Jump to content

Installazione macOs Sierra su Asus N552VW


Kaisertoni
 Share

534 posts in this topic

Recommended Posts

Ok ho un problema, l'errore postato a #124 persiste sempre, sia che provo a fare il boot da hdd che da usb (con l'EFI che inserito il FakeID mi faceva funzionare Sierra). In questo modo non ho possibilità di far partire Sierra e quindi accedere all' EFI dell'hdd per sostituire il CLOVER postato gentilmente da gengik84. Ho provato anche a inserire nell'usb la EFI funzionante sostituendo il CLOVER sperando cambiasse qualcosa ma la situazione è rimasta sempre la stessa

Link to comment
Share on other sites

Con l'ultima cartella CLOVER (ho preso la USB che mi permetteva di far partire Sierra e ho sostituito il CLOVER con l'ultimo) sia provando a far partire l'installazione con FakeID che senza ottengo la seguente schermata

post-2090180-14954320627217_thumb.jpg

Per quanto riguarda il BIOS le impostazioni sono le seguenti:

53e5711f69410d711b3f29a20d51117f.jpg

Graphics Configuration: [128M]

SMART Settings: SMART Self Test [enabeld]

Sata Configuration: SATA Mode Selection [AHCI]

Network Stack Configuration: Network Stack [Disabled]

USB Configuration: Legacy USB Support [enabled] ed USB Mass Storage Driver Support [enabled]

 

Nella sezione Boot

Launch CSM [enabled]

Launch PXE OpROM policy [disabled]

 

Tralascio la sezione in cui viene scelta la priorità di Boot in quanto non credo influisca

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci la EFI, prova ad avviare anche nel caso con Fake-Id

Se non va, reinstalla usando il fake-id

 

Ho riguardato anche altri utenti aiutati sul forum, con stessa grafica integrata, dopo l'installazione tramite Fake-id sono riusciti da subito ad avviare senza...

Cosa che a te non è stato possibile, usato un patcher per la definizione del tuo display anch'essa senza buoni frutti

 

Unica cosa differente è la versione di Sierra che ha portato ulteriori modifiche riguardo alla grafica con relativi problemi


mi diresti il modello esatto del portatile..Asus N552VW-Fxxxx?

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao 

 

se può darvi un'idea questa frase in un topic di un tizio con lo stesso portatile e stesso problema che aveva appena risolto.......

 

Thank you , I've resolved with the patch CoreDisplay-patcher.command. Now I've a 4k laptop's screen , in my config.plist I've check inject intel =true and ig-platform-id = 0x191B0000 with dvmd pre-allocated 128mb in the Bios.
I continued setting and I installed the AppleHDA-276.26-ALC255_v1 and the Audio REALTEK HIGH DEFINITION worked full.
Now I've a problem with my touchpad that not working, I tried the applePS2SmartTouchPad.Kext but

 

c'è anche la efi,sempre se puo darvi un'idea la posto

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Marzillo è il percorso che abbiamo fatto senza esito anche perché fin quando non si riesce ad avviare senza Fake-Id è un bel problema... :P

Perché si avvia in modalità vesa in quel modo, facendo un paragone diciamo che è come avviare con nv_disable=1

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: finalmente riprendendo la mia EFI (#107) e mettendola su usb sono riuscito a reinstallare Sierra (sempre tramite FakeID) sull'hdd. Come devo procedere ora?

Ho provato subito a vedere se mi bootava Sierra senza FakeID ma nulla, si ferma a questa schermata (se può essere d'aiuto non premendo nulla si sente l'assistente vocale che cerca di indicarti cosa fare quindi il sistema "parte")

5dbd6c8fb1cea2ce05a52b8de317f539.jpg

Con FakeID invece come al solito parte senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Fai la procedura per fare il boot da HD

 

Lancia il command allegato, successivamente posta il risultato dopo che ha finito

 

Successivamente copia il seguente comando sul terminale

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / 

Riavvia

CoreDisplay-patcher.command.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho eseguito tutti i passi e finalmente Sierra è partito da hdd senza problemi e senza FakeID :drool: devo dire che a primo impatto è molto più reattivo e con una risoluzione molto migliore  :wub:

Credo però che ci siano ancora molte cose da sistemare/aggiornare dico bene? Non smetterò mai comunque di ringraziare Jolly ma soprattutto gengik84 per l'enorme supporto, senza di voi tutto questo non sarebbe mai esistito  :whistle:  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...