Jump to content

HP Spectre x360 13-aeoxx


filomenasepe
 Share

603 posts in this topic

Recommended Posts

bel problema.. non si finisce mai... :wallbash:

la efi adesso è configurata e ne siamo sicuri

Se vuoi puoi provare a installare tramite la usb con questa efi

oppure potresti creare una partizione da 8 gb sul disco interno, successivamente creare qui l'installer

e farlo bootare o dalla usb oppure dal disco esterno

così da vedere se si riesce  fare un installazione diretta

Link to comment
Share on other sites

@filomenasepe

oppure potresti usare il mio script come hai fatto ieri sull'hack fisso

adesso dovresti dal disco esterno, con il mio script, destinare l'installazione su disco interno

al riavvio sempre boot o da usb o da disco interno...selezionando la voce "boot install nome_del_tuo_disco"

e terminare il tutto

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

@filomenasepe

oppure potresti usare il mio script come hai fatto ieri sull'hack fisso

adesso dovresti dal disco esterno, con il mio script, destinare l'installazione su disco interno

al riavvio sempre boot o da usb o da disco interno...selezionando la voce "boot install nome_del_tuo_disco"

e terminare il tutto

il discorso è ahimè sempre lo stesso.. se resta acceso abbastanza tempo..

Link to comment
Share on other sites

Sono andato a rivedere gli screenshots che Filo ha messo e vedo che la carica USB è abilitata (USB charging), magari interferisce e da fastidio, prova a disabilitarla

@filomenasepe

Anche il system power scheme cambialo

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, gengik84 said:

capisco...ma devi provare queste opzioni che ti ho detto...

ok, ma domanda da niubba, in teoria, dalla chiavetta con efi che ormai dovresti aver fatto ad hoc, non dovrebbe finalmente funzionare?

1 minute ago, iCanaro said:

Sono andato a rivedere gli screenshots che Filo ha messo e vedo che la carica USB è abilitata (USB charging), magari interferisce e da fastidio, prova a disabilitarla

haha filo, di dove sei curiosità? poi ti spiego perchè

cmq disabilitata vediamo se migliora

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, filomenasepe said:

system power cosa devo modificare?

 

 

devi vedere che valori ha e mettere chesso' compatibilità o altro, vedi che propone il menù espandendolo

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

a regola si...

allora file passati sull'esterno, high sierra e lo scrypt, usb carging disattiva e syetem ecc messo su balance che è il "minore" faccio la prova dello scrypt e poi della chiavetta o viceversa? quale vedi più fattibile e lineare?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, filomenasepe said:

ah ok perchè appunto quelli di li o giù di li abbreviano in filo.. mentre la corretta abbreviazione è mena..l'altra metà

 

confermato, però qui mi dicono che in puglia mena vuole dire muoviti, quindi dipende anche dalla regione :D

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, iCanaro said:

Immagino sia un problema smontare l'HD di questo spectre per fare la clonazione da un'altra postazione hack

inoltre immagino che per l'm2 ci voglia un qualche adattatore a parte per avviarlo da un fisso no?

Link to comment
Share on other sites

vabbè purtroppo mi ritrovo sempre dove ero fin dal mio primo tentativo.. se avvio da chiavetta con la ultima efi postata da @gengik84 arrivo sempre e non oltre l'inizio dell'installazione da disco, ho provato su 4 usb diverse, di cui due tirate fuori dal pacchetto sul momento, ma nulla.. e da hd esterno magari ci riprovo anche ma resta in piedi talmente poco che onestamente non so che fare.. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

non va oltre cosa intendi?

come ieri non completa la prima fase?

la prima fase, ossia quella da usb la fa sempre, fin dal mio primo tentativo "da sola" e arriva al primo avvio nel quale deve completare l'installazione da disco, li un minuto prima o uno dopo si è sempre bloccato, e anche ora si blocca. Ieri ha funzionato da fisso installando su disco esterno,ma purtroppo essendo così instabile non riesco lo stesso a farci nulla

Link to comment
Share on other sites

il primo avvio non completa l'installazione 

copia solo i file su disco

secondo riavvio "boot install nome_disco"

espande e installa il tutto

terzo riavvio "boot nome_disco"

completa il tutto

 

i passaggi sono questi

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, gengik84 said:

il primo avvio non completa l'installazione 

copia solo i file su disco

secondo riavvio "boot install nome_disco"

espande e installa il tutto

terzo riavvio "boot nome_disco"

completa il tutto

 

i passaggi sono questi

si lo so.. è che non li fa ahimè.. al secondo collassa..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...