Jump to content

HP Spectre x360 13-aeoxx


filomenasepe
 Share

603 posts in this topic

Recommended Posts

5 minutes ago, gengik84 said:

Capo? : Isterica: no no ma dai ... 

Più che capo ... come si dice in Toscana "bischero" ...:giullare:

: P

allora per con il tuo efi mi fa apparire una schermata iniziale molto diversa dal solito, con molte opzioni tra cui una windows boot che non capisco da dove la pesca essendo il pc senza alcun software, quale scegliere?

35193476_10214860212492168_2485516033964638208_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

la base è la EFI di @iCanaro

ho usato quella... con aggiunte

prova a selezionare

Boot from EFI file

dopo seleziona usb, recati nel percorso boot e dovresti trovare e poi selezionare BOOTX64.efi

 

Oppure puoi provare scegliendo la prima voce

 

Questi li trova per via dei file boot presenti nella usb che fanno parte del bootloader

 

Domanda: quel disco è mai stato formattato prima? da windows o linux?

Te lo chiedo perché delle volte su dischi nuovi utility disco non è il massimo e capitano dei bug

infatti se hai sempre il solito problema ti avrei consigliato una live di linux, gparted  per formattarlo e riprovare successivamente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

la base è la EFI di @iCanaro

ho usato quella... con aggiunte

prova a selezionare

Boot from EFI file

dopo seleziona usb, recati nel percorso boot e dovresti trovare e poi selezionare BOOTX64.efi

 

Oppure puoi provare scegliendo la prima voce

 

Questi li trova per via dei file boot presenti nella usb che fanno parte del bootloader

 

Domanda: quel disco è mai stato formattato prima? da windows o linux?

Te lo chiedo perché delle volte su dischi nuovi utility disco non è il massimo e capitano dei bug

infatti se hai sempre il solito problema ti avrei consigliato una live di linux, gparted  per formattarlo e riprovare successivamente

 nulla, effettuata la prima parte di installazione, quella da usb, al riavvio , selezionando l'avvio da hd, si blocca e mi restituisce l'errore in foto. Riguardo l'essere formattato, si, il pc era con attivo windows 10 su.. ma dati i problemi che avevo nel creare la partizione con hackintosh, nonostante windows mi serva, al momento ho fatto un clone del disco con acronis e lo ripristinerò se troverò soluzione per l'hackintosh.  

35066182_10214860232132659_7403345684868366336_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Questo non è un errore è il log iniziale del driver aptiomemory mentre viene letto il kernel

hai provato ad attendere?

nella seconda fase devi selezionare Boot install "nome che hai dato al disco"

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, gengik84 said:

Questo non è un errore è il log iniziale del driver aptiomemory mentre viene letto il kernel

hai provato ad attendere?

nella seconda fase devi selezionare Boot install £nome che hai dato al disco"

Ciao, scusatemi mi sono dovuta assentare, ma avevo letto quel che avevi scritto e messo di nuovo il pc su boot da disco, e lasciato su quella schermata e 20 minuti dopo è ancora li.. quindi direi che si blocca li..

Link to comment
Share on other sites

a dire il vero solo con questa efi tra quelle provate, oltre a sto problema qui, ho che solo una volta su 6 clover mi fa fare qualcosa, le altre resta bloccato senza permettermi di selezionare opzioni o dischi tramite le frecce.. quindi ogni volta riavvio 5 o 6 volte solo per riuscire a fare un tentativo

 

11 minutes ago, gengik84 said:

Riavvia e riprova...

Prova anche collegando la usb su altre porte

Nulla fa comunque la stessa cosa.. comincio a disperare..

Link to comment
Share on other sites

Just now, gengik84 said:

Mentre se selezioni l’installazione quella va?

la selezione fa i capricci a prescindere.. ma ripeto solo con questa ultima efi, con quelle precedenti provate no. Po la prima fase di installazione avviene senza troppi problemi, al primo riavvio, quando devo selezionare la partenza da disco MAC, fermo restando i problemi di selezione, mi vien fuori quella schermata che ti ho postato e resta piantato li.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, gengik84 said:

Se poi  vuoi provare come ha detto @iCanaro

il config.plist lo trovi in EFI/Clover basta che tu lo sostituisca nella sua EFI

AHCIPortInjector.kext lo trovi in EFI/Clover/kext/others, questo lo copi nello stesso percorso 

allora prova effettuata con il tuo efi, stesso risultato.. clover che fa capricci, ci vogliono un paio di riavvii per selezionare, e stesso esito, prima installazione da usb va, riavvio e si ferma appena avvio da disco.

ora provo il piano di @iCanaro

Link to comment
Share on other sites

@gengik84 da quello che ho potuto provare ieri con il driver AptioMemoryfix e basta, riuscivo sempre ad arrivare all'installer, l'unica cosa che appunto non riuscito a capire perchè non riuscisse a continuare l'installazione in HFS+. in APFS invece installava, ma a betà barra o per lo più random si riavviava. Diciamo che i progressi sostanziali li ho avuti un po' con Sierra, che completando l'installazione al riavvio selezionando il disco andava il kp sull'm.2 anche se seguendo la guida di uno spectre molto simile al suo era riuscito a installare tutto correttamente. le patch dell.m2 erano di Rehabman per la 10.12.6 pulita senza gli aggiornamenti successivi. bisognerebbe capire secondo me perchè si riavvia a metà installazione (10.13.5)

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, TwEnTy90 said:

@gengik84 da quello che ho potuto provare ieri con il driver AptioMemoryfix e basta, riuscivo sempre ad arrivare all'installer, l'unica cosa che appunto non riuscito a capire perchè non riuscisse a continuare l'installazione in HFS+. in APFS invece installava, ma a betà barra o per lo più random si riavviava. Diciamo che i progressi sostanziali li ho avuti un po' con Sierra, che completando l'installazione al riavvio selezionando il disco andava il kp sull'm.2 anche se seguendo la guida di uno spectre molto simile al suo era riuscito a installare tutto correttamente. le patch dell.m2 erano di Rehabman per la 10.12.6 pulita senza gli aggiornamenti successivi. bisognerebbe capire secondo me perchè si riavvia a metà installazione (10.13.5)

Forse con DSDT con vari fix potrebbe essere il caso suo

Ma io stavo pensando di fare la pazzia di clonare un sistema pulito di 10.13 in HFS+ sul suo disco m.2, ma il pc è nuovo perderebbe la garanzia.. @MARZILLO

 

Edited by TwEnTy90
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MARZILLO said:

mah intanto avrei provato per capire se lo scoglio è il disco...poi un disco anche esterno ssd insomma è veloce

Allora se la prova sull HD esterno la vogliamo fare solo per capire se funzionerebbe, ok non ci sono problemi, lo posso fare anche ora, come soluzione vera e propria non sarebbe idonea allo scopo dato che quest hackintosh servirebbe ad avviare alcuni programmi di grafica già molto pesanti di suo.nel caso, datemi un suggerimento su quale efi utilizzare per fare questa prova. 

1 hour ago, gengik84 said:

Se poi  vuoi provare come ha detto @iCanaro

il config.plist lo trovi in EFI/Clover basta che tu lo sostituisca nella sua EFI

AHCIPortInjector.kext lo trovi in EFI/Clover/kext/others, questo lo copi nello stesso percorso 

Nulla, ho provato con tutte le soluzioni che avete illustrato compresa quella di i Canaro ma a questo punto direi che il. Problema risiede proprio nel config, ho provato su più efi il risultato è sempre che clover fa i capricci e che dopo l'installazione al primo avvio da HD si pianta come da foto che ho già allegato. 

5 minutes ago, MARZILLO said:

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...