Jump to content
603 posts in this topic

Recommended Posts

7 minutes ago, gengik84 said:

riguardo a quel comando è ok...

Purtroppo KP su nvme posso farci poco, di fatto ha supporto nativo senza alcuna patch.. ma sembra che quel modello che hai non venga "digerito" bene da osx

Potrebbe anche essere tutto il discorso del partizionamento,recovery,HP etc..

no non dimenticare che all'inizio non avevo alcuna partizione.. avevo piallato tutto il disco proprio per testare se fosse quello.. ho ripristinato windows con tutte le sue partizioni da acronis solo dopo..

Quindi mi stai dicendo che non si può fare nulla?

a ora non saprei, ti ho fatto ricostruire la cache, il prelinkedKernel, nvram etc..

Quindi spero non si ripresenti lo stesso KP che hai mostrato sull'ultimo video..

Poi a me è sempre risultata per esempio la recovery HP, con quella struttura riguardo ai dischi.. quindi non credo che sia mai stato "piallato" a fondo il disco

Comunque questa è un ipotesi, il dato di fatto è il KP riguardo a nvme..e avendo supporto nativo mi è venuto da pensare a questo

Come anche che forse quel nvme non sia gradito a osx ma non ho basi e dati per dirti di più con esattezza

è un KP molto inusuale.. che però mi fa ripensare ai crash inusuali a metà installazione

che poi a me risulterebbe un SAMSUNG MZVLB512HAJQ-000H1

quindi buon nvme..

5 minutes ago, gengik84 said:

a ora non saprei, ti ho fatto ricostruire la cache, il prelinkedKernel, nvram etc..

Quindi spero non si ripresenti lo stesso KP che hai mostrato sull'ultimo video..

Poi a me è sempre risultata per esempio la recovery HP, con quella struttura riguardo ai dischi.. quindi non credo che sia mai stato "piallato" a fondo il disco

Comunque questa è un ipotesi, il dato di fatto è il KP riguardo a nvme..e avendo supporto nativo mi è venuto da pensare a questo

Come anche che forse quel nvme non sia gradito a osx ma non ho basi e dati per dirti di più con esattezza

è un KP molto inusuale.. che però mi fa ripensare ai crash inusuali a metà installazione

considera che infatti, anche quelli come ha scritto anche @TwEnTy90 si bloccava a metà insallazione sempre con kernel panic dell'hd e il disco era totalmente vuoto anche in quel caso e inizializzato come unico disco dalla usb di mac.. altro non saprei dirti..

si si giusto...ricordo di quel bug e crash a metà installazione

che poi con qualsiasi cosa..nel senso..minimi kext,minime patch etc..oppure con cose aggiunte mirate.. ma non cambiava nulla ..sempre crash a metà installazione

c'è da dire che visto anche l procedimenti per il boot da disco interno, easyuefi per selezionare aggiungere il boot

quando si va a toccare e modificare la EFI questo crei problemi...di fatto preloader e loader sono proprio nella cartella clover

Questo mi riferisco al possibile problema quando hai messo la mia ultima clover che non ha nessuna modifica tale da dare KP su nvme o problemi di allocazione di memoria quando si effettua il boot

g

12 minutes ago, iCanaro said:

@filomenasepe in futuro se cambierai notebook, passa prima quì a chiedere consulto per qualcosa compatibile... altrimenti mi butto dalla finestra :D poco male và... pian terreno :help:

guarda volente o nolente, mi serve che sia quantomeno in windows, touch e con penna, e onestamente ho fatot una cosa molto semplice una ricerca, che cita "migliori notebook per hachintosh 2018" e questo è quasi sempre al primo posto e di fatto in realtà, ci sono anche i link delle guide relativve.. che poi magari cambia la pcu in una, in un altro ha la nvidia in più.. in un altro ha 8 gb di ram.. ma sono questo spectre, configurazione diversa magari della cpu e cose simili, ma considerato invece il migliore..non l'ho comprato esattamente alla cieca e non ne ho trovati altri a dire il vero touch con i7 e 16 gb.. la cosa strana è che a me il disco non va, e tutte le guide hanno solo una cosa in comune, il disco.. 

questa è la ricerca, se vuoi non so clicca il primo link ad esempio..

https://www.google.it/search?q=migliori+notebook+hackintosh+2018&oq=migliori+&aqs=chrome.0.69i59j69i65l3j69i57j69i61.13479j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

curiosità con le caratteristiche appena enunciate che avresti suggerito? tanto questo dovendo restituire soldi e tutto, dovrò comunque restituirlo a questo punto perchè non me lo posso permettere..

questa ad esempio 

https://blazinglist.com/top-10-best-laptops-hackintosh-2015/

Beh con il monitor touch da usare con penna il campo si restringe, così su due piedi, ma anche su uno solo :D mi viene in mente dell

sicuramente il mio hack 1 in firma ti potrebbe piacere, mini-itx con monitor da 23 touch :robot:

18 hours ago, iCanaro said:

Beh con il monitor touch da usare con penna il campo si restringe, così su due piedi, ma anche su uno solo :D mi viene in mente dell

sicuramente il mio hack 1 in firma ti potrebbe piacere, mini-itx con monitor da 23 touch :robot:

riguardo l'itx no purtroppo, perchè non potrei portarmelo dietro dai clienti per fargli vedere il lavoro, abbozzare le proposte ecc.. riguardo invece il dell, beh ne ho trovati di dell consigliati ma nessuno era il modello touch che stai linkando tu..non so se funzionerebbe mai..

anzi ti dico che ho dato una occhiata, e non esiste nemmeno un post sul XPS 13 2-in-1 con hack.. qualcuno prova per xps 13, che è molto differente come hardware.. nessuno per quel modello.. pensa ho preso il più raccomandato e vedi dove mi trovo.. immagina se prendessi questo..haha

In effetti per l'uso che ti sei prefissata la scelta è piuttosto ristretta, poi con questi M2 sono tutti delle beghe del genere, questo è un notebook che dovrebbe avere tra le manine gengik o qualche altro manico dell'hack... da remoto non è facile... eppure io sono convinto che anche con il tuo gli ingredienti giusti li hai già tutti o quasi, si tratta di trovare l'alchimia. Il touch però lo puoi usare poi nell'hack? 

Allora ragazzi,

vi faccio un resoconto/aggiornamento del tutto:

dopo un pò di smanettamenti, forum in lingue improbabili ecc, qualche patch lanciata, il pc ieri sera è rimasto acceso per 2 ore e mezza, a fare di tutto, compreso mettere dispositivi usb che di solito lo facevano collassare, e inoltre il tasto destro del trackpad funziona, la porta type c pure, tanto che legge il monitor esterno, (erano cose che prima non andavano) ma comunque dopo un tot di tempo facilmente collassa e inoltre, noto, che se attacco l'hub con il mouse prima di accendere il pc, questo non si avvia, va in panic prima.. (questo probabilmente lo faceva anche prima, ma non me ne ero resa conto).

Ho anche concluso che @gengik84 è il più disponibile dei vari amministratori, nel senso che più facilmente comprende che il livello è quello che è, e mette mano all'efi.

MA ULTERIORE AGGIORNAMENTO IMPORTANTE, il pc è nuovo di patta, e l'ho sempre percepito come un termosifone in miniatura.. ed ora che lo sto usando in win10, ho notato qualche strano lag a volte.. ho installato un cpu temp, e notato che a volte, anche se non sta facendo nulla, arriva a 97 gradi su 100 di temp massima.. Quindi è probabilmente difettoso, (l'hp anche la pensa come me, ma resto in dubbio perchè win a volte fa processi di background di aggiornamento, ma comunque 97 gradi anche se per 5 secondi mi sembrano troppi) e mi domando se i crash dipendano da quello. Siccome venerdì è l'ultimo giorno per il recesso, sto pensando di restituirlo, a questo punto vi domando:

Mi conviene farmene dare un altro e tentare la sorte, in modo che se è la temp il problema sono già pronta con mac, o cercare un altro più compatibile? datemi una mano voi, come detto dovrebbe essere i7 16 gb, touch con penna anche opzionale, perchè per windows purtroppo ho un programma che mi serve con quelle caratteristiche.. Voi che siete esperti, magari sapete dirmi di macchine meno ostiche.. pc simili ci sono il lenovo yoga 720 e 920 (il 720 è difficile da trovare con 16gb però) o se ne conoscete altri, mi pare ci sia qualche dell, ditemi @iCanaro è il tuo momento questo! Grazie e se vi serve pubblicità mediale o grafiche per il forum mi sdebito volentieri.

• Thanks 1

Eh beh te lo avevo detto in PM che con gengik eri in ottime mani... come dire: piace vincere facile!

94 gradi sono tanti, molto probabile che collassava per quello... a questo punto con le vicissitudini e l'esperienza che ti sei fatta con questo, io non cambierei modello, hai già tutto pronto e sai come procedere. Però stai chiedendo info per... diciamo un settore di nicchia, quindi risponderti non è facile, fai ancora un po' di ricerche per il tipo di notebook che ti serve e vedi quelli che ti compaiono di più per l'hack ;)

• Like 1

@filomenasepe

secondo me ti conviene nel caso andare direttamente su un kabylake

cerco di ritrovare un topic dove è stato già configurato

eccolo qui

https://www.insanelymac.com/forum/topic/329420-hp-pavilion-x360-u105nl-10131/

Non so se però  potrebbe andarti bene

13 minutes ago, iCanaro said:

Eh beh te lo avevo detto in PM che con gengik eri in ottime mani... come dire: piace vincere facile!

94 gradi sono tanti, molto probabile che collassava per quello... a questo punto con le vicissitudini e l'esperienza che ti sei fatta con questo, io non cambierei modello, hai già tutto pronto e sai come procedere. Però stai chiedendo info per... diciamo un settore di nicchia, quindi risponderti non è facile, fai ancora un po' di ricerche per il tipo di notebook che ti serve e vedi quelli che ti compaiono di più per l'hack ;)

Allora devo dire che ho fatto lo stesso ragionamento, pensa che domani devo consegnare le bozze di quel lavoro e da due giorni dormo sul divano di un amico, per usare il suo hackintosh e recuperare quanto non fatto, quindi mi piacerebbe avere tutto già chiavi in mano, il problema è che in effetti, andava in kernel panic per questioni nvme come evinceva @gengik84, quindi molto probabilmente non andrebbe comunque.. questo io non saprei dirlo.. Anche per questo chiedo pareri..

15 minutes ago, gengik84 said:

@filomenasepe

secondo me ti conviene nel caso andare direttamente su un kabylake

cerco di ritrovare un topic dove è stato già configurato

eccolo qui

Purtroppo la gamma pavillion è la più "bassa" e infatti non prevede modelli con i7 e 16 gb, questo è lo store hp, qualcosa c'è con i7 kaby, ma non pavillion http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/List.aspx?sel=NTB&ctrl=f&fc_form_conv=1&fc_form_deta=1&fc_form_tablet=1&fc_form_three_one=1 

Ma se non erro il lenovo 720 dovrebbe esserlo.. ditemi voi, ci sono magari anche marche che tendenzialmente sono più facili da hackerare, magari per questioni bios ecc.. Datemi una mano.. grazie..

Ecco.. ora qualcuno di banna per avergli dato dell'anziano..

11 minutes ago, iCanaro said:

io per il prodotto che cerchi ho esperienza zero :( devi aspettare se qualche anziano del forum ha l'esperienza per indirizzarti su quello che fa per te

scherzi a parte, magari hai più "pratica" di me sul dove cercare per vedere se un dato modello è più compatibile.. inoltre sei stato te a dire chiedi a noi prima di comprare il prossimo!haha

Giusto ma ancora non si sapeva dei problemi di quello che avevi poi in tutti sti cosi :D gli mettono questi cavoli di dischi m2 NMVE che scaldano come i pentoloni dell'inferno... mica per niente me ne sono stato alla larga sinora... con lo stesso prezzo ci starebbe un SSD da 2Tb

Anziano nel senso di esperienza... per l'età già basto e avanzo io :jester:

2 minutes ago, iCanaro said:

Giusto ma ancora non si sapeva dei problemi di quello che avevi poi in tutti sti cosi :D gli mettono questi cavoli di dischi m2 NMVE che scaldano come i pentoloni dell'inferno... mica per niente me ne sono stato alla larga sinora... con lo stesso prezzo ci starebbe un SSD da 2Tb

Anziano nel senso di esperienza... per l'età già basto e avanzo io :jester:

credo che di quella categoria siano bene o male tutti così.. sto frugando.. comuqneu qualche marca che mediamente è meno ostica o per la quale si trovano + kext-patch ecc? almeno parto da li..

@gengik84 di questo che ne dici? di un modello leggermente precedente c'è anche una guioda inglese di insanelymac, non so questo in cosa differisca, il pc è questo:

https://www.dell.com/it-it/shop/xps-13/13-2-in-1/spd/xps-13-9365-2-in-1-laptop?stacks=true&appliedRefinements=102,103,202,301,401

la guida nel caso è questa:

• Create New...