Jump to content

[aiuto] - hackintosh asus vivobook F302LJ-FN023H


eza
 Share

352 posts in this topic

Recommended Posts

e allora togliendo il kernel lapic rimane tutto ok :) 

 

 ti posto la foto di applehdapatcher   post-1320125-0-22763300-1457890535_thumb.jpeg

 

poi al riavvio sono riuscito a fare alcune foto per cercare di farti capire le scritte di cui ti parlavo, l'ultima si vede male perchè è veloce

 

ecco le foto   post-1320125-0-86355200-1457890544_thumb.jpeg

 

post-1320125-0-62858600-1457890540_thumb.jpeg

 

post-1320125-0-60701500-1457890528_thumb.jpeg

 

mentre se spengo non riesco a fare foto ma solo a leggere unmount failed


procedo con il nuovo dsdt

Link to comment
Share on other sites

Io purtroppo fra un pò ho visite per cui non sarò disponibile. Se il DSDT 5.2 funziona bene altrimenti torna al 4.1. Indipendementemente dal DSDT sostituisci il config con quella allegato e con Easy Kext utility installa i kext aDummy in S/L/E, mi raccomando non metterlo nella EFI perchè da lì non funziona. Riavvia, vai in preferenze di sistema / suono e seleziona l'uscita e controlla che funzioni. Non dovessero apparire le uscite prova a rinominare aDummy Dummy (togli la a) e sostituiscilo cancellando il precedente e riprova.

Ti resta il power management, ma potrebbe pensarci gengik a questo, che eventualmente ti può aiutare per il WiFi.

config.plist new 4.2.zip

aDummyHDA.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ehi jolly grazie sempre di tutto, con il dsdt5.2 tutto è tornato ok, ho perso tempo perchè da usb il boot lo faceva ma non riconosceva mouse e tastiera usb e ovviamente nemmeno quelli interni, quindi su un altro mac, ho sostituito il config della usb con quello attuale e con il dsdt 4.1 e sono riuscito ad accedere e a mettere il nuovo dsdt ora continuo con il nuovo config e le prove sull'audio da te indicate

 

2 domande

 

cosa manca nel power management???

se al posto di easy kext posso usare kext wizard, e dopo installazione riparare permessi e kext

Link to comment
Share on other sites

 SSDT.aml da mettere in EFI/Clover/acpi/patched (insieme al dsdt) 

 

Segui qui per crearlo: (devi essere connesso ad internet)

 

 

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"
Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n
Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

 

 

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

 

Per prevenire possibili problemi, ti consiglio di metterlo prima nel percorso indicato ma nella EFI della usb ed avviare da quella.

Importa anche il config relativo e modificalo:

Nella sezione acpi elimina i flag da generate C e P states.

Salva la modifica ed avvia da usb

Solo successivamente, qualora non ci fossero problemi al boot, fare la stessa operazione nella EFI dell'HD.

Mi raccomando non avere furia ed esegui con cura ogni assaggio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ragazzi volevo fare un appunto: ho tolto da clover il verbose mode, ma ho visto che comunque la macchina è lenta come prima ad accendersi, un pò lenta, allo stesso modo del verbose attivo, e poi nell'instante in cui deve passare dalla mela bianca a sfondo nero, quando la barra di caricamento a finito, alla schermata di immissione password, lo schermo freezza, mentre in verbose mode non lo faceva

Link to comment
Share on other sites

ragazzi volevo fare un appunto: ho tolto da clover il verbose mode, ma ho visto che comunque la macchina è lenta come prima ad accendersi, un pò lenta, allo stesso modo del verbose attivo, e poi nell'instante in cui deve passare dalla mela bianca a sfondo nero, quando la barra di caricamento a finito, alla schermata di immissione password, lo schermo freezza, mentre in verbose mode non lo faceva

Non c'è poi tanta differenza di rapidità al boot tra avere o  non avere il verbose... questo non è altro che la "versione testuale"

Quindi diciamo che i difetti grafici è normale che siano accentuati nella modalità normale

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/topic/311334-aiuto-hackintosh-asus-vivobook-f302lj-fn023h/?p=2223539

 

 

e c'è modo di risolverli??? comunque grazie mille @Gengik, per la spiegazione sul SSDT, tornando da lavoro eseguo, senza furia, e posto i risultati, grazie di cuore davvero a tutti

 

SIETE DAVVERO DEI GRANDI ESPERTI...TROPPO FORTI  :)  :w00t:  :thumbsup_anim:  :D  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :wink_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per ciò che dici... :)

Però voglio ringraziare personalmente tutti gli sviluppatori  i quali ci hanno dato la possibilità di gioire dei nostri hack...

Noi alla fine abbiamo imparato ed applichiamo soluzioni fatte da loro... senza le quali avremo ben poco... :yes:  se non nulla.......

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non c'è poi tanta differenza di rapidità al boot tra avere o  non avere il verbose... questo non è altro che la "versione testuale"

Quindi diciamo che i difetti grafici è normale che siano accentuati nella modalità normale

 

e c'è modo di risolverli???

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo prima di ottimizzare il portatile, dopo sempre se è possibile pensiamo alle rifiniture.

Tieni presente in hack non è sempre tutto possibile, e comunque si parla di imperfezioni che durano secondi...

Quelllo che più conta è la stabilità del sistema una volta avviato...

Link to comment
Share on other sites

Per la grafica iniziale (che poi è una questione puramente estetica) apri il config con il configurator, vai nella sezione kext to patches e abilita quella che si riferisce a "IOGraphicsFamily" togliendo la spunta da disabled.

Per la lentezza, prima di tutto, sempre nel config nella sezione "Boot" metti il Timeout a 0 (però avresti problemi se ti servisse accedere alla schermata di Clover), poi prova a cronometrare dal momento che schiacci il pulsante di accensione a quando arrivi al desktop e facci sapere.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vediamo se combiniamo anche HDMI con SSDT di Toleda. Prima di tutto dovresti estrarre il tuo SSDT per powermanagement con la guida fornita da gengik, poi però rinomina SSDT.aml che hai generato SSDT-XCPM.aml. Visto che hai la pendrive settata come l'HDD (mettici anche lo stesso osxaptio) copia SSDT-XCPM.aml e SSDT-HDMI-HD5500.aml allegato in ACPI/patched, insieme al DSDT per intenderci e fai il boot da pendrive. Per essere sicuro che funzioni controlla prima di fare l'operazione cosa risulta in Informazioni di sistema / Grafica e Monitor (non dovrebbe esserci nesuna dicitura HDMI) e poi ricontrolla dopo il boot da pendrive se la voce HDMI è apparsa. Così fosse avresti il sistema settato a dovere. Ti resterebbero il WiFi e il Bluetooth da sistemare

 

SSDT-HDMI-HD5500.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

e allora ragazzi, buongiorno a tutti, procedendo con ordine. ho appena provato la generazione del ssdt, ma forse ho sbagliato qualcosa ecco la foto

 

post-1320125-0-97392600-1457941093_thumb.jpeg


per quanto riguarda i problemi di grafica risolti abilitando da clover "IOGraphicsFamily"

 

e l'accensione cronometrata e passata da 53,657 sec, a 47,541

 

per quanto riguarda un'altra definitura, come vi ho gia detto il trackpad funziona in tutto, ma anche mettendo la velocità del puntatore al massimo, mi sembra lento rispetto agli altri che ho, e poco reattivo nei click

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...