Jump to content

[aiuto] - hackintosh asus vivobook F302LJ-FN023H


eza
 Share

352 posts in this topic

Recommended Posts

Crea una usb avviabile con linux, non devi installare, una volta che sei sul desktop apri il terminale e digita:

 

 

cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt

 

oppure

 

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt

 

Ti si creerà un file chiamato codec_dump.txt sul desktop.

Comprimilo e postalo

 

posso usare kali linux live?? ho solo questa versione di linux

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo mi ha messo la pulce che forse potrebbe essere qualcosa legato alle kext to patch, potrebbero esserci dei conflitti ma ammetto che la sto sparando non avendo le competenze. Nel frattempo che Mirone da una occhiata, ti ho preparato un pacchetto di config con tutte le combinazioni possibili (spero) di quelle che fanno lo "Zeroing" (do per scontato che quella che inietta il codec sia corretta)
Procedi così, installa AppleHDA originale insieme al aDummy del post #194:
http://www.insanelymac.com/forum/topic/311334-aiuto-hackintosh-asus-vivobook-f302lj-fn023h/page-10?do=findComment&comment=2223835
poi scaricati il pacchetto dei config sul desktop e comincia a testarli uno alla volta. Ti consiglio di spostarli dalla cartella sul desktop prima di copiarli. Fai report solo di quello/i che fanno eventualmente funzionare il Mic.
Forse non è professionale, ma se funzionasse... Come al solito metodico.

Se non risolvono proverà gengik eventualmente a fare delle modifiche

Prova config.zip

Link to comment
Share on other sites

ragazzi buonasera a tutti, scusate il ritardo, problemi imprevisti oltre ad impegni, e in più appena installato router nuovo

 

adesso in attesa di attivazione TIM

 

comunque riprendiamo da dove avevo lasciato


Crea una usb avviabile con linux, non devi installare, una volta che sei sul desktop apri il terminale e digita:


cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt

oppure

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt

Ti si creerà un file chiamato codec_dump.txt sul desktop.
Comprimilo e postalo

 

 

CODEC DUMP fatti con Kali linux

 

@Gengik ne ho fatti 2, le istruzioni che mi hai dato funzionato entrambe e quindi ne ho fatto 2, non so se siano diversi

 

eccoli in allegato

 

1__codec_dump.txt.zip realizzato con istruzione .../codec#1>

 

2__codec_dump.txt.zip realizzato con istruzione .../codec#0> 

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo datti da fare con il pacchetto che ti ho preparato. Buon divertimento

Qualcosa è andato storto, i due dump sono vuoti

Mi sa che devi farti un'altra live

 

 

ho visto, ma come mai??? non ho avuto nessun errore al terminale, va bene rifaccio

Link to comment
Share on other sites

@eza

prova 

cat /proc/asound/card0/codec#2 > ~/Desktop/codec_dump.txt

puoi anche provare card1 invece di card0

Prima di salvarlo aprilo direttamente da Linux per vedere se è vuoto

 

ciao @Carbo

 

allora, mi sono collegato al forum dall'haltro hack, e nella macchina in questione c'è in esecuzione kalilinux

 

l'errore è no such file o directory ecco perchè il file che produce è vuoto ecco la foto

 

post-1320125-0-34509000-1458081191_thumb.jpeg

Qui ti deve aiutare qualcun'altro. 

Mi puoi spiegare come sono strutturati gli HDD/SSD in questo laptop? Sono una unità ibrida o du separate? Se separate di che tipo?

 

@Jolly

 

non vorrei sparare caxxte, quindi giudica tu stesso se è ibrida oppure no, a me sembra di no, perchè la SSD integrata mi sembrano i 2 cip in alto a destra nella piastra mobo

 

post-1320125-0-75408300-1458081319_thumb.jpeg

 

questa foto l'ho fatta quando l'ho aperto per cambiare il wifi

 

EDIT_: i due chip in alto a sinistra non destra, scusami, quelli sopra la ram

Edited by eza
Link to comment
Share on other sites

Ustia si apre da sopra. Peccato per la soluzione dei chip sulla scheda, speravo in una M2. Quando hai voglia procedi con la sfilza di config che ti ho passato, magari non si combina però potrebbe chiarire qualcosa 

Link to comment
Share on other sites

Ustia si apre da sopra. Peccato per la soluzione dei chip sulla scheda, speravo in una M2. Quando hai voglia procedi con la sfilza di config che ti ho passato, magari non si combina però potrebbe chiarire qualcosa 

 

certo che ne ho voglia ma ho il kali live e aspetto notizie dagli altri nel frattempo ho fatto altre prove seguendo guide in web ma sempre lo stesso risultato, il file dump è vuoto

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua, buongiorno a tutti ragazzi, @Jolly faccio adesso queste prove dei config e ti aggiorno

 

@Carbo

credi sia un problema del kaly linux il fatto che non riesca a estrarre il codec??? cerco e scarico l'ultima di linux???

 

attendo direttive  :)

Link to comment
Share on other sites

Mi raccomando i kext giusti.

Scaricati una live di Ubuntu o Puppy linux, mi sembrano le più gettonate

 

@Jolly

 

tutte le prove fatte, con AppleHDA originale e aDummy+mic

 

ho provato tutti i config, nessuno riconosce l'audio, niente, neank l'abilitazione volume

 

ok ora metto in download una linux

Se non hai già cominciato le prove prova prima questo aDummy con AppleHDA originale e il config solito ( non quello con le patch disabilitate che usi con applehda patchato)

 

faccio lo stesso questa prova???

Link to comment
Share on other sites

Se non hai già cominciato le prove prova prima questo aDummy con AppleHDA originale e il config solito ( non quello con le patch disabilitate che usi con applehda patchato)

 

Ragazzi buongiorno a tutti, volevo scusarmi per il ritardo su queste prove ela mia assenza in questi giorni, ma purtroppo mi è successa una cosa bruttissima, comunque andando avanti, 

 

@jolly ho fatto questa prova, l'audio va, ma non il mic, prova effettuata con il kext aDummy allegato, l'AppleHDA originale, e il config mio attuale, ma con le patch AppleHDA abilitate

Eh????

In tutti i casi passami l'ultimo config che stai usando

 

ecco il config che utilizzo adesso, insieme al AppleHDA modificato per mic

 

 

config.plistAttuale.zip

Mi raccomando i kext giusti.

Scaricati una live di Ubuntu o Puppy linux, mi sembrano le più gettonate

 

ho appena masterizzato la iso LINuX, riprovo il codec dump e vi aggiorno subito

Link to comment
Share on other sites

ragazzi la iso live del puppy non mi parte, si blocca una volta finita l'esecuzione per un problema di grafica, sto installando il kaly nella SSD e riprovo a fare il codec dump da installato

 

non posso installare il kaly perchè non installa il bottloader grub e non capisco il motivo  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Pensavo che l'ultimo aDummy funzionasse, ti devo chiedere di ripetere la verifica con i file allegati nel pacchetto, per cui AppleHDA originale, aDummy e config per aDummy. dopo che li hai installati prima di riavviare, lancia il caches_rebuild.command. Fammi sapere

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

ragazzi carissimi buonasera a tutti, dopo un intero pomeriggio tra kali live, puppy linux, ed entrambe le versioni installate su questa macchina, lo risultato del codec dump è sempre lo stesso, mi dice "no such file o directory"

 

@Carbo e @Gengik

 

 a questo punto vi chiedo aiuto perchè mi è sorto un dubbio, tra tutti i driver che le versioni sopracitate installano, sia in live che installate, manca proprio quello audio e infatti in linux non mi è mai funzionato quest'oggi, e dunque, è questo il motivo per la quale il codec dump mi da file inesistente???


Pensavo che l'ultimo aDummy funzionasse, ti devo chiedere di ripetere la verifica con i file allegati nel pacchetto, per cui AppleHDA originale, aDummy e config per aDummy. dopo che li hai installati prima di riavviare, lancia il caches_rebuild.command. Fammi sapere

 

@jolly, purtroppo no, ora faccio subito questa prova

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...