Jump to content

rage75

Members
  • Content Count

    345
  • Joined

  • Last visited

About rage75

  • Rank
    InsanelyMac Sage

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

1,405 profile views
  1. rage75

    Componenti per Mojave

    Grazie, scheda video? Evitare le dedicate e andare di integrata oppure c'è qualche Nvidia o AMD compatibile?
  2. rage75

    Componenti per Mojave

    Il Budget non è un problema, i dubbi sono: processore Intel o AMD quale scheda madre tra le più recenti è la più compatibile. Scheda video compatibile? Utilizzo normale da casa, niente di eccessivamente professionale. Grazie.
  3. rage75

    Componenti per Mojave

    Buongiorno, ho un amico che vuole partire da zero e acquistare tutto nuovo per farsi un Desktop con Mojave. Mi potete suggerire quali componenti acquistare per avere massima compatibilità e cosa evitare? Amd o Intel? Scheda madre migliore?
  4. rage75

    Problema fastidioso con rEFIt

    Ciao, scusa il ritardo ma niente notifica nonostante sia attivata. Allora, onestamente devo dire che lo ha fatto con aggiornamento di sistema e con aggiornamento sicurezza 2018, si è aggiornato anche iTunes ma lo ho fatto assieme a quello per sicurezza quindi non sono sicuro se il problema si riferisce solo agli update "maggiori". Al momento non mi da nessun aggiornamento disponibile, ogni modo vorrei sapere se è meglio lasciare rEFIt nel volume El Capitan o devo installare nella EFI. Grazie.
  5. Buonasera, la settimana scorsa mi hanno portato un iMac late 2009 bello intasato e lento, ho formattato con dban, ho creato l'Installer con il metodo originale Apple da terminale, fatto il boot, partizionato in due e installato El Capitan (sistema max supportato). Poi di seguito ho installato Windows 10. Come bootloader ho scelto rEFIt e devo dire che in 5 minuti tutto è filato liscio. Funziona tutto benissimo, fluido e veloce in tutti e due i sistemi operativi. Unico problema fastidioso : ad ogni update di El capitan ( sia di sistema che altre funzionalità), al reboot mi ritrovo senza rEFIt e parte El Capitan. Allora da terminale do: cd /EFI /refit. ./Enable.sh tutto va a buon fine e torna rEFIt, funziona perfettamente fino al successivo update. C'è un modo per fixare? Non volevo installare Clover....... Forse è il caso di installare rEFIt nella EFI o mi complico la vita?
  6. rage75

    Installazione Sierra su Asus k56cb

    Ho già Sierra che funziona bene, due Linux e High Sierra che va alla grande, mai un problema in quasi un anno! La tentazione è forte. ...ma lo spazio poco, potrei provare con un altro HD, quasi quasi. ..... Chiedo scusa per il ritardo ma non mi ha dato notifiche per le Vs. Risposte anche se qua sotto è abilitata
  7. rage75

    Installazione Sierra su Asus k56cb

    Buonasera a tutti, che dite, dopo quasi un anno di High Sierra dove tutto funziona bene è troppo presto per Mojave? Meglio se aspetto?
  8. Accidenti! Mi era sfuggIto il flag! Adesso tutto ok. Per la 1803 aspetto sempre un mesetto che sia stabile prima di fare l'upgrade. Ciao e grazie.
  9. Ciao netgear, allora, ridotto le partizioni di Ubuntu e creato una partizione da 280GB per Windows. Installato Windows 10 1709 in Uefi, tutto riuscito perfettamente e tutti i 5 sistemi operativi funzionanti. Unico neo, mi ritrovo due Windows al Boot su Clover, uno è quello vero, uno invece è: Boot Microsoft from Legacy HD7 Ho provato a nasconderli da Clover Configurator nella sezione HIDE ma non ne vuole sapere...
  10. Ok, mi faccio spazio e ci provo, grazie. Ieri(ma probabilmente era dovuto al recente passaggio di Board), in ogni pagina di questo Topic il primo Post era la tua guida, adesso è Ok.
  11. PS: è un pò scomodo avere il Post iniziale in cima ad ogni pagina....specialmente se è una guida!
  12. Ciao netgear, prima di smanettare sulle partizioni volevo chiederti un parere....... Per lavoro ho la necessità di installare Windows 10 sul Notebook, lo ho già in Sierra su Parallels ma mi serve un' installazione vera e funzionale. Sierra e BackBox sono intoccabili per quel che mi riguarda, posso tranquillamente sacrificare Ubuntu e la sua Home per guadagnare spazio o eventualmente stringere le partizioni sempre delle due citate sopra, il mio dubbio consiste in questo: Posso installare Windows ed indicare la partizione che creo come destinazione o devo rasare tutto a zero e partire con Windows 10 per poi reinstallare Sierra, Backbox ed High Sierra che ho in un' altra partizione alla fine? Ti allego l' immagine da Gparted per capire la situazione, installazione fatta in Uefi
  13. rage75

    Installazione Sierra su Asus k56cb

    Non serve, ho pulito la cache e riparato i permessi ed adesso vede la SD..... Grazie foskvs, rimetto anche le schermate da DPCI visto che non erano aggiornate.
  14. rage75

    Installazione Sierra su Asus k56cb

    Ho rimosso Apple e temi vari, posto la Efi intera, ecco se vuoi domani controllo da Linux se riesco a vedere il nome del lettore DSDT.aml.zip EFI.zip
  15. rage75

    Installazione Sierra su Asus k56cb

    Ecco. HackInfo_Report.zip MacBook Pro di rage75.zip
×