Jump to content

HP Spectre x360 13-aeoxx


filomenasepe
 Share

603 posts in this topic

Recommended Posts

Puoi prenderlo.. poi il discorso della EFI come dice @iCanaro diciamo è relativo..nel senso la faremo idonea e mirata per il portatile

oltre a questo hai altri modelli che potrebbero fare al caso tuo?

magari kabylake e se poi scrivi qui il modello possiamo controllare le caratteristiche

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, gengik84 said:

Puoi prenderlo.. poi il discorso della EFI come dice @iCanaro diciamo è relativo..nel senso la faremo idonea e mirata per il portatile

oltre a questo hai altri modelli che potrebbero fare al caso tuo?

magari kabylake e se poi scrivi qui il modello possiamo controllare le caratteristiche

Scusami non ho ben capito a quale messaggio hai risposto, nel dubbio, ho loggato questo dellaa dell per ora che è kaby lake infatti: ed era su questo che volevo un parere, credo lo spectre non sia il caso.. https://www.dell.com/it-it/shop/2-in-1-pcs/xps-13-2-in-1/spd/xps-13-9365-2-in-1-laptop/cnx36513

 

nel frattempo sto ancora cercando, purtroppo di kaby in commercio in quella categoria ce ne sono rimasti pochi, quasi tutti sostituiti da serie 8..

@gengik84 aspetto il tuo parere.. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

Mi riferivo al link che avevi messo su internazionale

 

si quel link era riferito ad una ipotetica guida di questo pc, o meglio del parente prossimo nel senso che il modello è XPS 13, ma quella sigla è una rev non più in vendita di qualche mese fa.. di questa che ne pensi?

6 minutes ago, gengik84 said:

Mi riferivo al link che avevi messo su internazionale

bell'oggetto

wifi non compatibile...come quasi sempre del resto

unico dubbio per la cpu 7Y75 più che altro per la grafica intel HD616

la 7y75 è sempre kaby lake ho controllato, cosa non va?

Link to comment
Share on other sites

Just now, gengik84 said:

ti ho risposto sopra

le specifiche del modello che hai linkato ho trovato che monta quella cpu

detto sinceramente sarebbe preferibile processori con HD620/630

scusa, forse hai modificato il commento dopo qualche secondo quindi ho tipo risposto più volte ecc.. Ad ogni modo ora do una occhiata ad altri modelli, purtroppo la scelta non è tantissima.. ma ne avevo trovati alcuni prima di uscire una oretta fa.. dammi qualche minuto e racimolo..

Link to comment
Share on other sites

Just now, gengik84 said:

ok no problem...

dicevi lo spectre no?

Il mio torna indietro ora, e fin qui.. Ora il problema del fatto che in win lagga a volte, forse dovuto alla temperatura cpu che a volte balza, anche se non è arrivato ancora l'ultimo aggiornamento per win.. Ma ammettendo che il problema temperatura ci sia, come facico a sapere se è quello che fa cadere mac? in teoria poi il kernel panic che riporta, non è inerente all'hd? quindi se riprendessi lo spectre, rischierei di ritrovarmi esattamente qui a questo esatto punto non credi? (non è una domanda retorica, sto proprio chiedendo un parere)

volendo c'è questo hp qui, costa ancora di più, ma ha processore serie 7 (7600) ma specifico, ha sempre il disco M2 però, quindi se il kernel panic è dovuto al nvme, non avremmo esattamente gli stessi problemi?

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=1EM62EA&opt=ABZ&sel=NTB

Link to comment
Share on other sites

quei crash cono del tutto inusuali...ricordi che oltretutto non si presentava nessun log quando rieri nuovamente al desktop?

fosse qualcosa su osx con quante volte è capitato un log ci sarebbe stato

potrebbe aver avuto temperature alte si, ma il bios potrebbe averlo spento proprio per questo discorso

idem per tutti i problemi assurdi riguardo a nvme

Per quello che mi dici anche su windows penso che il portatile sia "nato" male di fabbrica

il mio vecchissimo HP con HD3000 non è mai arrivato nemmeno a 80 gradi in piena estate...pensa te

Ora però non posso mettere la mano sul fuoco che proprio questa linea di modelli possa avere problemi.. quindi faccio male a consigliarti se riprendere questo e riprovare  oppure andare su altro

Spero tu mi capisca :)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, gengik84 said:

quei crash cono del tutto inusuali...ricordi che oltretutto non si presentava nessun log quando rieri nuovamente al desktop?

fosse qualcosa su osx con quante volte è capitato un log ci sarebbe stato

potrebbe aver avuto temperature alte si, ma il bios potrebbe averlo spento proprio per questo discorso

idem per tutti i problemi assurdi riguardo a nvme

Per quello che mi dici anche su windows penso che il portatile sia "nato" male di fabbrica

il mio vecchissimo HP con HD3000 non è mai arrivato nemmeno a 80 gradi in piena estate...pensa te

Ora però non posso mettere la mano sul fuoco che proprio questa linea di modelli possa avere problemi.. quindi faccio male a consigliarti se riprendere questo e riprovare  oppure andare su altro

Spero tu mi capisca :)

non solo ti capisco, ma se ci pensi condivido, nel senso che qualche post fa, ho appunto scritto, che da una parte prendere un nuovo spectre potrebbe essere ottimo perchè tutto pronto.. dall'altra se il difetto non sta li, siamo nella cacca.. per questo sto cercando un modello che per esperienza tu possa dirmi "vai liscia" o quasi, e in quel caso risolvere questo dramma, ps l'assistenza toshiba è una merda, sappiatelo..

ad ogni modo, che ne pensi dell'hp che ti ho linkato 5 minuti fa?kaby sempre, ma m2..  ed ho trovato un lenovo 720 vecchia serie,(sul sito non c'è più quel modello con 16 gb) anche lui kaby, dimmi che ne pensi: https://www.amazon.it/Lenovo-pollici-NOTEBOOK-convertibile-Graphics/dp/B06XJK8SGM/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1529515148&sr=1-1&keywords=lenovo%2Byoga%2B720%2B16gb&th=1

 

Se preferisci ti raccolgo tutto quello che trovo e faccio un unico elenco..

Link to comment
Share on other sites

detto sinceramente mi piacciono di più...per via anche delle cpu che montano

m2 di fatto non è un problema...si fa hackintosh su questi fin dal tempo che non era supportato grazie alle patch di @Piker R. alpha

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, gengik84 said:

detto sinceramente mi piacciono di più...per via anche delle cpu che montano

m2 di fatto non è un problema...si fa hackintosh su questi fin dal tempo che non era supportato grazie alle patch di @Piker R. alpha

Allora ho scavato la rete da cima a fondo, tutte le marche esistenti di pc, i candidati ricapitolando sono solo ed esclusivamente 3, il primo quindi è l'hp elitebook, non è il modello che riportava la discussione che mi ha linkato @gengik84 ed è questo: http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=1EM62EA&opt=ABZ&sel=NTB

il secondo è il lenovo 720, non guardare le caratteristiche del titolo ma seleziona i7 e la versione 16 gb - 512 ssd, e le caratteristiche sono nella scheda verso la fine, quindi i7 7500u -hd 620 ed è questo:

https://www.amazon.it/Lenovo-pollici-NOTEBOOK-convertibile-Graphics/dp/B06XJK8SGM/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1529515148&sr=1-1&keywords=lenovo%2Byoga%2B720%2B16gb&th=1

il lenovo ho trovato un post di chi dice di esserci riuscito, ma è la versione che in teoria è identica come hard, ma 15 pollici, quindi non so quanto realmente cambia.

il terzo è il dell che però abbiamo detto che avendo il processore 7y75 , e quindi hd615 potrebbe avere qualche problema, il modello precedente era ultra hackato, persino su youtube, ma non aveva quella cpu, ed è questo:

https://www.dell.com/it-it/shop/2-in-1-pcs/xps-13-2-in-1/spd/xps-13-9365-2-in-1-laptop/cnx36513

 

in teoria il lenovo costa molto meno, si deve aggiungere la penna che costa 80 euro, ma è sicuramente il più economico, ma a sto punto mi basti che sia l'hack più "probabile"..

Fatemi questa classifica..

 

Attendo vostre..

Link to comment
Share on other sites

come si vede dal mio acquisto hp mi piace, ma tra i due pc, tralasciando la marca, 7500 contro 7600 ecc, quale secondo te è il più fattibile? e siamo sicuri che quell'errori nvme non siano dovuti allo strano disco? perchè in rete per il mio spectre e per il lenovo 730 e 920, leggevo che hanno appunto errori simili a causa del disco m2 un pò particolare.. e dato che spesso mi si bloccava all'avvio, non so se era il surriscaldamento o meno a causare i guai su mac.. marca a parte quale vedi più fattibile quindi?

Link to comment
Share on other sites

beh se li vedi fattibili entrambi alla pari, io preferisco il lenovo, primo perchè ho avuto a che fare con la loro assistenza e sono squisiti, secondo perchè costa molto meno, terzo perchè è amazon, il che ti fa dormire tranquilla la notte.. anche da qui a sei mesi, ho potuto constatare che amazon in caso di problemi non batte ciglio.. sostituisce o riprende il denaro.. la accendiamo?

Link to comment
Share on other sites

Allora, dato che mi pare di capire se la giocassero alla pari, e che giustamente Gengik ha una vita sua e deve cenare, ma il lenovo erano solo 3 pezzi a quel prezzo (già il modello identico ma altro colore costa 120 in più e senza prime) a sto punto preso il lenovo e incrociamo le dita anche dei piedi..

Grazie del supporto per ora..

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

allora dopo giorni di attesa, mi è stato consegnato il portatile. Purtroppo notizie non buonissime, ossia durante il trasporto si è leggerissimamente ammaccato, e inoltre tastiera qwertz.. nonostante nella descrizione amazon ci sia invece la foto chiara di una tastiera qwerty.. quindi torna ad amazon data la botta.. per la tastiera dovrei ragionare sul cosa mi conviene fare dato anche il prezzo affare.. nel frattempo però a sto punto, direi che sarebbe una gran cosa provare a vedere se mac va.. almeno se va posso pensare anche come sostituire i tasti in caso estremo.. con che efi mi conviene partire dalla chiavetta? Grazie.. e se si riesci magari apriamo un post tutorial su come fare l'hack di quel lenovo.. che non c'è da nessuna parte..

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, gengik84 said:

Ciao..ti posso riprepararsi una EFI...

Mi baso sul modello Lenovo che hai linkato alcuni post precedenti

con I5 7200U

confermi?

in realtà il titolo dice i5, se entri dentro l'inserzione ci sono i modelli selezionabili e sotto a fondo pagina fa il riepilogo, è un i7 16 gb 500 hd. Sei un angelo

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, gengik84 said:

Prova EFI

Puoi guardare sul bios o windows per il modello della cpu?

ok non ci sarei mai arrivata, ha un microforo con un tasto dentro, ci infili un orekkino e parte il bios.. è un i7 7500 a 2700mhz, volevo mandarti lo screen ma è parecchio che non mi fa allegare foto a questa discussione.. uso la efi che mi hai postato o aspetto che ne conii un'altra? 

noto che nel bios è impostato come raid l'hd, cambio?

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...