Jump to content

Installazione macOs Sierra su Asus N552VW


Kaisertoni
 Share

534 posts in this topic

Recommended Posts

Ok sostituisco, per curiosità personale posso sapere come mai devo sostituire? Giusto per cercare di imparare qualcosa e non sostituire cose senza capirne il senso

 

Comunque smanettando un po' tra i problemi principali che ho riscontrato ci sono:

- audio non va anche se sembra rilevare gli altoparlanti

- trackpad non va

- tasti funzione (vanno quelli per l'audio ma non quelli per retroilluminazione tastiera e luminosità schermo)

Ora comunque ho soltanto questa schermata

64684215107164510ced54c4fbf6d00d.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho provato tutti i layout con il CodecCommand.kext ma non mi rileva mai la periferica audio come a #164, togliendo il kext invece sia con 3 che 13,17 e 28 il suono all'avvio c'è ma poi se provo ad esempio a selezionare l'opzione stop e faccio ripartire dopo qualche secondo sparisce e non torna più

Link to comment
Share on other sites

Ora è meglio determinare quale è il codec giusto per te controllando se tutte le uscite sono funzionanti e/o quale suona eventualmente meglio. Poi si può provare a capire dove è il problema.

Link to comment
Share on other sites

Quando installi un kext con un installer non serve riparare permessi e ricostruire la cache perché ci pensa già il programma. Invero kext wizard non è molto aggiornato, c'è di meglio, tipo easykext pro

Link to comment
Share on other sites

Quindi come devo procedere? Inoltre ci sarebbero altre cose da sistemare che ho già citato precedentemente tra le quali:

-tasti funzione per luminosità e retroilluminazione (vanno solo quello per alzare il volume)

-trackpad

-wifi (il mio modulo credo non sia supportato, sapete consigliarmi quindi quali opzioni esistono?)

 

Grazie a chiunque mi possa aiutare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...