Jump to content
603 posts in this topic

Recommended Posts

ok ora riprovo perchè almeno vediamo, ma al momento il venditore amazon, per la questione tastiera non ha minimamente risposto, quindi c'è una forte probabilità che io debba restituirlo.. in tal caso virtualemnte l'hp restante tra i modelli che abbiamo "analizzato" insieme, il tuo candidato preferito, ha pressocchè lo stesso hardware di questo.. i7 7600 al posto del 7500.. ma per il resto dovrebbe avere anche lo stesso tipo di m2 della samsung.. dopo provo e nel frattempo mando un sollecito..

On 6/26/2018 at 4:52 PM, gengik84 said:

eh dovresti dare info... quale scheda di rete ha?

quale kext sta usando e quale versione?

scusa siamo stati offline fino ad ora.. perchè io senza pc, il lenovo è tornato indietro perchè il modello pubblicizzato su amazon in realtà non ce l'ha, ha solo questo di colore sbagliato ma sopratutto tastiera tedesca qwertz, e il mio amico era senza connessione.. alla fine ha semplicemnte aggiornato il bios e come per magia ecco che tutto va di nuovo.. alla fine quindi, ricapitolando, aspetto per domani l'hp che ti era tanto piaciuto, con i 7600u, 16 ram, hd620 e m2 da 512.. dopo questo ho finito i modelli touch..

grazie della pazienza

On 6/26/2018 at 7:31 AM, gengik84 said:

riguardo questo, ho provato, visto che il lenovo lo ritirano domani, ma nulla.. non legge il disco e a dire il vero non funzionava neppure il trackpad, ma li è bastato un mouse usb, per il disco purtroppo nulla.. se non erro l'hp ha lo stesso identico disco, speriamo bene..

Ciao @gengik84, @MARZILLO e @iCanaro alla fine purtroppo lenovo restituito, ed ora resta solo il preferito di Gengik, l'hp il modello è questo qui,versione i7 https://www.amazon.it/gp/product/B076H7NZJG/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

quindi i7 7600u

vi posto un pò di screen vari e foto del bios e cose utili, vai credo in questo team, ce la possiamo fare!haha

https://mega.nz/#F!bKJAQQDD!HhbY0P52PPEsC59cNrbymA

Ciao... il modello di fatto è compatibile

Capita spesso che ID sata siano atipici ma si risolve con dei semplici injector.. 

Cosa assai strana che a te sul Lenovo non abbiano funzionato

Quello che poi conta è i dischi impostati in ahci

1 hour ago, filomenasepe said:

raga mi avete abbandonato proprio ora?

haha

come abbiamo saputo che ti arrivava il nuovo oggettto... siamo partiti per le ferie su una isoletta sperduta dove non ci stà il telefono, solo satellitare, ma sopratutto... niente internet!! sorry è stato bello :hysterical::rofl::construction::help:

Just now, iCanaro said:

come abbiamo saputo che ti arrivava il nuovo oggettto... siamo partiti per le ferie su una isoletta sperduta dove non ci stà il telefono, solo satellitare, ma sopratutto... niente internet!! sorry è stato bello :hysterical::rofl::construction::help:

vi vengo a cercare.. ho moooooooooolti amici in toscana e mi pare siate di li..haha

26 minutes ago, gengik84 said:

Ciao... il modello di fatto è compatibile

Capita spesso che ID sata siano atipici ma si risolve con dei semplici injector.. 

Cosa assai strana che a te sul Lenovo non abbiano funzionato

Quello che poi conta è i dischi impostati in ahci

ok, purtroppo il lenovo doveva per forza tornare indietro, ma questo sembra molto bene fatto, è l'ultimo modello disponibile, e sono ancora a lavorare a casa di altri purtroppo.. e quindi nulla, spero di riuscirci questa volta, se voelte apro un topic a parte su questo modello, o magari lo faccio appena si riesce.. ho per questo postato tutte le foto, credo di aver impostato il bios bene già così no? (3 o 4 post più sopra se ve lo siete perso) ho provato con la chiavetta creata per il lenovo e c'è di certo qualche problema di risoluzione perchè si avvia anche ma non si vede praticamente nulla.. da dove si parte?

Ciao @gengik84.. ok avete deciso di farmi soffrire ok.. nel frattempo ho fatto questa al meglio delle mie capacità e almeno è leggibile e si avvia, ma come per il lenovo non si avvia assolutamente il disco..nel senso che non viene rilevato.. help!

CLOVER.zip

4 hours ago, filomenasepe said:

Ciao @gengik84, @MARZILLO e @iCanaro alla fine purtroppo lenovo restituito, ed ora resta solo il preferito di Gengik, l'hp il modello è questo qui,versione i7 https://www.amazon.it/gp/product/B076H7NZJG/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

quindi i7 7600u

vi posto un pò di screen vari e foto del bios e cose utili, vai credo in questo team, ce la possiamo fare!haha

https://mega.nz/#F!bKJAQQDD!HhbY0P52PPEsC59cNrbymA

si vedi ho scritto tutto qui.. il lenovo è su un furgone amazon, il nuovo è qui che aspetta da stamattina.. ci sto provando ma niente.. non riesco a far leggere il disco, ho messo tutto in quel mega dai una occhiata

2 minutes ago, gengik84 said:

Ma stai provando su quale portatile?

hai già il nuovo HP?

9 minutes ago, gengik84 said:

Clover 

Sinceramente non avevo capito che già era arrivato il nuovo HP... pensavo tu stessi chiedendo info...sorry...

ti ho fatto un servizio fotografico dettagliato.. haha altro che info, hai visto? il bios va bene no? comunque no, siamo sempre li, non legge il disco.. eppure quello dello spectre però lo leggeva, perchè quello di lenovo e questo hp no?

1 minute ago, gengik84 said:

Che versione di clover stai usando?

Prova altre versioni... questa cosa è assurda... che utility disco non ti mostri nulla nemmeno avendoti inserito injector fatti appositamente per questo

scusami ma clover di per se, non è nel file che tu mi hai mandato?quindi la versione la si dovrebbe evincere da li no? comunque letto ed è il 4558

13 minutes ago, gengik84 said:

Che versione di clover stai usando?

Prova altre versioni... questa cosa è assurda... che utility disco non ti mostri nulla nemmeno avendoti inserito injector fatti appositamente per questo

1 minute ago, iCanaro said:

prova questo clover è lo stesso di gengik con qualche file in più in drivers64 e drivers64UEFI, giusto per non lasciare niente di intentato

ok ora provo il tuo @icanaro, nel frattempo non so se vi accende qualcosa, ho avviato quel famoso disco esterno sul quale installai high sierra per poi clonare, vede che esiste un hd se non altro, ma lo vede così, non vede quindi le partizioni quella di windows e quella vuota da 150 gb per installare hg, vede una unica partizione da 332 giga...

WhatsApp Image 2018-06-28 at 21.14.40.jpeg

Come l'altra volta

disco con due partizioni creato da HP, una è per la recovery

ti consiglierei di formattare tutto...

oppure puoi prima provare formattando la partizione e poi clonandoci il sistema da disco esterno

dopo aver clonato, usare l usb per far bootare il disco interno

3 minutes ago, gengik84 said:

Come l'altra volta

disco con due partizioni creato da HP, una è per la recovery

ti consiglierei di formattare tutto...

pur volendo formattare, se dalla chiavetta non rileva proprio il disco, virtualmente non sarebbe possibile no? ok posso anche farlo dal mac sul disco esterno, ma se da chiavetta non lo rileva proprio fisicamente, tu dici che formattandolo lo rileverà? e in realtà quello dello spectre era rilevato.. ps @iCanaro no non va

potrebbe rilevarlo.. potrebbe avere una formattazione atipica adesso

Quindi io prima proverei formattazione della partizione e clonazione da disco esterno su partizione interna

usb per il boot... e vediamo

altra prova successiva se la prima andasse male e formattare tutti il disco....facendo bye bye alla recovery HP e il suo "tipo" di formattazione

Ovviamente anche nel primo caso il disco deve essere Guid (gpt)

nel frattempo se riesci a backapparti la recovery HP...

Personalmente sempre eliminata... male, che in caso di windows bisogna andare a scaricarsi driver o cose così

• Create New...