Jump to content

[aiuto] - hackintosh asus vivobook F302LJ-FN023H


eza
 Share

352 posts in this topic

Recommended Posts

Procedi prima sostituendo il config 3 con il config 4 allegato e riavvia, se tutto a posto metti il DSDT bis 3.1. Adesso stiamo cercando di mettere a posto la luminosità e i relativi tasti. L'audio sarà l'ultima cosa. Per quell'errore controlla che osxaptio hai in driver64uefi.

Mi raccomando di fare esattamente come descritto


Se andiamo avanti così però ci mettiamo una vita.

Procurati anche easykext Utility:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/397-easykext-utility-for-el-capitan-kext-installer/

config.plist new 4.zip

DSDT bis 3.1.zip

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento, avvio con dsdt3.1 riuscito con successo, i tazsti fn funzionano tutti tranne f5 e f6 per aumentare e diminuire luminosita

 

un appunto: se premo fn+F7 , spegne il monitor, ripremendoli si riaccende aumentando in automatico la luminosità, vedo proprio il disegno su schermo

 

il driver optio che ho è "optiodrvfx2"

 

posto cartella clover

 

 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Con Clover configurator vai su install drivers e installa optiodrvfx però assicurati di cancellare optiodrvfx2


Ti è apparsa la barra della lunimosità in preferenze di sistema monitor?

Link to comment
Share on other sites

sostituito optio al posto di optio2  e tutto ok, ho controllato nella cartella e il 2 non c'è piu' l'ho tolto sempre usando clover

 

ora provo il nuovo dsdt

 

altro appunto: quando spengo o riavvio non si verificano problemi ma dele scritte su schermo velocissime, riesco a leggere soltanto unmount failed

Link to comment
Share on other sites

Stai ancora bootando in verbose, è tutto più lento, non preoccuparti quando abbiamo finito lo togliamo e vedrai la differenza. Per adesso ci serve vedere eventuali blocchi


Comunque quelle scritte sono normali

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto in avvio lo so che era per il verbose e so toglierlo ovviamente in riavvio o spegnimento non mi è mai capitato chiedevo per questo

 

fn key risolto

 

come procedo?

Link to comment
Share on other sites

fatto tutto ok, non so però cosa dovrei controllare per capire cosa sono i 16 step aggiunti 

 

 


ma non lo metto in dubbio anzi, se ti chiedo e proprio per capire ed imparare, non voglio sfruttare il lavoro degli altri ma apprenderlo

Link to comment
Share on other sites

Devi vedere quante volte devi pigiare il pulsante fra il max e il min della luminosità. Ora metti questo DSDT che ci avviciniamo all'audio. A proposito se ti sei scaricato AppleHDA patcher, lancialo e clicca sul ? in fondo a SX (codec detect) e posta cosa ti ritorna

DSDT bis 4.1.zip

Link to comment
Share on other sites

@Jolly - Nel frattempo fai una prova togliendo la flag da Kernel Lapic nel config. Lavora sempre su una copia sul desktop

 

cosa intendi con lavora su una copia del desktop??

Link to comment
Share on other sites

Scusa se procediamo così ma visto che il DSDT con tutte le patch ti dà KP devo capire quale patch è che lo procura.


Mettiti una copia del config sul desktop e modifica quello con Clove configurator

Link to comment
Share on other sites

ok procedo con nuovo dsdt e applehda patcher che gia ho, e tolgo il kernel lapic flag e ti aggiorno con la foto che mi hai chiesto


no ma che scusa, a me piace lavorare passo passo se chiedo è per capire... :)

Link to comment
Share on other sites

sempre una cosa alla volta, allora adesso tra massimo e minimo dei fn per luminosità devo premere 64volte

 

il dsdt bis 4.1 è ok

 

modifico adesso il config che ho copiato sul desktop, ma devo reinserirlo nella efi???


scusa l'ultima domanda, ho letto adesso la tua risp sul config

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...