Jump to content

HP Spectre x360 13-aeoxx


filomenasepe
 Share

603 posts in this topic

Recommended Posts

il disco come è suddiviso?

delle tre icone windows quali avviano realmente windows? 1, 2 o tutte e 3?

 

se in microsoft/boot hai bootmgfw-orig.efi e bootmgfw.efi clover te li farà vedere entrambi ed entrambi avviano lo stesso windows

se comprimi ed elimini bootmgfw.efi ricordati che ad ogni aggiornamento importante di win10 questo verrà ricreato

Il terzo windows potrebbe essere una partizione DATI o la recovery di windows, devi vedere da utility disco o gestione disco da windows che cosa è. Se è la recovery è possibile nasconderla, io ho fatto così, avviato con GParted e assegnato il nome di OEM alla recovery poi nascosta per mezzo del config di clover come da screenshot ;)

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

vi aggiorno, sta funzionando tutto alla grande al momento, ho anche risolto per la gui con le sole due icone, una per mac una per windows, e giuro datemi un paio di giorni per recuperare scrivo una guida completa con l'efi ecc per fare il tutto su questo modello di portatile.. unica cosa, @gengik84 non so se hai letto della diatriva sul voodoohda disabler.. che solo tu puoi chiarire perchè dipende da cosa hai fatto tu, se hai modificato il voodoohda e cancellato volontariamente il voodoo disabler o meno.. 

Attendo info, grazie!

Link to comment
Share on other sites

Guarda che è una questione abbastanza semplice da diramare; quel voodooHDA che hai ora in EFI lo comprimi (e lo lasci lì per backup) e cestini la copia non compressa poi metti il voodooHDA e appleHDADisabler che ti ho linkato, riavvii e vedi.

Con tutte quelle che hai passato che vuoi che succeda... paura ti esploda :drool::ihw_pop::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...