Jump to content

High sierra su hp 15-ay182nb errore in avvio installazione

379 posts in this topic

Recommended Posts

1 minute ago, fusion90 said:

No ho solo provato come suggerito da icanaro ma poi ho ripristinato il tuo clover, mi rileva sempre la percentuale a 0 e appena metto la spunta per visualizzarlo sulla barra si toglie subito da solo

Risulta a 0 altro discorso che tra dire non risulta/non funziona

allega l'attuale clover

1 minute ago, gengik84 said:

allega l'attuale clover

Non mi apre più la cartella efi, aspetta che riavvio e ricarico clover

5 minutes ago, gengik84 said:

allega l'attuale clover

tutta tua capo :D

CLOVER.zip

16 minutes ago, gengik84 said:

Sostituisci e riavvia

fai ioreg e postalo

CLOVER.zip

Dovresti anche postare la foto di dpci manager parte PCI list

trovo allegata solo la parte status

Ora allego io reg, un attimo

15357156266356034031404291117589.jpg

MacBook Pro di Fusion90.zip

Edited by fusion90

Per fare gli screnshots basta pigiare questa combinazioni di tasti:

windows + shift + 4

se non va

alt + shift + 4

selezioni la parte che ti interessa e al rilascio automaticamente avrai lo screenshot sulla scrivania ;)

Edited by iCanaro

1 minute ago, iCanaro said:

Per fare gli screnshots basta pigiare questa combinazioni di tasti:

windows + shift + 4

se non va

alt + {censored} + 4

selezioni la parte che ti interessa e al rilascio automaticamente avrai lo screenshot sulla scrivania ;)

ti ha censurato una parte, prima combo non funziona!

LOL avevo scritto shift senza la F :D è intervenuta la censura

combo che? intendi il combo per aggiornare high sierra! non funziona è generico, che fa? o hai scaricato quello sbagliato o è corrotto

comunque l'aggiornamento lo puoi fare tranquillamente anche dall'app store

5 minutes ago, iCanaro said:

LOL avevo scritto shift senza la F :D è intervenuta la censura

combo che? intendi il combo per aggiornare high sierra! non funziona è generico, che fa? o hai scaricato quello sbagliato o è corrotto

comunque l'aggiornamento lo puoi fare tranquillamente anche dall'app store

combo intendevo la sequenza, grazie 

4 hours ago, gengik84 said:

per la ethernet 

kext da mettere in EFI

ovviamente da cartella Release

Niente da fare neanche questo, ho cancellato quello k avevo prima ed ho inserito questo fatto le cache ma niente da fare!!! Ethernet mi è necessaria per ora perché sto andando fuori paese e non posso portarmi la chiavetta wifi, ho adsl ma non avrò come connettermi, sennò vedrò di comprare un altra chiavetta wifi

1 hour ago, gengik84 said:

il kext è questo 

che non ti funzioni mi sembra strano.... l'hai messo in Other?

Poi sei andato a controllare in preferenze di sistema/Network?

non risulta ethernet?

Si è non ce la mie è un 8168, 

RTL8111 Driver for OS X

OS X open source driver for the Realtek RTL8111/8168 family

*** Please note that this driver isn't maintained by Realtek! ***

Due to the lack of an OS X driver that makes use of the advanced features of the Realtek RTL81111/8168 series I started a new project with the aim to create a state of the art driver that gets the most out of those NICs which can be found on virtually any cheap board on the market today. Based on Realtek's Linux driver (version 8.035.0) I have written a driver that is optimized for performance while making efficient use of system resources and keeping the CPU usage down under heavy load.

Key Features of the Driver

• Supports Realtek RTL8111/8168 B/C/D/E/F/G/H found on recent boards.

e si scarica da qui

29 minutes ago, gengik84 said:

io in dpci manager ho letto RTL8101/2/6E.

8168 dove l'hai visto..?

nel caso potevi anche dirlo prima...  :hysterical:

L'ho detto e ho già provato questo kext sia la release che il debug, non funziona neanche, me l'ha postata pure baio77

33 minutes ago, gengik84 said:

Baio77 ti ha postato quello di  icanaro .. quello postato da me è per altra serie..precedente 

33 minutes ago, gengik84 said:

Baio77 ti ha postato quello di  icanaro .. quello postato da me è per altra serie..precedente 

Appena rientro a casa metti hd con windows, ho ricavato la sigla tramite id device di windows

39 minutes ago, iCanaro said:

Si è poi capito quale chip LAN hai a bordo?

Lettore di schede, funge, non funge... se lo hai scritto me lo sono perso, sorry :D

ciao bello, sono appena rientrato a casa e ho acquistato  una chiavetta wifi, si il lettore sd funziona, per ripristinare i file originali conviene che faccio aggiornamento e poi rivediamo il tutto? senno controllo che lan monto? ci sto 5 minuti a farlo ovviamente posso recuperare solo id dispositivo perché in gestione dispositivi mi affaccia Realtek family e qualche cosa

Edited by fusion90

Visto che hai un hack funzionante, per prima cosa scaricherei l'ultima versione di high sierra con questa app e preparerei una USB vanilla La EFI funzionante ce l'hai e te la salvi, poi fai l'aggiornamento tramite app store o con il combo

1 hour ago, iCanaro said:

Visto che hai un hack funzionante, per prima cosa scaricherei l'ultima versione di high sierra con questa app e preparerei una USB vanilla La EFI funzionante ce l'hai e te la salvi, poi fai l'aggiornamento tramite app store o con il combo

Ok farò così almeno siamo sicuri che sia pulita

• Like 1
17 minutes ago, fusion90 said:

Ok farò così almeno siamo sicuri che sia pulita

@iCanaro come si usa app per scaricare high sierra? L'ho aperta ma dopo che presso su get macos mi dice che ha trovato un riscontro e me la chiuse

In teoria si lancia l'app si seleziona la versione di macOS si clicca e si apre l'appstore da dove hai il link che cliccando scarichi l'OS e alla fine lo trovi in applicazioni

46 minutes ago, iCanaro said:

In teoria si lancia l'app si seleziona la versione di macOS si clicca e si apre l'appstore da dove hai il link che cliccando scarichi l'OS e alla fine lo trovi in applicazioni

Forse non va perché devo riavviare per installare mac os 10.13.6 ormai lo avevo scaricato... lo faccio installare e vediamo che succede

• Create New...