Jump to content

HP Spectre x360 13-aeoxx


filomenasepe
 Share

603 posts in this topic

Recommended Posts

11 minutes ago, gengik84 said:

semplicemente doppio click su win

haha sai, tutto pensavo tranne che fosse un reg per win.. ormai mi state maccando il cervello..haha

Allora aggiornamenti sul problema spegnimenti, ho fatto le modifiche richieste da @gengik84 e dato per sicurezza (ormai lo faccio sempre) un sudo kextcache -i/, riavviato ma non mi dava la tastiera per inserire la password dopo il riavvio.. non so se per colpa dello spegnimento non ben fatto o meno., spento con tasto fisico, riacceso, dato f11 su gui, e ora va.. si accende e spegne senza problemi, olè! detot questo, manca la batteria.. ideee?

 

1 minute ago, filomenasepe said:

haha sai, tutto pensavo tranne che fosse un reg per win.. ormai mi state maccando il cervello..haha

Allora aggiornamenti sul problema spegnimenti, ho fatto le modifiche richieste da @gengik84 e dato per sicurezza (ormai lo faccio sempre) un sudo kextcache -i/, riavviato ma non mi dava la tastiera per inserire la password dopo il riavvio.. non so se per colpa dello spegnimento non ben fatto o meno., spento con tasto fisico, riacceso, dato f11 su gui, e ora va.. si accende e spegne senza problemi, olè! detot questo, manca la batteria.. ideee?

 

rettifica, mi ha appena rifatto il problema della tastiera che non mi fa inserire password di avvio, è saltuario, e random..

Link to comment
Share on other sites

spegni il portatile

rimuovi la batteria

tieni premuto il tasto accensione per 30 secondi circa

poi aspetta qualche minuto

rimonta la batteria e avvia

 

il comando sul terminale non devi continuare a metterlo...

ricostruisce la cache e aggiorna il prelinkedkernel ma un abuso non va bene

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

spegni il portatile

rimuovi la batteria

tieni premuto il tasto accensione per 30 secondi circa

poi aspetta qualche minuto

rimonta la batteria e avvia

 

il comando sul terminale non devi continuare a metterlo...

ricostruisce la cache e aggiorna il prelinkedkernel ma un abuso non va bene

a cosa serve questa procedura? perchè sono 4 anni che i miei portatili non hanno la batteria removibile..haha quindi mi sa che non si può...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, gengik84 said:

per fare un reset..

F11 resetta la nvram...e quindi se dopo va il problema è legato a questo

il comando da terminale in caso è

sudo nvram -c

Ma più che risolta mi sa che è random.. ma la batteria? miracoluccio?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

Devo rimettere mano al dsdt da zero.. perchè "a regola" il discorso legato a questo sarebbe già ok

però mi ci vuole del tempo...

ma il dsdt che ho postato l'avevi sostituito?

scusa mi sto confondendo, ora ti riferisci alla batteria o alla quesitone del problema random di tastiera? e comunque si, ho sostituito l'ultimo con quello precedente..

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

Ma adesso questo hack a che punto è? usabile quasi a posto

 

8 minutes ago, gengik84 said:

mi riferisco alla batteria

doh.. speravo in un semplice kext..  per il resto non ho testato a fondo, ma direi che già così si vede che non crasha ecc.. funziona e tutto.. va ancora reinstallato windows ovviamente, ma in teoria non dovrebbe distruggere tutto..haha

 

1 minute ago, gengik84 said:

 @filomenasepe

cancella il contenuto di origin

estrai nuovamente le tabelle  premendo F4 nella gui di clover,ma aspetta 30 secondi prima di avviare

allega la cartella origin

ok provvedo subito grazie.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

seleziona sul config nella parte acpi -> NoDynmicExtract

poi fai la procedura F4

ok lo rifaccio allora perchè avevo già fatto.. ricancello origini (che in realtà al primo giro era vuota) e rifaccio.. 2 min

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

On 6/29/2018 at 1:04 PM, iCanaro said:

Provati tutti i layout-ID e non va! LILU è presente giusto?! ma che strano... rimuovi AppleALC e metti in EFI VoodooHDA + AppleHDAdisabler (gli altri file al momento non ci interessano, vediamo se l'audio va con questi)

 

 

@filomenasepe mi quoto in quanto dopo che ho visto l'ultima EFI che hai messo in download, vi erano errori relativi all'audio e mi domandavo... ma mi ero spiegato bene o avevo scritto delle fesserie?! 

Avevo scritto bene :D occorre stare attentini che a volte cose banali fanno compromettere tutto, e te lo dico per esperienze vissute.

Quindi se con AppleALC e layout-id non va, si ELIMINA appleALC e si aggiungono in EFI VoodooHDA + AppleHDADisabler a meno di non avere un VooDooHDA patchato da gengik che allora può lavorare e stare da solo senza il disabler

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

 

@filomenasepe mi quoto in quanto dopo che ho visto l'ultima EFI che hai messo in download, vi erano errori relativi all'audio e mi domandavo... ma mi ero spiegato bene o avevo scritto delle fesserie?! 

Avevo scritto bene :D occorre stare attentini che a volte cose banali fanno compromettere tutto, e te lo dico per esperienze vissute.

Quindi se con AppleALC e layout-id non va, si ELIMINA appleALC e si aggiungono in EFI VoodooHDA + AppleHDADisabler a meno di non avere un VooDooHDA patchato da gengik che allora può lavorare e stare da solo senza il disabler

no ti eri spiegato bene, e l'ho fatto bene, ma in quel momento stavo usando il "mio" efi, e l'audio ha funzionato, poi gengik ha postato un nuovo efi, per la scheda video, basato giustamente su quello di ore prima quindi senza audio.. ergo quello che vedi è in realtà quello di gengik, dove dopo varie modifiche ha funzionato il video, ed ho aggiunto il file voodoo audio senza ricordarmi di cancellare applealc.. tutto qui..

15 minutes ago, gengik84 said:

seleziona sul config nella parte acpi -> NoDynmicExtract

poi fai la procedura F4

riciao @gengik84 ecco quanto hai chiesto, procedura fatta per intero, ti posto direttamente tutta l'efi.. così se vuoi buttare un okkio generale..

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

Ah OK! :thumbsup_anim: 

bek frattempo che gengik macna la sua magia, ma già ora, il sistema operativo vorrebbe aggiornare.. domandone, posso lasciarglielo fare? dovrò dirgli di no per sempre? c'è un modo per evitare?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

visto adesso hai allegato clover.. OK :)

più tardi guardo nuovamente per il discorso batteria

ok, non per mettere fretta ne altro, hai una idea tipo di quando? a che ora ecc? mi spiego, chiedo solo perchè così, cerco di coordinarmi, in modo da far si, che quando ci sei e hai tempo, mi facico trovare anceh io e provo live.. così lo termino, e posso cominciare a lavorarci.. grazie

Link to comment
Share on other sites

Se ci devi lavorare, puoi cominciare a farlo, prima fai gli aggiornamenti, poi installa i tuoi software, fatti una pendrive con la EFI attuale se ti va bene e infine se ti resta tempo reinstalla windows... buon divertimento :weight_lift:

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

Se ci devi lavorare, puoi cominciare a farlo, prima fai gli aggiornamenti, poi installa i tuoi software, fatti una pendrive con la EFI attuale se ti va bene e infine se ti resta tempo reinstalla windows... buon divertimento :weight_lift:

no, non approvo..haha il piano data la particolarità di questo pc, che non puoi semplicemente installare da chiavetta, è a sto punto da rivedere. Quindi credo che fino all'ultimo, lo tengo così come sta, quindi quando è pronto, nel senso che sono tutte fatte le modifiche, backup del disco così come sta, quindi il più vergine possibile, direttamente su un altro hd esterno, in modo che qualsiasi cosa, per il futuro, posso ripristinare un hd bello vergine e fiammante.. una volta quindi messo a posto e backuppato, mi installo tutto.. direi che è la soluzione migliore al momento..

 

Link to comment
Share on other sites

Hai capito male, non intendevo farti installare macOS da pendrive, cosa che non faccio neppure io da un bel pezzo, intendevo una USB di emergenza con la sola EFI per avviare in caso di test con kext che causano KP o blocchi... tutto qui... tecapio! :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...