Jump to content

HP Spectre x360 13-aeoxx


filomenasepe
 Share

603 posts in this topic

Recommended Posts

2 minutes ago, gengik84 said:

ti bastava con il falso ID 0x12345678

inserendolo dalla gui di trifoglio ...

non sapevo che modifiche avessi fatto.. credevo ci fosse di più, perchè la id avevo già provato e l'effetto purtroppo era questo.. idee?

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, gengik84 said:

ti bastava avviare con il fakeID 0x12345678

inserendolo dalla gui di clover...

Sostituisci IntelDVMTgraphicsFixUP con questo

terminale, stessa procedura, riavvia e prova senza fakeID

mi riferisco alla ultima mia efi postata

Ciao @gengik84 scusa ieri contrattempi vari e sono rientrata tardissimo, ora mi ci sto mettendo, ma ho una prima perplessità, la cartella che mi hai inviato non contiene un kext ma un file info.plist e un file exec, quindi non devo selplicemente sostituire IntelDVMTgraphicsFixUP dalla cartella kext con questo? oppure decvo cancellare il kext e mettere3 questo file nella cartella driver 64?

Edited by filomenasepe
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

@filomenasepe

no è un kext.. controlla in download..non è che hai un altro kext identico?

in caso se riscarichi viene rinominato e su vede come cartella ovviamente

si hai ragione.. oramai ho cartella download piena di file simili, ora l'ho appena svuotata del tutto.. e in effetti.. hai ragione, ora lo posiziono, ma nel frattempo, lo metto li e lascio su fakeid generico, ossia 12345678 o metto quello che mi hai dato tu?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, gengik84 said:

no no...devi usare la mia ultima clover dove vi è 0x59168086 ma  sostituendo li il kext

poi terminale e riavvii

ok funziona, ho però aggiunto alla tua efi il voodoohda.kext altrimenti non mi parte l'audio.ottimo comunque, grazie. ti allego ioreg come mi avevi chiesto, al momento quindi le cose non funzionanti restano solo indicazione batteria (questa magari tornerebbe utile mi sa) bluetooth e wifi (che mi sa non esiste chance) e beh, ovviamente il touch, giusto per citare la diagnosi completa.

MACCHECHIAVICA’s iMac.ioreg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, gengik84 said:

hai per caso qualcosa collegato alle usb?

per esempio un wifi usb?

solitamente questi danno problemi

mi posti l'attuale efi per sicurezza? grazie..

allora provato staccando ogni dispositivo superfluo, ma nulla, stessa cosa, ma prima si spegneva, quindi è successo nelle ultime modifiche, quindi quelle per il video immagino.. la batteria continua a non andare.. la efi atutale è questa 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

628052184_WhatsAppImage2018-06-29at11_49_39.thumb.jpeg.5f23f5a6822b29d9feff19a61cdba405.jpeg

6 minutes ago, filomenasepe said:

allora provato staccando ogni dispositivo superfluo, ma nulla, stessa cosa, ma prima si spegneva, quindi è successo nelle ultime modifiche, quindi quelle per il video immagino.. la batteria continua a non andare.. la efi atutale è questa 

CLOVER.zip

ah aggiungo, ma quesot è quasi offtopic, che fin dall'inizio, il bios hp ad ogni riavvio, spegnimento ecc, mi dice sta cosa che l'orologio è stato manomesso.. @gengik84 tu che mi pare di capire che sei "fan" hp, ne hai beccato qualcuno così?c'è soluzione a sta scocciatura?

Edited by filomenasepe
Link to comment
Share on other sites

sembra quasi che la batteria tampone sia scarica e si perde le impostazioni dell'ora, ma cosa ben più grave, se fosse scarica, si resettano le impostazioni dl BIOS; hai verificato se a parte l'ora tutto il resto rimane invariato?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

visto che usi voodooHDA rimuovi AppleALC dalla efi

poi prova a sostituire il dsdt in acpi/patched

DSDT.aml.zip

sinceramente a me mai successo di quell'avviso

fottuti computer di ultima generazione... in pratica, io ho notato anche sull'hackintosh del mio amico, fatto sul fisso, che se entriamo da hackintosh, poi in seguito a spegnimento o riavvio andiamo in windows, ci ritroviamo 2 ore indietro l'orologio.. il mac lo modifica in bios.. stessa cosa succede sull'hp, solo che lui lo fa presente che l'orario del bios è stato manomesso.. tutto qui..

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

sembra quasi che la batteria tampone sia scarica e si perde le impostazioni dell'ora, ma cosa ben più grave, se fosse scarica, si resettano le impostazioni dl BIOS; hai verificato se a parte l'ora tutto il resto rimane invariato?

guada chi si è unito alla festa! si come ho appena scritto, quei pochi hackintosh visti, una volta avviati spippano l'ora in bios, di 2 ore, questo bios se ne accorge e la prende tipo intervento di un virus e lo notifica, il resto è inalterato, trqanquillo

 

1 minute ago, gengik84 said:

Questo è un problema comune quando c'è il dual boot con windows

facilmente risolvibile

il tuo amico basta esegua questo... UTC_7_8_10.reg.zip

esegua in che modo? dentro c'è solo un file reg..e inoltre lo fa anche sul mio hp, ma non ha ancora 2 sistemi, al momento solo mac..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...