Jump to content

Installazione macOs Sierra su Asus N552VW


Kaisertoni
 Share

534 posts in this topic

Recommended Posts

Ok ho verificato e la EFI non c'è, comunque quali modifiche dovrebbe apportare l'aggiunta di quel file? L'ho inserito e riavviato, il risultato è sempre lo stesso ovvero qualche riavvio mentre esegue il boot di Sierra e poi parte magicamente

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi, scusate l'assenza ma ho avuto un esame e mi son dedicato completamente allo studio, comunque ho provato ad aggiornare clover ma il sistema al boot si riavvia sempre. Riprovo a reinstallare oppure proseguo in modo diverso?

Link to comment
Share on other sites

Per me reinstallare. Inizializzando il disco, non la partizione, così da ricreare la efi. Dai una occhiata anche alla efi del disco Windows posta immagine del contenuto

Link to comment
Share on other sites

Salve, posseggo anche io questo modello di Laptop, sono riuscito ad installare sierra 10.12.5 e sono riuscito a configurare correttamente la scheda grafica e il suono. Ora mi mancano il touchpad che funziona con VoodoI2C ma ci vuole una patch del DSDT che non sò applicare, power management e riappare la tastiera per far funzionare i tasti funzione.

Potreste darmi una mano?

 

Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Allora, con il dsdt ora il trackpad funziona, ma senza l'ssdt-3 non riconosce più l'audio. Rimettendolo l'audio funziona perfettamente. In più adesso mi dà la batteria mi dà una percentuale che non è 0%.

Sono curioso che patch hai utilizzato?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, vorrei chiarire un dubbio! Ho un ssd in cui ho installato Windows ed un hdd da 1tb per il momento libero. Ció che vorrei fare è partizionare l’hdd in due parti uguali, in modo da dedicare 500gb a macOS e 500 a Windows. Il problema è che per inizializzare correttamente l’hdd prima di installare macOS mi è sempre stato detto di schiacciare sul disco e non sulla partizione, in modo da creare correttamente la EFI ma in questo modo perderei i 500gb da dedicare a Windows. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

si certo serve per creare la partizione EFI...

 

poi perché perdi la parte da dedicare a windows?

 

selezioni il disco, formatti in GUID, poi crei due partizioni una per windows e una per osx in mac esteso journled

Link to comment
Share on other sites

Ah ok credo di aver capito come fare, non pensavo si potesse fare in quel modo, ti ringrazio! Comunque sto rifacendo la procedura di installazione per due motivi:

1) per ripulire il pc da tutte le sporcizie installate

2) aggiornando da App Store a Sierra 12.10.5 non mi partiva più macOS

:(

Link to comment
Share on other sites

dovevi provare ad avviare con il FakeID.... 

avevi patchato manualmente per il discorso della risoluzione, quindi aggiornando facile che il tutto si sia soprascritto...

 

Comunque a questo punto reinstalla...

Link to comment
Share on other sites

Va be tanto avrei comunque dovuto rifare la procedura dato che ho rimesso l’hdd originale che è più capiente togliendo quello di prova. Mi consigli quindi di reinstallare la versione 12.10.4 e aggiornare oppure rifare la chiavetta con 12.10.5 direttamente?

 

Inoltre installando con la chiavetta dovrei essere già tutto apposto visto che all’interno c’è l’EFI che faceva funzionare tutto correttamente giusto?

Link to comment
Share on other sites

Si usando la EFI configurata hai già tutto ok, tranne il discorso per il monitor..

Quindi nel caso usa il Fake-ID e poi il patcher...

Basta che tu ripercorra i passi di questo topic

 

Riguardo alla versione, questo è decisione tua... puoi installare e poi aggiornare altrimenti ricreare la usb con già l'ultima versione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...