Jump to content
603 posts in this topic

Recommended Posts

4 minutes ago, iCanaro said:

Questo è un problema di facile soluzione, verifichi quello che stai usando ea catena gli altri config.plist perché questo è un errore da correggere ;) PS: se non riesci farlo, occorre che qualcuno lo è

allora tutti quelli provati "miei" hanno la dicitura corretta, quello che ha postato @MARZILLO poco fa ma che non ho ancora provato, ha la dicitura errata che mi indicavi. Quindi quantomeno il problema non è li. a questo punto che mi suggerite?verifico provando gli altri osxefi64? altro?  ditemi voi o se volete postare degli efi posso provarli tranquillamente, perchè sto cominciando oggi a compilarne quindi se lo fa qualcuno più esperto è solo un bene. Grazie del supporto nel frattempo

Io sono al lavoro quindi potrei sparire da un momento all'altro... come gestore della memoria usa

AptioMemoryFix.efi 

attualmente è l'unico che stanno aggiornando e migliorando

ti allego 2 config, uno quello di marzillo corretto e l'altro, di rehabMan, che io definisco... quando sei alla canna del gas :D da affiancare al tuo ed eventualmente scegliere dalla GUI di clover

Archivio_filo.zip

puoi affiancare i config.plist che vuoi, chiaramente con nomi diversi, e scegliere quello che vuoi indipendentemente dai kext in uso

Ti fermi nella GUI di clover, con le frecce ti sposti su options, invio ti sposti su config, invio e scgeli quello con cui avviare

11 minutes ago, MARZILLO said:

prova su entrambe

mmm allora con l'efi inviatomi da @MARZILLO parte chiavetta andata, riavvio faccio partire da disco, molte scritte ma nulla, ritorna su clover scelta chiavetta o disco, per curiosità riprovo ed è andato più avanti, faceva il caricamento, 8 minuti alla fine ma nulla, ritorna su clover. questo con high sierra.. ora provo con sierra..

ti ho preparato una EFI sulla base del mio notebook, lasciati tuoi kext e config... considera che ci sta girando da el capitan, sierra, high sierra e mojave in multiboot

Edited by iCanaro

ti ho preparato una EFI sulla base del mio notebook, lasciati tuoi kext e config... considera che ci sta girando da el capitan, sierra, high sierra e mojave in multiboot

EFI_filo_Ican.zip

il config di rehabMan non serve a nulla, è il primo che vedo che all'avvio di clover non mi permette di selezionare alcun tipo di avvio... ora provo la tua efi grazie

aspè un attimo che l'ho modificata, avevo dimenticato una cosa che serve solo a me

EFI_filo_Ican.zip

ok al momento quello che mi hai inviato è già in istallazione, se non andrà riproviamo con quello che mi hai appena postato..

27 minutes ago, iCanaro said:

aspè un attimo che l'ho modificata, avevo dimenticato una cosa che serve solo a me

EFI_filo_Ican.zip

27 minutes ago, iCanaro said:

EFI_filo_Ican.zip

quello che mi hai mandato per sbaglio esegue la prima parte dell'installazione, il secondo arriva a formattare il disco poi collassa.. paradossalmente quindi andava meglio il primo

Errori random secondo me, ho tolto un firewire.efi che serve a pochi

A mio avviso, la EFI che ti ho dato ci siamo, su quella si potrebbe installare mojave visto che è aggiornatissima. 

Occorre lavorare sul config, ma un conto è farlo in loco sui propri hack un'altro farlo da remoto... e qui occorre l'esperienza del boss @gengik84

1 minute ago, gengik84 said:

Ok quindi formatti GUID. + mac esteso journaled

Prova..sostituisci CLOVER.zip

Si esatto a prescindere che sia sierra o high sierra faccio sempre guid + journaled. Riguardo il file che hai mandato, lo provo su efi di sierra o high sierra? o entrambi?

• Create New...