui di clover selezionerai "boot from TEST"

Quando e questo boot sarà ok e raggiungerai il desktop senza problemi, ti basterà clonare con carbon copy cloner dal disco esterno (usb) al disco interno del portatile e per fare il boot direttamente da questo ti basterà copiare la EFI della usb nel disco interno

ok, speriamo non mi dia troppe noie in questo caso, dato che ovviamente l'hack stesso sarebbe impegnato.. ma in teoria non dovrebbe considerando che sul fisso è stato installato come un treno.. avvio il tutto.. vediamo ke succede..

allora provato tramite apposito scrypt di @gengik84 ad installare sistema puro sul fisso dove al momento c'è l'hackintosh high sierra che sto usando, e al riavvio su gui le opzioni sono quelle che vi mostro nel video, io scelgo la seconda, ossia install preboot ecc.. e mi ritrovo il segnale presente in foto

35265476_10214867776881273_8578707573258059776_n.jpg

• Create New...