Jump to content

[aiuto] - hackintosh asus vivobook F302LJ-FN023H


eza
 Share

352 posts in this topic

Recommended Posts

Metti il dsdt allegato, elimina il kext che usi attualmente per far funzionare il wifi.

Riavvia e controlla

 

Prima, finisci le prove che stai facendo

 

ho fatto la prova con questo dsdt in usb ma il wifi non funziona e non viene riconosciuto

 

un appunto per Gengik, sono sicuro proprio perchè l'ho installato poco fa, che è AR5b95

 

però ho notato che da DPCImanager viene vista con un'altra sigla, guarda le foto postate sopra, magari il dsdt è sbagliato proprio per questo

Dai, procedi con il DSDT di gengik, poi fai così, fai copia di backup di AppleHDA poi cancellalo insieme ad aDummy ed installa in S/L/E quello allegato

 adesso provo questo e vi aggiorno

Link to comment
Share on other sites

Puoi rifarmi un ioreg...

 

 

certo

 

eccolo      MacBook Pro di Ezio.zip

Dai, procedi con il DSDT di gengik, poi fai così, fai copia di backup di AppleHDA poi cancellalo insieme ad aDummy ed installa in S/L/E quello allegato

 

PERFEEEEEETTTOOOOO, TUTTO FUNZIONANTE, STAVOLTA HO FATTO TUTTE LE PROVE...  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :D  :D  :D  :D  :D

Link to comment
Share on other sites

Perfetto niente, così non mi piace. Deve funzionare con aDummy


Cancella l'ultimo AppleHDA, reinstalla l'originale insieme ad uno degli aDummy allegati, comincia con il due, riavvia e prova se funziona, altrimenti procedi con gli altri, nell'ordine

Come al solito con metodo

aDummyHDA.kext 2.zip

aDummyHDA.kext 3.zip

aDummyHDA.kext 4.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

GRAZIE Carbo,Gengik, e come sempre Jolly, ragazzi stasera in teoria ero libero ma mi hanno appena chiamato per lavorare, meglio per me, appena rientro nelle mattinate faccio tutte le ultime prove e vi aggiorno, come sempre con modo, e metodo passo passo  :)

Link to comment
Share on other sites

Per il wifi, spostato da RP02 a RP04 (come da ioreg precedente)

 

wifi tutto ok, grazie mille GENIGIK e grazie mille al buon Carbo per la correzione, siete uniciiiiii  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :D  :D  :D

Link to comment
Share on other sites

Ok buona serata, se si può dire

 

certo che si può dire :) , però purtroppo caro Jolly non ho buone notizie per te,

 

allora sempre passo passo e con metodo, ho cancellato l'AppleHDA-mic, ho reinstallato quello originale che avevo backuppato

 

e poi uno a uno gli aDummy provandoli singolarmente con ogni riavvio per ciascuno

 

il numero 2 e il numero 3 funzionano anke sullo sleep ma non vede il microfono, mentre il numero 4 neanche fa riconoscere l'hardware

grazie ancora e sempre a tutti, attendo vostre notizie soprattutto da jolly, se vuoi fare altre prove sono ben disponibile a farle, sia sull'audio che sulla nvidia, notte a domani

 

:)  :)  :)  :)  :yes:  :yes:  :yes:  :yes:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Per il momento hai sempre l'alternativa dell'AppleHDA con cui funziona anche il Mic, però sarei più contento se funzionasse con il Dummy, perchè in questo modo l'audio funzionerà anche dopo un update con AppleHDA originale. Ti faccio fare due prove poi eventualmente vediamo di chiedere a Mirone. Prima prova aDummy allegato. Se non cambia niente (prova anche a fare un riavvio e uno sleep con risveglio) torna all'AppleHDA per Mic, però visto che è patchato dovresti disabilitare tutte le kext to patch riguardanti AppleHDA dal config, mi pare siano 5, e vedere come si comporta. (attenzione di togliere anche aDummy)

aDummyHDA.kext 5.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per il momento hai sempre l'alternativa dell'AppleHDA con cui funziona anche il Mic, però sarei più contento se funzionasse con il Dummy, perchè in questo modo l'audio funzionerà anche dopo un update con AppleHDA originale. Ti faccio fare due prove poi eventualmente vediamo di chiedere a Mirone. Prima prova aDummy allegato. Se non cambia niente (prova anche a fare un riavvio e uno sleep con risveglio) torna all'AppleHDA per Mic, però visto che è patchato dovresti disabilitare tutte le kext to patch riguardanti AppleHDA dal config, mi pare siano 5, e vedere come si comporta. (attenzione di togliere anche aDummy)

 

con questo aDummy devo sempre installare AppleHda originale giusto??

Link to comment
Share on other sites

E' arrivato l'allegato?

 

si jolly, ho fatto tutte le prove e i riavvi per come mi hai chiesto, ma non funziona l'audio in toto

ora riprovo con l'hda non originale e a disabilitare tutte le patch

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se ti spiega magari carbo come fare il codec dump. Fammi una prova con AppleHDA allegato, è quello fullpatched di mirone, dimmi come funziona (anche se dovrebbe essere lo stesso che il dummy)

 

ho tolto tutte e 5 le patch daa clover configurator su APPLEHDA+MIC, quello su cui funzionava tutto

 

e si comporta bene funziona tutto anche dopo lo sleep e il riavvio

Vediamo se ti spiega magari carbo come fare il codec dump. Fammi una prova con AppleHDA allegato, è quello fullpatched di mirone, dimmi come funziona (anche se dovrebbe essere lo stesso che il dummy)

 

faccio lo stesso questa prova?

Link to comment
Share on other sites

Quello di togliere le patch era solo come riprova che quel kext funziona di suo, perchè appunto è full patched (con in più i settaggi per mic). Prova per curiosità anche quello che ti ho passato che è il full patched (senza edits per il mic)

Link to comment
Share on other sites

ok


Quello di togliere le patch era solo come riprova che quel kext funziona di suo, perchè appunto è full patched (con in più i settaggi per mic). Prova per curiosità anche quello che ti ho passato che è il full patched (senza edits per il mic)

 

prova fatta , mic non funziona

Link to comment
Share on other sites

Crea una usb avviabile con linux, non devi installare, una volta che sei sul desktop apri il terminale e digita:

 

 

cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt

 

oppure

 

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt

 

Ti si creerà un file chiamato codec_dump.txt sul desktop.

Comprimilo e postalo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...