Jump to content

Installazione macOs Sierra su Asus N552VW


Kaisertoni
 Share

534 posts in this topic

Recommended Posts

Ah ok perfetto quindi la procedura è corretta, comunque c'è qualcosa che non mi torna con il mio pc, ho provato a riavviarlo un po' di volte e alcune volte parte mentre altre esce la seguente schermata e si riavvia da solo

post-2090180-14958174205443_thumb.jpg

 

Anzi ora esce praticamente sempre questa scritta e si riavvia, sono un disastro :(

Link to comment
Share on other sites

Quindi è una cosa "normale"? L'importante è saperlo almeno ne prendo atto e quando inizio ad avere problemi apro il terminale e digito i comandi che servono. Tra l'altro sapresti dirmi quali sono i principali almeno me li annoto?

 

Comunque ora funziona tutto, anche il suono dopo lo stop e il trackpad, si può procedere!

 

p.s. con tutto l'aiuto che mi stai dando devo in qualche modo trovare una modalità per ricambiare :)

Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe una cosa normale, stanno lavorando per correggere questi bug

Puoi provare nel caso ad aggiornare Clover, è stato rilasciato un  altra versione 4077

Ma comunque prendi precauzioni. nel senso prima di installarlo copiati la EFI sul desktop, poi installalo sopra

Link to comment
Share on other sites

ma hai selezionato il disco dove installarlo?

Comunque le impostazioni sono quelle che trovi nella guida, le stesse usate per la usb, detto questo puoi anche aspettare ad aggiornarlo nel caso lo puoi fare in futuro se si ripresentano quei problemi

Link to comment
Share on other sites

Si seleziono il disco ma mi da quelle impostazioni di default quindi sarebbero da cambiare tutte, comunque ok per ora aspetto visto che non c'è necessità. Detto questo ci sarebbe da sistemare la funzione retroilluminazione e la funzione per la luminosità dello schermo. Poi credo basta giusto? O c'è qualcos'altro che mi sfugge? Chiedo perché sei tu l'esperto

Link to comment
Share on other sites

Per aumentare e decrementare la luminosità dello schermo con i tasti funzione.. ho trovato nelle impostazioni un modo per gestirla comunque però se c'è modo di aumentarla e disattivarla (rispettivamente nel mio caso con fn + f6 e fn + f5) in quest'altro modo sarebbe meglio

Link to comment
Share on other sites

Ottimo ora anche la luminosità dello schermo e la retroilluminazione funzionano con i tasti funzione, unica cosa per quanto riguarda i tasti che regolano l'illuminazione dello schermo.. è possibile aumentare l'incremento di luminosità ad ogni pressione? Perché devo premere 4 volte per aumentare o abbassare di una tacca, per il resto tutto ok e grazie come sempre di cuore.

 

Unico difetto come al solito è l'audio che viene riconosciuto ma ha smesso di andare

Edit: dopo qualche riavvio il suono è ritornato, diciamo che tutto funziona sempre alla grande tranne il suono che va e viene. Altra piccolezza, quando si avvia Sierra la tastiera risulta illuminata e devo spegnerla io manualmente con i tasti funzione ad ogni avvio, c'è un modo per settarla a 0 all'avvio?

Link to comment
Share on other sites

Cosa intendi scusa? Comunque il sistema è abbastanza instabile, ho provato a farlo partire e per 5 volte di fila si riavviava dopo la seguente schermata

post-2090180-14958810408634_thumb.jpg

Alla sesta volta è partito ma non riconosce la periferica audio

Link to comment
Share on other sites

no...clicca sul tuo disco, e guarda se c'è la EFI anche li

Poi apri il terminale e copia il seguente comando

diskutil list >desktop/diskutil_list.text

comprimi e posta il txt che avrai sul desktop

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...