Jump to content

HP Spectre x360 13-aeoxx


filomenasepe
 Share

603 posts in this topic

Recommended Posts

3 hours ago, iCanaro said:

Hai capito maschio, non intendevo farti installare macOS da pendrive, cosa che non faccio riguardare io da un bel pezzo, intendo un USB di emergenza con la sola EFI per avviare in un test di collaudo che causano KP o blocchi ... tutto qui ... tecapio! : P

no ho capito cosa hai detto, forse non mi sono spiegata bene. Dicevo non voglio installare altri software miei di grafica ecc, perchè questo hd deve restare vergine il più possibile in quanto va backuppato, perchè visto che non si può reinstallare in futuro (metti caso si debba formattare) da chiavetta, per cui una volta pronto questo che ho vergine e quindi il + leggero possibile come gb, allora, backup, da utilizzare in futuro corna facendo, e poi posso mettere tutti i software di questo mondo..(pesano anche 6 - 15 gb con tutte le librerie quelli che uso io e sono 3..)

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gengik84 said:

@filomenasepe

Prova a sostituire

DSDT.aml.zip

scusa @gengik84 avevi detto che lo facevi più tardi quindi sono andata via, e sono appena tornata, mi dispiace se poi hai fatto "la corsa" per nulla. Ad ogni modo ho provato col nuovo dsdt, ora la percentuale batteria me la fa mettere sulla barra, ma la batteria risulta sempre allo 0% e inoltre risulta il pc in carica anche se levo il caricabatterie.. però siamo un pelo più avanti..haha

prima di sostituire il dsdt comunque, ho dovuto spegnere ed accendere tipo 5 volte perchè ogni volta arrivata alla password non mi dava tastiera e mouse.. e quindi ero costretta a spegnere..

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, filomenasepe said:

scusa @gengik84 avevi detto che lo facevi più tardi quindi sono andata via, e sono appena tornata, mi dispiace se poi hai fatto "la corsa" per nulla. Ad ogni modo ho provato col nuovo dsdt, ora la percentuale batteria me la fa mettere sulla barra, ma la batteria risulta sempre allo 0% e inoltre risulta il pc in carica anche se levo il caricabatterie.. però siamo un pelo più avanti..haha

prima di sostituire il dsdt comunque, ho dovuto spegnere ed accendere tipo 5 volte perchè ogni volta arrivata alla password non mi dava tastiera e mouse.. e quindi ero costretta a spegnere..

PS ho appena aggiornato la firma.. prima che @gengik84(in quanto moderatore) mi cazziasse..haha

Link to comment
Share on other sites

metti questi dsdt in patched,non rinominarli

nella gui di clover,vai nelle opzioni/Dsdt

Trovi DSDT name= Dsdt.aml

modifica con DSDT name=Dsdt1.aml

torna indietro e avvia, controlla la batteria

ripeti la procedura per tutti nel caso ancora non funzionasse

Nel caso di problemi al boot, ti basta riavviare e il dsdt di default verrà caricato

Prova.zip

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

metti questi dsdt in patched,non rinominarli

nella gui di clover,vai nelle opzioni/Dsdt

Trovi DSDT name= Dsdt.aml

modifica con DSDT name=Dsdt1.aml

torna indietro e avvia, controlla la batteria

ripeti la procedura per tutti nel caso ancora non funzionasse

Nel caso di problemi al boot, ti basta riavviare e il dsdt di default verrà caricato

Prova.zip

ok prova in corso ti aggiorno tra 10 minuti

 

1 hour ago, gengik84 said:

metti questi dsdt in patched,non rinominarli

nella gui di clover,vai nelle opzioni/Dsdt

Trovi DSDT name= Dsdt.aml

modifica con DSDT name=Dsdt1.aml

torna indietro e avvia, controlla la batteria

ripeti la procedura per tutti nel caso ancora non funzionasse

Nel caso di problemi al boot, ti basta riavviare e il dsdt di default verrà caricato

Prova.zip

BAM! DSDT1 VA! olè forza @gengik84! haha

  • Like 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Ok a questo punto, un programma fico e affidabile per fare un backup di un disco mac? ma tenete conto che deve poter poi funzionare o con una sua chiavetta di avvio o funzionare anche in windows, perchp in caso dovessi riscompattarlo per qualche problema, deve andare insomma.. io di solito uso acronis, ma non so bene come si comporta con mac..

Link to comment
Share on other sites

Per fare un clone puoi usare Carbon copy cloner.

una iso puoi fare da utility disco

altro backup buono è time machine ma questo è solo per OS X 

puoi ripristinare tutto,solo dati,solo impostazioni ecc..

Link to comment
Share on other sites

Per i temi, quando installi clover se vedi ci stà la voce temi, se la espandi puoi selezionare cloverthememanager e con quello si gestiscono i temi, li installi/rimuovi e imposti direttamente nel config.plist. Quando avrai installato l'app poi ci sono un mare di temi da scegliere ;)

Per i backup ti ha già detto tutto gengik, niente da aggiungere.

 

Ah fai una bella cosa poi, metti la EFI in uso in download che me la tengo da promemoria

 

 

http://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/Clover-Theme-Manager.shtml

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

Per fare un clone puoi usare Carbon copy cloner.

una iso puoi fare da utility disco

altro backup buono è time machine ma questo è solo per OS X 

puoi ripristinare tutto,solo dati,solo impostazioni ecc..

Scusa ma carbon copy mi pare faccia solo il conte di disco su un altro disco no? O come acronis crea un backup in un unico file utilizzabile in seguito? Perché deve essere possibile o scompattare da Windows o qualcosa di autopartente come x acronis che volendo ha la chiavetta col sistema completo.. 

1 hour ago, iCanaro said:

Per i temi, quando installi clover se vedi ci stà la voce temi, se la espandi puoi selezionare cloverthememanager e con quello si gestiscono i temi, li installi/rimuovi e imposti direttamente nel config.plist. Quando avrai installato l'app poi ci sono un mare di temi da scegliere ;)

Per i backup ti ha già detto tutto gengik, niente da aggiungere.

 

Ah fai una bella cosa poi, metti la EFI in uso in download che me la tengo da promemoria

 

 

http://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/Clover-Theme-Manager.shtml

Dopo ci provo che non avendo presente a memoria, non ricordo di aver visto un clover them manager ma stasera o domani ci provo grazie. Se volete apro un topic dove ci posto efi e una miniguida x questo portatile.. Ditemi voi come vi fa più piacere.. 

Link to comment
Share on other sites

Avendo capito che non avevi visto l'app dentro l'installer di clover e non volendoti far installare clover di nuovo che magari sbagli qualche flag e poi l'HP esplode e diventa spectre de facto :hysterical::censored: ti ho messo il link per il download del solo clover theme manager :thumbsup_anim: 

Per i backup io carbon copy lo uso per clonare da disco a disco (USB o interno) se poi l'usb esterno ha la stessa EFI dello spectre in caso di casini booti dall'USB ed avvi la copia salvata che potrai clonare nuovamente sul disco principale.

Ci sono diverse possibilità e soluzioni, devi trovare quella che ritieni più conveniente per il tuo uso ;)

 

Se farai una guida/miniguida di sicuro te ne saranno grati tutti quelli che erano come te un paio di settimane fa ;) cioè alle prime armi nel mondo dell'hack, ma nonostante tutte le varie problematiche incontrate nel cammino ora puoi godere i frutti delle fatiche tue e del fan group che ti ha assistito :yoji:

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, gengik84 said:

basta rimuovere il verbose dal config...

config/Boot rimuovi flag -V

o yes, grazie.. sto backuppando un attimo, l'unico che lo faceva come volevo io, in pratica clonare il disco in modo che autonomamente dopo da disco vergine formattato possa tornare esattamente come è ora, resta ahimè acronis.. appena finito installao anche un attimo Windows da capo a sto punto, così ce l'ho bello aggiornato senza che mi stressa con gli aggiornamenti e poi gioco con i temi.. e sono a cavallo.. domani magari scrivo anche una guidarella, può tornare utile agli altri..

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ha sovrapposto nessuna EFI, se non vedi Clover devi dire grazie al BIOS del tuo portatile :D adesso ti scrivo come fare, pazienza 1 attimo

Se riesci a partire con una pendrive di emergenza meglio, facciamo prima altrimenti da windows ti procuri mini tool partition wizard monti la EFI e la browsi con total commander o explorer++ avviato come admin, poi in EFI/microsoft/boot individui il file bootmgfw.efi lo duplichi e quello duplicato lo rinomini in bootmgfw-orig.efi

così facendo dovresti avere nuovamente clover tra le scelte di boot del bios

Schermata 2018-06-30 alle 23.50.41.png

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

Non ha sovrapposto nessuna EFI, se non vedi Clover devi dire grazie al BIOS del tuo portatile :D adesso ti scrivo come fare, pazienza 1 attimo

si hai ragione stavo guardando con easyuefi da windows e la efi è li, nel frattempo alloora mi affaccio in bios, anche perchè la guida che già usai sullo spectre per easyuefi, dice che dovrei nella cartella clover trovare il file preloader.efi ma non c'è..

al momento per quel che vedo non mi da altre possibilità in bios in realtà.. aspetto te @iCanaro, ma nel caso, quella cosa del file preloader.efi? non dovrebbe stare nella cartella clover e basta?

Link to comment
Share on other sites

Se ti è scomparso clover sono bugs/limitazioni/minchiate del produttore e infatti avvengono con quasi tutte le gigabyte e diversi notebook. Con Asus e Asrock queste robe non accadono ;)

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

Se ti è scomparso clover sono bugs/limitazioni/minchiate del produttore e infatti avvengono con quasi tutte le gigabyte e diversi notebook. Con Asus e Asrock queste robe non accadono ;)

no, clover c'è, è quel file che non vedo..

la guida che usai al tempo sullo spectre dice questo: 

Select the EFI partition on your disk

Now click the browse button, and browse to the CLOVER folder and select PreLoader.efi as the file

Click OK to add the entry.  

ma io non trovo alcun file preloader.. ad ogni modo devo essenzialmente selezionare il file di boot di clover, quale è?

Link to comment
Share on other sites

Nella EFI di fianco a clover non ci stà la cartella microsoft? ah proposito, hai abilitato la visualizzazione dei files nascosti e di sistema???

e come files manager usa quelli che ti ho indicato, total commander in primis

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, iCanaro said:

Non ha sovrapposto nessuna EFI, se non vedi Clover devi dire grazie al BIOS del tuo portatile :D adesso ti scrivo come fare, pazienza 1 attimo

Se riesci a partire con una pendrive di emergenza meglio, facciamo prima altrimenti da windows ti procuri mini tool partition wizard monti la EFI e la browsi con total commander o explorer++ avviato come admin, poi in EFI/microsoft/boot individui il file bootmgfw.efi lo duplichi e quello duplicato lo rinomini in bootmgfw-orig.efi

così facendo dovresti avere nuovamente clover tra le scelte di boot del bios

Schermata 2018-06-30 alle 23.50.41.png

scusa mi ero persa sto pezzo, perchè quando l'ho visto io c'era solo scritto fino a pazienta un atitmo, non so se hai modificato poco dopo o boh, pazzia del sito.. Ad ogni modo i file c'erano tutti, ma dava priorità a windows, e come per lo spectre ho risolto con  easyuefi.. solo che la guida forse datata no so dice che devi cercare in clover preloader.efi, ma in realtà devi selezionare clover64.efi, dare priorità a lui e bam, tutto va..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...