Jump to content

[aiuto] - hackintosh asus vivobook F302LJ-FN023H


eza
 Share

352 posts in this topic

Recommended Posts

 

infatti in linux non mi è mai funzionato quest'oggi, e dunque, è questo il motivo per la quale il codec dump mi da file inesistente???

 

Potrebbe darsi. Fa' una cosa, perdi un altro po' di tempo e scarica linux mint, se ti dà il file vuoto anche mint vuol dire che probabilmente è un problema hardware di periferica audio funzionante.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe darsi. Fa' una cosa, perdi un altro po' di tempo e scarica linux mint, se ti dà il file vuoto anche mint vuol dire che probabilmente è un problema hardware di periferica audio funzionante.

 

ok @marco lo cerco e provo, appena fatto aggiorno il topic, GRAZIE

Pensavo che l'ultimo aDummy funzionasse, ti devo chiedere di ripetere la verifica con i file allegati nel pacchetto, per cui AppleHDA originale, aDummy e config per aDummy. dopo che li hai installati prima di riavviare, lancia il caches_rebuild.command. Fammi sapere

 

jolly ho riavviato e niente, audio ok mic no

Link to comment
Share on other sites

ragazzi buongiorno a tutti, nuovo aggiornamento-

 

prova di linux mint sia in live che installato - niente codec dump - no such file o directory, proprio come con il kali e il puppy

 

prova con ubuntu live, stessa cosa.

 

adesso sto installando ubuntu, e vediamo se installato funziona il codec dump, maledetto dump che non riesco a fare

 

EDIT: ubuntu installato mi ha riconosciuto l'audio e funziona, ma niente codec dump

 

qualcuno che mi possa aiutare nel farlo??

 

ho fatto tutte le prove, con "card0" o "card1" , oppure cambiando "codec#0" in "codec#1" e in "codec#2"

Edited by eza
Link to comment
Share on other sites

Prova a guardare qui:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1807595

Sembra che prima di fare il dump devi settare l'audio, ne parla verso la fine di dove agire

Mi sembra anche che tu debba fare il tutto da una live USB

Indipendentemente dal fatto che ti dia quel messaggio di errore, hai controllato se codecdump.txt contiene qualcosa?

Prova con questo comando (sarebbe meglio che tu riuscissi a fare un copia incolla) con la una live:

 

cd ~/Desktop && mkdir CodecDump && for c in /proc/asound/card*/codec#*; do f="${c/\/*card/card}"; cat "$c" > CodecDump/${f//\//-}.txt; done && zip -r CodecDump.zip CodecDump

Link to comment
Share on other sites

Crea una usb avviabile con linux, non devi installare, una volta che sei sul desktop apri il terminale e digita:

 

 

cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt

 

oppure

 

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt

 

Ti si creerà un file chiamato codec_dump.txt sul desktop.

Comprimilo e postalo

 

FINALMENTE CI SONO RIUSCITO....riavvio in osx e posto il codec dump..

 

non so perchè fosse sbagliato il comando sopracitato suggerito da Gengik e quotato da Carbo, però ripeto, non so il perchè, ma dal terminale, entrando nelle directory ad uno ad uno e solo nell'ultima eseguendo il comando "cat" sono riuscito a fare il codec dump. 

 

codec_dump.txt.zip

 

Link to comment
Share on other sites

Prova a guardare qui:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1807595

Sembra che prima di fare il dump devi settare l'audio, ne parla verso la fine di dove agire

Mi sembra anche che tu debba fare il tutto da una live USB

Indipendentemente dal fatto che ti dia quel messaggio di errore, hai controllato se codecdump.txt contiene qualcosa?

Prova con questo comando (sarebbe meglio che tu riuscissi a fare un copia incolla) con la una live:

 

cd ~/Desktop && mkdir CodecDump && for c in /proc/asound/card*/codec#*; do f="${c/\/*card/card}"; cat "$c" > CodecDump/${f//\//-}.txt; done && zip -r CodecDump.zip CodecDump

 

 

purtroppo ho letto questo messaggio fino a a quando avevi scritto fino ad agire, tutto il resto non l'ho più letto, ma lo sto leggendo solo ora, proprio perchè ero intento a fare le prove su ubuntu

Link to comment
Share on other sites

Mirone a preparato questi file da testare. Spero tu non abbia aggiornato nel frattempo alla 10.11.4 (Non farlo per il momento)

Da provare con AppleHDA originale


Mi pare che tu abbia già un versione di Clover aggiornata. Prima di fare l'update preparati un pendrive con la stessa EFI del hdd , però sostituisci osxaptiofixdrv co osxaptiofixdrv2 e prova a fare il boot da quella

aDummyHDA.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mirone a preparato questi file da testare. Spero tu non abbia aggiornato nel frattempo alla 10.11.4 (Non farlo per il momento)

Da provare con AppleHDA originale

Mi pare che tu abbia già un versione di Clover aggiornata. Prima di fare l'update preparati un pendrive con la stessa EFI del hdd , però sostituisci osxaptiofixdrv  con osxaptiofixdrv2 e prova a fare il boot da quella

 

ok aggiornamento per fortuna interrotto in tempo appena adesso

 

domanda: la usb è pronta, e confermo di avere clover aggiornato, però vorrei capire, dove parli di update, ti riferisci all'aggiornamento apple??? quindi fare il boot da usb dopo l'update a 10.11.4 cambiando osxaptiofixdrv  con osxaptiofixdrv2??

Mirone a preparato questi file da testare. Spero tu non abbia aggiornato nel frattempo alla 10.11.4 (Non farlo per il momento)

Da provare con AppleHDA originale

Mi pare che tu abbia già un versione di Clover aggiornata. Prima di fare l'update preparati un pendrive con la stessa EFI del hdd , però sostituisci osxaptiofixdrv co osxaptiofixdrv2 e prova a fare il boot da quella

 

allora @Jolly

 

test effettuato, con: aDummy e Config che hai postato, ed AppleHDA originale

 

boot effettuato dal pc e non dallla usb

 

driver presente in uefi osxaptiofixdrv

 

kernel panic

 

post-1320125-0-47053700-1458736266_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Il discorso osxaptio era per l'aggiornamento, le prove erano da fare con la configurazone attuale

 ed io con quella attuale ho fatto il test, il discorso osxaptio l'ho menzionato solo come promemoria sulla mia configurazione attuale

 

secondo me c'è un problema nel config. di mirone, controllalo. perchè in questo momento sto scrivendo dalla macchina in oggetto

 

facendo il boot da usb con il mio config attuale e tutto è il boot è andato solo che l'audio non funziona completamente

Link to comment
Share on other sites

Usa questo config.

Non fare nessun aggiornamento nel frattempo. niente di niente

 

non faccio nulla  :D

Mirone a preparato questi file da testare. Spero tu non abbia aggiornato nel frattempo alla 10.11.4 (Non farlo per il momento)

Da provare con AppleHDA originale

Mi pare che tu abbia già un versione di Clover aggiornata. Prima di fare l'update preparati un pendrive con la stessa EFI del hdd , però sostituisci osxaptiofixdrv co osxaptiofixdrv2 e prova a fare il boot da quella

 

Usa questo config.

Non fare nessun aggiornamento nel frattempo. niente di niente

 

perfetto adesso funziona tutto sia dopo sleep che dopo il riavvio audio e mic perfettamente funzionanti  :D  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

 

adesso faccio l'update???

Link to comment
Share on other sites

ok vi aggiorno dopo l'update

 

Ragazzi buongiorno a tutti, allora vi aggiorno sullo stato AUDIO dopo update a OSX 10.11.4 con la configurazione attuale

 

AppleHDA originale 10.11.3.zip

 

aDummyHDA.kext.zip

 

config x aDummy.zip

 

ricordandovi che l'audio è stato elaborato sul codec_dump

 

Risultato: dopo update audio non funzionante, completamente non riconosciuto

 

Seguendo le direttive di @Jolly, ho provato in USB, ad avviare sostituendo "osxaptiodrv" con "osxaptiodrv2" purtroppo senza cambiamenti

Link to comment
Share on other sites

Ci sono stati dei cambiamenti da parte di Apple con AppleHDA e tanti hanno problemi. Prova con questo aDummy, cancella il vecchio, installa il nuovo e poi apri terminale e copia incolla il seguente comando seguito da Enter:

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /


Naturalmente riavvia.

comunque l'aggiornamento è andato a buon fine senza problemi mi sembra? (A parte l'audio che si combina)

aDummyHDA.kext 2.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ci sono stati dei cambiamenti da parte di Apple con AppleHDA e tanti hanno problemi. Prova con questo aDummy, cancella il vecchio, installa il nuovo e poi apri terminale e copia incolla il seguente comando seguito da Enter:

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

Naturalmente riavvia.

comunque l'aggiornamento è andato a buon fine senza problemi mi sembra? (A parte l'audio che si combina)

 

tutto fatto e tutto FUNZIONANTE, ho provato sia da USB con "osxaptiodrv2" sia avviando da HDD con "osxaptiodrv"

 

funziona in entrambi i casi, tutto funzionante e tutte le prove fatte

 

a questo punto lascio l'hdd con "osxaptiodrv" ?

 

si l'aggiornamento è andato a buon fine in tutto

Edited by eza
Link to comment
Share on other sites

Ottimo. OSXaptio non ha niente a che fare con l'audio, é tutto un discorso legato alla nvram, dovevi usare il 2 in caso di blocco dopo l'aggiornamento, visto che funziona così non toccare niente.

Per il tasto espulsione passami il config che stai usando. Nel frattempo fai una prova di espulsione prima tenendo premuto il tasto F12, poi premendo contemporaneamente il tasto Fn e F12. Se non hai Fn prova con Alt+F12 e Cmd+F12. Se niente va vediamo con il config

Link to comment
Share on other sites

Ottimo. OSXaptio non ha niente a che fare con l'audio, é tutto un discorso legato alla nvram, dovevi usare il 2 in caso di blocco dopo l'aggiornamento, visto che funziona così non toccare niente.

Per il tasto espulsione passami il config che stai usando. Nel frattempo fai una prova di espulsione prima tenendo premuto il tasto F12, poi premendo contemporaneamente il tasto Fn e F12. Se non hai Fn prova con Alt+F12 e Cmd+F12. Se niente va vediamo con il config

 

tutte le prove rifatte, per come ti avevo gia detto prima, niente da fare eeco il config attuale

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Metti questo config e rifai tutte le prove. Non ho capito se hai l tasto Fn, se si vai anche in Preferenze di sistema / Tastiera e prova ad abilitare l'opzione "Utilizza tutti i tasti F1 F2..............." e riprova

 

si certo che ho il tasto fn , me lo hai abilitato tu, sia per la luminosità che per l'audio che per tutti gli altri fn key

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...