Jump to content

Installazione macOs Sierra su Asus N552VW


Kaisertoni
 Share

534 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato solo con layout 3 ora provo con 13-17 e 28 giusto? Comunque per abilitare la patch intendi togliere la spunta dico bene? Anche qui provo con tutti e 4 i layout o solo con uno ovvero quello base che è il 3?

Link to comment
Share on other sites

Quindi come devo procedere? Inoltre ci sarebbero altre cose da sistemare che ho già citato precedentemente tra le quali:

-tasti funzione per luminosità e retroilluminazione (vanno solo quello per alzare il volume)

-trackpad

-wifi (il mio modulo credo non sia supportato, sapete consigliarmi quindi quali opzioni esistono?)

Grazie a chiunque mi possa aiutare

Quando ci sono cose da sistemare bisogna procedere per gradi risolvendone una alla volta, anche perché a volte le cose possono andare in conflitto. Per il trackpad gengik ti metterà le patch adeguate, appena ha tempo. Stessa cosa per la tastiera.

Ti era stato richiesto di verificare quale fosse il layout che ti faceva funzionare al meglio l'audio, se tu non fornisci queste informazioni è difficile procedere e sono cose che puoi fare solo tu.

Per il Wi-Fi mi sa che non hai molta scelta, c'è solo una scheda che va bene per il tuo hardware di cui ora non ricordo la sigla ( ricordo che è l'unica che finisce per Z)

EDIT:

Gentilmente passata da gengik:

BCM4352Z

EDIT2: fai anche questa prova. Nel config.plist setta darkwake=8 e usa codeccommander, prima in efi e poi, se non funziona, prova anche installandolo in S/L/E. Queste prove da effettuare con ogni layout.

hai provato qualche altro layout in config\devices?

Prova ad abilitare questa patch nel config e riavvia....se non va rimetti come era prima

Mi sa che quella patch ce l'ha già altrimenti non lo sentirebbe per niente l'audio.
Link to comment
Share on other sites

Certo jolly scusami per le svariate richieste ma credevo che ogni problema fosse svincolato dagli altri, e quindi chiedevo in modo da sistemare gli altri problemi nel frattempo che riuscivamo a risolvere quello dell'audio. D'accordo allora iniziamo a risolvere questo problema e passiamo successivamente agli altri, tanto non ho nessuna fretta.

Appena torno a casa stasera provo TUTTI i casi in modo dettagliato e vi aggiorno

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, ho fatto in totale 20 prove (5 prove dove per ognuna ho utilizzato i 4 layout ovvero 3,13,17,28):

 

1) Senza CodecCommander:

- 3: audio funziona ma dopo lo stop no

- 13: audio funziona ma dopo lo stop no

- 17: audio funziona ma dopo lo stop no

- 28: audio funziona ma dopo lo stop no

 

2) CodecCommander in EFI:

- 3: audio funziona ma dopo lo stop no

- 13: audio funziona ma dopo lo stop no

- 17: audio non funziona

- 28: audio funziona ma dopo lo stop no

 

3) CodecCommander in S/L/E:

- 3: audio funziona ma dopo lo stop no

- 13: audio funziona ma dopo lo stop no

- 17: audio funziona ma dopo lo stop no

- 28: audio funziona ma dopo lo stop no

 

4) CodecCommander in EFI con darkwake=8

- 3: audio funziona ma dopo lo stop no

- 13: audio funziona ma dopo lo stop no

- 17: audio funziona ma dopo lo stop no

- 28: audio funziona ma dopo lo stop no

 

5) CodecCommander in S/L/E con darkwake=8

- 3: audio funziona ma dopo lo stop no

- 13: audio funziona ma dopo lo stop no

- 17: audio funziona ma dopo lo stop no

- 28: non parte Sierra, si blocca alla seguente schermata

post-2090180-14956598451175_thumb.jpg

 

Se può essere utile ho notato che con il CodecCommander inserito in S/L/E ottengo riferimenti al CodecCommander durante il Boot (non ho fatto caso se lo fa anche se inserito nella cartella kexts della EFI)

d7911bc89c8ab3c4a05f42ed64be31a4.jpg

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se si fosse determinato quale è il layout giusto per il tuo hardware il numero di prove si sarebbe notevolmente ridotto. Quando ti ho detto di cercare di determinare quale sia il migliore per il tuo hardware intendevo di trovare quello che ti fa funzionare l'audio su tutte le uscite, per cui anche dai jack, compreso il microfono sia esterno che interno senza tralasciare hdmi. Comunque resta il problema dopo lo sleep. Aspettiamo anche gengik per vedere come procedere.

Link to comment
Share on other sites

audio funziona ma dopo lo stop no

Scusate se mi intrometto....

Dici che dopo lo stop l'audio non funziona....ma lo mandi in stop per pochi secondi e riattivi oppure lo mandi in stop completamente?

Link to comment
Share on other sites

Appena arrivo a casa sostituisco, comunque lo mando in stop per tipo 10 secondi e poi lo riattivo, in quel caso l'audio sparisce totalmente. Non so se poi mandandolo in stop per più tempo il problema persista ancora oppure no, però credo di sì

Link to comment
Share on other sites

Non chiedetemi il perché ma oggi quando ho fatto partire Sierra per sostituire il dsdt magicamente il suono funziona sempre anche dopo lo stop, le impostazioni sono layout 28 e con CodecCommander inserito in S/L/E, in caso di problemi in futuro vi dirò però per il momento sembra andare senza problemi. Finalmente possiamo andare avanti a risolvere gli altri problemi :)

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che non avevi riparato i permessi e ricreato la cache...bene cosi

Ovvero? Scusami ma essendo un principiante tante cose ancora non le ho inquadrate, chiedo perché se in futuro dovesse ripresentarsi il problema so come agire.

Per quelli hai già il dsdt che ti ha fatto gengik

Ah ottimo pensavo fosse qualche modifica per sistemare il suono, sostituisco subito e vi aggiorno. Dovrebbe fixare cosa di preciso questo dsdt?

Link to comment
Share on other sites

prova a mettere codec commander in s\l\e..

lo installi con kext wizard 

 

poi da terminale ripari i permessi 

 

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / 

 

 riavvia

Quando si installa in s\l\e è buona cosa ricreare la cache e riparare i permessi...questo lo fai con il comando da terminale sopra  :)

Link to comment
Share on other sites

Ok ho riprovato a sostituire e questa volta è partito, il trackpad funziona alla grande ma ora non riconosce più la periferica audio e inoltre per quando riguarda i tasti funzione luminosità non sembrano andare

Link to comment
Share on other sites

faccio sempre un passo alla volta... ho fatto solo per il trackpad...

Visto che ci sono un po' di "stranezze"

 anche su questa cosa, sul  dsdt non ho toccato nulla che riguarda l'audio

Quindi prova a fare un paio di riavvii e vedi se funziona

Link to comment
Share on other sites

Non so più cosa provare, sto provando vari riavvii con diversi layout ma il suono è proprio sparito del tutto ora (viene vista dal sistema la periferica ma non si sente nulla) se invece collego delle cuffie il suono va alla perfezione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...