Jump to content
603 posts in this topic

Recommended Posts

Al momento sono arrivata a questo facendo il disco su un pc hackintoshato mettendo in un supporto esterno e avviandolo da li sullo spectre, per vedere poi di clonarlo.. ma al momento non so se perchè su hd esterno o per tutti i kext che mancano, compreso il fatto che è hfs, ma dopo un pò di minuti si riavvia..

35268157_10214868799106828_6053264720150921216_n.jpg

Edited by filomenasepe
3 minutes ago, filomenasepe said:

Al momento sono arrivata a questo facendo il disco su un pc hackintoshato mettendo in un supporto esterno e avviandolo da li sullo spectre, per vedere poi di clonarlo.. ma al momento non so se perchè su hd esterno o per tutti i kext che mancano, compreso il fatto che è hfs, ma dopo un pò di minuti si riavvia..

può essere normale..non è configurato nulla...sei proprio al minimo quindi anche le usb possono avere problemi e potresti anche avere restrizioni di porta

non ce la fai adesso a clonare su quello interno?

nella gui di clover premi F4 attendi circa 20 secondi e poi avvia

comprimi e posta la efi

Just now, gengik84 said:

può essere normale..non è configurato nulla...sei proprio al minimo quindi anche le usb possono avere problemi e potresti anche avere restrizioni di porta

ci posso provare ma al momento va random.. da 10 minuti a 2 minuti.. il -f che suggeriva marzillo a che serve? e altrimenti nel caso, non possiamo mettere i kext già su questo affinchè diventi stabile e susarlo?

possiamo provare ma è sempre esterno usb...preferivo avere il sistema su disco interno

comunque proviamo

allega quanto chiesto

segui qui e allega anche questo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac_os-_x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148392

2 minutes ago, gengik84 said:

possiamo provare ma è sempre esterno usb...preferivo avere il sistema su disco interno

comunque proviamo

allega quanto chiesto

segui qui e allega anche questo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac_os-_x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148392

io intendo solo mettere i kext ecc per renderlo quel tanto stabile da clonarlo.. solo per questo..

23 minutes ago, gengik84 said:

nella gui di clover premi F4 attendi circa 20 secondi e poi avvia

comprimi e posta la efi

ah scusa mi ero persa il passaggio di f4 ecc, stavo completando tra un riavvio e l'altro la guida che mi hai postato, ma fino ad ora al massimo l'hackinfo sono riuscita.. è troppo instabile..ora premuto f4 si sta riavviando

2 minutes ago, iCanaro said:

Ah ci vuole della pazienza, la settimana scorsa ho terminato un'hack cominciato 7/8 anni fa :hysterical: era anche l'unico che sinora mi aveva resistito, il corteggiamento è stato lungo, ma infine ha ceduto :thumbsup_anim:

hai fatto un pentium mmx2 due hack quindi? e comunque non sento più @gengik84.. avrà preso sonno? spero di no.. l'aspetto un altro pò poi bandiera bianca.. tra l'altro quell'infame mi ha fatto sudare perchè si riavviava e non riuscivo a fare i test, ma ora ho solo calato la risoluzione e sembra stabile.. tanto che ho cominciato a clonare.. tanto il lavoro di gengik servirà in caso a fare il disco interno.. speriamo bene.. qui ci sono cori da stadio in suo nome al momento

aggiornamento, con risoluzione alla metà è molto più stabile ma non ce l'ha fatta a copiare tutto il disco ahimè..

2 hours ago, gengik84 said:

Prova,sostituisci la EFI

apri il terminale e scrivi questo comando

sudo kextcache -i /

Riavvia...se è tutto ok al boot, fai ioreg e postalo

EFI.zip

Scusate il "ritardo" ma impegni a parte, stamattina non mi voleva dare dare il login il forum, ogni volta che ci provavo errore 404, fino a poco fa.. sostituisco subito la efi grazie, ma perdonami, non ho presente che significa "fai ioreg". Sorry

18 minutes ago, gengik84 said:

quello che hai già fatto ieri

post n 2 nella mia guida...per info a riguardo...

Allora,

fatto tutto, ma non è stato semplice perchè non so se sia ancora normale o meno, ma è ancora fortemente instabile, giusto il tempo di fare ioreg ed è collassato di nuovo.

ad ogni modo ho fatto sia ioreg che hackinfo, nel caso possa tornare utile anche quello.

HackInfo_Report_macchechiavica.zip

MACCHECHIAVICA’s iMac.zip

1 minute ago, gengik84 said:

ok...però adesso dovresti clonare su quello interno..

Se vuoi ci provo, ma siccome resta si e no due minuti acceso prima di collassare, ho molti dubbi che ci possa riuscire.. ieri calata la risoluzione era un attimino più stabile.. infatti ci avevo anche provato ma dopo 10 o 15 minuti purtroppo.. ora dopo nuova efi ecc, è rimasto acceso solo 2 minuti di massimo.. non so se è una coincidenza o meno, non si può fare nulla per renderlo più stabile per tentare la clonazione?perchè al momento ci spero poco sono onesta.. Attendo istruzioni capo

• Create New...