Jump to content

HP Spectre x360 13-aeoxx


filomenasepe
 Share

603 posts in this topic

Recommended Posts

Io una risposta tecnica non ce l'ho, però sono un capoccione e quando mi intestardisco le provo tutte... non capisco perché collassi, forse qualche kext che gli da fastidio?!

@gengik84  io tenterei di fare l'installazione con il minimo indispensabile, FAKESMC e poco altro, hub collegato, tastiera USB a portata di mano e si prova, si blocca, si aggiunge quello che pare indispensabile per il proseguimento, ma qui la lista meglio la faccia gengik, io andrei a tentativi

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

@filomenasepe

ieri per installare  direttamente su quel disco hai usato lo stesso installer usato per creare la usb?

@iCanaro

già anche ieri configurazione minima...stesso risultato

Non credo che siano i kext che fanno "collassare" l'installazione

posseggo solo quello, lo stesso che 3 giorni fa è stato scaricato dallo store e usato per creare la penna del fisso, quella usata ieri e tutte le altre..

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

ok...era per sapere e nel caso valutare se alle volte fosse stato un installer differente e con problemi

non hai il tempo di eseguire direct_install dal disco esterno su quello interno?

ci sto provando dal primo momento in cui me lo hai chiesto e fino ad ora non era mai rimasto stabile oltre il minuto, di colpo ora è funzionante da 10 minuti, lo avevo fatto partire nuovamente già prima che lo scrivessi e si è fermato il direct install questa volta con questo errore..

35394200_10214873053973197_8839227563445321728_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

formatta nuovamente il disco interno e riprova

sembra che abbia problemi (target)

Questa cosa  "mi puzza" di questo disco

errori e crash durante l'installazione... errori per installazione diretta

mentre quello di ieri (vecchio ssd) non ne ha dati

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

formatta nuovamente il disco interno e riprova

sembra che abbia problemi (target)

lo avevo anche frazionato per windows in realtà, mi ha dato errore e la prima cosa ke ho fatto e rinizializzarlo da capo, come disco unico.. quindi automaticamnte riformattarlo ma nulla.. stesso esito..ora ho eliminato quei file dalla efi, ma sta volta nemmeno al log sono arrivata prima che collassasse.. ho visto la richiesta password per scarso due secondi e poi..

ora si è avviato e senza formattare altro sto riprovando e l'installer va.. è da vedere se il pc regge a sufficienza

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

ah ok...scusa ho letto dopo che avevi editato il tuo post...

continua quello.. visto che ha funzionato... 

ahimè si stoppa sempre nella fase due da disco interno.. installato in hfs+.. se vi aiuta saperlo.. provo a fare la modifica che hai suggerito per vedere se si stabilizza e posso usare carbon cloner?

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, gengik84 said:

si nel caso puoi usare carbon

prova anche a riavviare la seconda fase con quella modifica al config..

comunque nulla.. non si riesce in alcun modo ad arrivare alla fine del processo di carbon copy e per il resto nulla.. non riesco ad andare avanti in nessunissimo modo.. non so più che fare..

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, MARZILLO said:

tra tutte le prove che hai fatto con quale efi hai avuto i migliori risultati?

magari ripartiamo tra li

ahimè ti posso dire quali le peggiori.. ma le altre anche le prime create da me, portano tutte allo stesso punto, installa da usb e poi li muore, sulla fase 2

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MARZILLO said:

non mi piace come metodo  ti dico la verità ma visto che ormai siamo alla frutta se vuoi provare ti passo delle efi che ho trovato su svariate guide una alla volta

se vuoi.. a questo punto le uso per avviare e senza nemmeno installare da chiavetta tento di portare a termine l'installazione in corso già presente su hd? o reinstallo ogni volta?

ora faccio una cosa.. provo a ripristinare windows.. creare makkina virtuale e da li carbon copy.. in teoria non vedo perchè non dovrebbe clonare..ma ci vorrà un pò..

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, MARZILLO said:

la mia intenzione e di provare a installare sperando che almeno una vada bene...non tocchi nulla,le provi cosi come sono...visto che ormai siamo ad un punto morto...non le confondere con quelle di gengik

CLOVER (24).zip

come detto al momento sto per ripristinare windows e vedere se creando una macchina virtuale riesco a clonare.. ma ci vorrà qualche ora.. non sono operazioni velocissime..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Note di viaggio: dopo una ricerca, nei notebook tipo questo vedo inserito il fakeCPU, diverso da quello che ha messo gengik (0x0506e3)

e i fake: FakePCIID.kext + FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext (RehabMan) - Graphics acceleration

SMBIOS MacBookAir6,2

 

così per darvi qualche spunto

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

Note di viaggio: dopo una ricerca, nei notebook tipo questo vedo inserito il fakeCPU, diverso da quello che ha messo gengik (0x0506e3)

e i fake: FakePCIID.kext + FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext (RehabMan) - Graphics acceleration

SMBIOS MacBookAir6,2

 

così per darvi qualche spunto

Grazie dell'interessamento, 

guarda io al momento sono su windows perchè stiamo creando il necessario per ripristinare il backup di acronis del sistema windows che c'era sullo spectre, se posso chiederti un immenso favore, se puoi compilarmi la efi con quanto hai trovato, appena ho mac 3 sec o dalla macchina virtuale, la sposto su disco o su penna. 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...