Jump to content

Installazione macOs Sierra su Asus N552VW


Kaisertoni
 Share

534 posts in this topic

Recommended Posts

  • 4 months later...

Salve a tutti, nel caso volessi aggiornare ad High Sierra come posso procedere? Posso installare direttamente da App Store oppure devo procedere in modo differente? Grazie

Prepara una usb con l'installer (usa lo script di gengik o il comando da terminale). Sostituisci nella EFI della usb la tua EFI attuale. Copia i kext dalla cartella 10.12 in 10.13 e, se installi in apfs, aggiungi apfs.efi in Drivers64UEFI. Prova ad avviare l'installer. Se ci sono problemi, chiedi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Buona sera ragazzi, vorrei sapere se è possibile avere la cartella EFI da @Kaisertoni, ho lo stesso pc con codice N552VW-FI202T. L'hardware mi sembra lo stesso, non sò quali sono le differenze reali.

Ho seguito la guida di @gengik84 e creato la usb, ma in fase di avvio si riavvia il pc da solo. Credo che qualche kext non sia compatibile con High Sierra oppure che la cartella EFI che ho scaricato era non funzionante. 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, idsparco97 said:

Buona sera ragazzi, vorrei sapere se è possibile avere la cartella EFI da @Kaisertoni, ho lo stesso pc con codice N552VW-FI202T. L'hardware mi sembra lo stesso, non sò quali sono le differenze reali.

Ho seguito la guida di @gengik84 e creato la usb, ma in fase di avvio si riavvia il pc da solo. Credo che qualche kext non sia compatibile con High Sierra oppure che la cartella EFI che ho scaricato era non funzionante. 

Grazie mille

Non è mai una buona idea usare la EFI di un'altro, spero tu abbia avuto il buon senso di cambiare almeno SMBIOS per quanto riguarda i seriali, avere il proprio apple-id bannato non è una bella esperienza.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Jolly said:

Non è mai una buona idea usare la EFI di un'altro, spero tu abbia avuto il buon senso di cambiare almeno SMBIOS per quanto riguarda i seriali, avere il proprio apple-id bannato non è una bella esperienza.

Per ora non si è avviato quindi non dovrebbero esserci problemi.

Ora posto la EFI

Link to comment
Share on other sites

Se però si fosse avviato? Per principio bisognerebbe sempre farsi degli scrupoli soprattutto quando le nostre azioni possono avere risultati spiacevoli anche per gli altri

Purtroppo non si riesce a scaricare la EFI. Il forum ha purtroppo problemi al riguardo, prova ad usare dropbox o similari

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Jolly said:

Se però si fosse avviato? Per principio bisognerebbe sempre farsi degli scrupoli soprattutto quando le nostre azioni possono avere risultati spiacevoli anche per gli altri

Hai ragione, non sapevo ci fosse la possibilità di creare danni usando la EFI di un altro.

Volendo usare una cartella EFI riciclata cosa devo sostituire per evitare di creare danni?

Link to comment
Share on other sites

Devi fare quanto ha scritto jolly :

Non è mai una buona idea usare la EFI di un'altro, spero tu abbia avuto il buon senso di cambiare almeno SMBIOS per quanto riguarda i seriali, avere il proprio apple-id bannato non è una bella esperienza. 

Link to comment
Share on other sites

Non so se il tuo hardware abbia lo stesso bios di quello di cui stai usando la efi, per cui il DSDT.aml meglio toglierlo. Sostituisci inoltre il config con quello allegato (Te l'ho configurato e da ora in poi usa e/o modifica questo), riavvia e alla schermata di Clover premi un paio di volte F4 e attendi una 30ina di secondi prima di fare il boot, questa procedura copierà le tabelle ACPI nella cartella EFI, controlla che la cartella origin sia popolata nel qual caso comprimila e postala.

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Jolly said:

Non so se il tuo hardware abbia lo stesso bios di quello di cui stai usando la efi, per cui il DSDT.aml meglio toglierlo. Sostituisci inoltre il config con quello allegato (Te l'ho configurato e da ora in poi usa e/o modifica questo), riavvia e alla schermata di Clover premi un paio di volte F4 e attendi una 30ina di secondi prima di fare il boot, questa procedura copierà le tabelle ACPI nella cartella EFI, controlla che la cartella origin sia popolata nel qual caso comprimila e postala.

config.plist 2.zip

Perfetto, gentilissimo.

Appena posso faccio la procedura

Link to comment
Share on other sites

On 16/3/2018 at 10:48 AM, Jolly said:

Non so se il tuo hardware abbia lo stesso bios di quello di cui stai usando la efi, per cui il DSDT.aml meglio toglierlo. Sostituisci inoltre il config con quello allegato (Te l'ho configurato e da ora in poi usa e/o modifica questo), riavvia e alla schermata di Clover premi un paio di volte F4 e attendi una 30ina di secondi prima di fare il boot, questa procedura copierà le tabelle ACPI nella cartella EFI, controlla che la cartella origin sia popolata nel qual caso comprimila e postala.

config.plist 2.zip

@Jolly buongiorno, ho sostituito il file config eliminato il file DSDT.aml e ho premuto F4 prima di fare il boot. Ti allego la cartella origin.

Quando provo ad avviare mi esce un errore e il processo va in loop finché la macchina non si riavvia. L'errore è relativo ad un file che non è ben dettato da come dice. Appena riesco ti posto una foto 

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

I kext sono tutti obsoleti, sostituisci il contenuto della cartella 10.13 con quello allegato e cancella inoltre il contenuto della cartella other. In patched hai tolto il DSDT e va bene ma hai lasciato il SSDT_Disable?

Se ancora non si avvia prova togliere momentaneamente il kext per l batteria

10.13.zip

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Jolly said:

I kext sono tutti obsoleti, sostituisci il contenuto della cartella 10.13 con quello allegato e cancella inoltre il contenuto della cartella other. In patched hai tolto il DSDT e va bene ma hai lasciato il SSDT_Disable?

Se ancora non si avvia prova togliere momentaneamente il kext per l batteria

10.13.zip

Ho sostituito tutti i kext come mi hai detto. Con il kext della batteria stesso errore, senza comunque non si avvia, scorrono varie scritte e poi si riavvia.

Non vorrei che ci siano problemi con il file SSDT_Disable, magari è vecchio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...